Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Auto usata di provenienza estera. Consigli

Auto usata di provenienza estera. Consigli - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. luca196

    luca196

    Iscritto:
    1515022125
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti. Volevo esporre una situazione e cercare di capire qualcosa su questo strano mondo delle auto importate.
    Dunque..dovrei sostituire l'auto di mia madre (una lancia ypsilon) con una Nissan Juke dci. Premetto che non ho mai acquistato auto usate ma visto lo scarso chilometraggio annuale da lei percorso ( Max 6-7 mila km) decidiamo stavolta di cercare modelli usati su vari siti internet. Mi imbatto su un multimarche che propone 3 juke immatricolate ad aprile 2017, tutte con circa 10-11 mila km. Vado dunque a vederle: le auto non hanno la targa e sono in ottime condizioni interne ed esterne. Alla domanda sulla provenienza dell'auto il cordiale venditore mi dice che le Nissan in questione sono auto aziendali che provengono direttamente da Nissan Spagna, hanno i km certificati dai documenti che le accompagnano, garanzia di 3 anni partita ad aprile e necessitano di essere immatricolate e targate. Sul prezzo avrei un risparmio di 2 mila euro su una km0 pari allestimento e di quasi 5 sull'acquisto del nuovo. I miei dubbi sono tanti:
    - la garanzia è valida davvero in Italia?
    - cosa intende per auto aziendale ? Potrebbe essere una ex noleggio?
    - i km sono davvero certificati?
    - potrei avere problemi per un'eventuale futura rivendita ?

    Spero riuscirete a dissipare questi tremendi dilemmi!
     
  2. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.251
    Piaciuto:
    752
    Sono tutte domande che difficilmente troveranno risposte certe, se vuoi risparmiare qualcosa, fatti mettere per iscritto PRIMA di FIRMARE, ogni risposta ai tuoi dubbi, e dove rifiuteranno di scrivere saprai qual'è il limite delle tue sicurezze, e poi rischia . Se invece vuoi certezze, guarda altrove. Io mi chiedo sempre perché una macchina deve farsi tutti quei km per essere venduta qui, e non può esserlo nel posto dove si trova, poi penso alle bisarche che portano le nostre all'estero e qualche risposta la trovo...
     
  3. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    La garanzia residua è valida ancora in italia se hanno meno di 2 anni
    Auto aziendale vuol dire auto presa a noleggio dall'azienda che l'ha tenuta
    I Km sono certificati per modo di dire ma il venditore potrebbe non assumersi nessuna responsabilità sulla veridicità. Generalmente una vettura aziendale di tre anni potrebbe avere più di 100.000 km.
    In una rivendita futura, chi acquista è terzo. proprietario.
    Comunque se la differenza di prezzo rispetto al listino è al di sotto del 70% potrebbe anche convenire.
    Un'auto usata ma fresca si acquista solo da privati, a mio avviso.
     

Condividi questa Pagina