Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Auto venduta tre giorni dopo la scadenza del bollo... devo pagare io?

Auto venduta tre giorni dopo la scadenza del bollo... devo pagare io? | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298
    Insomma, dopo cicli, ricicli....altre 4 spaginate sull' argomento,
    chi deve pagare, il venditore o il conce che ritira :shock: :?: :D
     
  2. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.475
    Piaciuto:
    7.405
    in proporziona ai giorni di proprietà del periodo in esame, quando ho ritirato la mia c'era anche una piccola quota per il bollo residuo, poi annegata nel totale concordato...
     
  3. rotagian

    rotagian

    Iscritto:
    1406031118
    Messaggi:
    593
    Piaciuto:
    6
    Già arizona! anche a me pare assurdo doverne anche solo parlare: pagare delle tasse o imposte che siano, dovrebbe essere la cosa più semplice del mondo, invece in italia ogni volta c'è un'interpretazione... Le precedenti diatribe non le ho lette, ma come vedo da qui, e visti i dubbi ai quali anche io sono andato incontro... dico solo: "che disastro"!
    Sicuramente noi che vogliamo evitare di pagare ci mettiamo del nostro, ma questo probabilmente è dovuto al fatto che le regole sono scritte male: è sciocca una regola che determina il pagamento di una tassa di possesso e lascia che un soggetto che ne detiente il possesso per 3 giorni su 365 debba accollarsi l'intero importo! l'IMU/ICI/TARES o come si chiama adesso (altra tassa odiosa) mi pare che si paghi proprio proporzionanlmente al periodo di possesso.
    Inoltre una tassa di possesso andrebbe pagata nel momento in cui è possibile determinare il tempo in cui è rimasta in mio possesso, quindi a fine periodo, non in anticipo: non posso prevedere cosa accadrà nel prossimo anno!

    Se le regole fossero state scritte in modo serio, probabilmente sarebbero più comprensibili e meno persone si troverebbero a chiedere come funziona per cercare di capire se possono evitare di essere imbrogliate dal proprio stesso Stato, ma tant'è!
     

Condividi questa Pagina