Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

autoradio fiat bravo

autoradio fiat bravo - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. davidfarin

    davidfarin

    Iscritto:
    1240655523
    Messaggi:
    180
    Piaciuto:
    0
    Se sostituisco l'autoradio originale della mia Bravo con uno usato (sempre originale), mi chiederà qualche sorta di codice? un'altra domanda: come si smonta l'autoradio originale?
     
  2. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    ciao, direi di si, che ogni autoradio ha il proprio codice...se quella che vai a mettere nn cel'hai puoi gentilmente chiedere in fiat se ti possono craccare lo stereo....sono istruiti a dire di no, ma nella realtà lo fanno spesso...
    X levare lo stereo dovresti vedere se ai lati vi sono 2 piccoli buchetti 2 di qua e 2 di la oppure 2 piccole fessure....diversamente vai da un installatore e telo dovrebbe dire....
     
  3. fily80@live.it

    fily80@live.it

    Iscritto:
    1502898814
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Scusate se mi intrometto. Io vorrei sostituire le casse posteriori lasciando lo stereo originale ma i ragazzi della beps mi hanno consigliato di rivolgermi direttamente alla Fiat perché non posso montare le casse che vendono Loro. È possibile?
     
  4. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.782
    Piaciuto:
    1.120
    vai da un qualsiasi elettrauto...
     
  5. fily80@live.it

    fily80@live.it

    Iscritto:
    1502898814
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Volevo comprare Delle casse e montarle io senza andare dall'elettrauto. Il broblema è che l'operatore della beps mi ha detto che non posso montare altre casse e di rivolgermi alla Fiat in quanto ho lo stereo originale .
     
  6. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.782
    Piaciuto:
    1.120
    a quel che so l'unico problema era col sub, che ha ampli integrato e quindi rende tutto particolare.
     
  7. fily80@live.it

    fily80@live.it

    Iscritto:
    1502898814
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Io pensavo che non ci fossero problemi, sono ad oggi anche perché avevo visto su eBay casse Panasonic per Fiat bravo 2008
     
  8. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    ma beps esiste ancora?? se il livello del personale è questo stento davvero a credere come possano essere ancora sul mercato....
    per cambiare le casse l'importante è verificare che le dimensioni del cono siano compatibili con quelle dell'alloggiamento in portiera e se non ricordo male tutte le fiat hanno il difetto di montare le 16,5 davanti e tipo le 13 o 14 al posteriore.....rendendo il suono se possibile ancora più schifoso...
    per cambiare le casse basta staccare le vecchie e collegare le nuove...se hanno i connettori in plastica va bene, diversamente speli i cavi i li annodi ai connettori della cassa nuova oppure gli dai un punto di stagno col saldatore
     
  9. fily80@live.it

    fily80@live.it

    Iscritto:
    1502898814
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Mi ha riferito l'operatore beps che la misura è 165 mm davanti e 165 mm dietro
     
  10. fily80@live.it

    fily80@live.it

    Iscritto:
    1502898814
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Che potenza dovrei comperare?
     
  11. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    sulla misura posteriore non ci metterei la mano sul fuoco....per la potenza se non metti un amplificatore vanno benissimo le classiche 50w...tanto dallo stereo ne arrivano 25 si e no dunque non le rovini
     
  12. fily80@live.it

    fily80@live.it

    Iscritto:
    1502898814
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Veramente volevo mettere le 160w
     
  13. Shelby67

    Shelby67

    Iscritto:
    1396279226
    Messaggi:
    2.145
    Piaciuto:
    467
    Infatti sono da 130mm doppio cono.... (che competenza questi della "bep's" :emoji_zipper_mouth:...e ci vuole un secondo a smontare le griglie e guardare...)
    Se non monti amplificatori scegli la potenza minima sindacale come ti ha consigliato Suppasandro, altrimenti avrai dei coni rigidi che non li muovi manco morto ergo non suoneranno bene.
    Io come ho già ripetuto fino alla nausea ho montato un kit a due vie Hertz dalla buona sensibilità ma della linea base.
    Se non vuoi forare i pannelli porta per alloggiare i tweeter allora scegli dei coassiali da 130mm https://www.rgsound.it/coassiali/coassiali-130mm/ almeno che tu non abbia una "Sport" dove gli alloggiamenti per i tweeter sono di serie.
    Il fronte potente e di buona qualità va all'anteriore, quindi se scegli di amplificare fallo lì, almeno che tu non abbia in mente di ascoltare dall'esterno e quindi scegliere le portiere posteriori come diffusori "da concerto"...e con dei 130mm in predisposizione farai ben poco...
    In questo post avevo messo le foto.
    Se è la potenza max ci può stare, guarda invece quella "RMS", quando rimani su 35-40W sei abbondantemente dentro.
     
    Ultima modifica: 17 Agosto 2017
  14. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    per curiosità, cosa volevi installare??
     
  15. fily80@live.it

    fily80@live.it

    Iscritto:
    1502898814
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    2 casse da 160 w per sostituire quelle presenti che sono praticamente tagliate
     

Condividi questa Pagina