Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Auto super comoda categoria medio-alta, quale?

Auto super comoda categoria medio-alta, quale? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Guido9001

    Guido9001

    Iscritto:
    1490716636
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Salve,
    sto impazzendo alla ricerca di una vera auto comoda, grande e spaziosa.
    Un auto che si aggiri dai 30 ai 45mila euro di listino.
    Non riesco a capire qual'è veramente comoda, qualche suggerimento?
    Grazie mille!
     
  2. Camiben

    Camiben

    Iscritto:
    1409225391
    Messaggi:
    132
    Piaciuto:
    1
    Vai su Mercedes
     
  3. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.710
    Piaciuto:
    2.091
    Benvenuto sul Forum

    A. Grande quanto? Serve una lunghezza in metri o almeno un modello di esempio
    B. Che tipo? Bassa? Monovolume? SUV?
    C. Spaziosa per due, quattro, più persone? Con particolari necessità di bagagli (snowboard, passeggini)?
     
  4. Al Pignolo

    Al Pignolo

    Iscritto:
    1458856277
    Messaggi:
    157
    Piaciuto:
    14
  5. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Renault Espace o Ford Galaxy/S-Max
     
  6. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    La domanda è un po' generica. In quella fascia di prezzo, una buona scelta potrebbe essere la Lexus NX.
     
  7. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.440
    Piaciuto:
    1.127
    La domanda è estremamente generica, in assoluto, per quella fascia di prezzo, penso che le 2 proposte di Baron siano certamente condivisibili, auto simbolo della loro categoria, comode, ben diffuse, costi globali accettabili, senza pagare tassa per il "premium", presunto o reale che sia...Saluti
     
  8. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.534
    Piaciuto:
    4.191
    suv MB e non ci pensi piu'
    GLC e fa anche una p..ca figura, 2.2 gasolio 4motion cosa pretendere di piu'
     
    A Guido9001 piace questo elemento.
  9. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Volvo
     
    A smargia2002 piace questo elemento.
  10. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    il silenzio dell'ibrido nel traffico : )
     
  11. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Ragazzi, consigliate D-Suv Premium ad un utente che ha come budget massimo 45.000 euro di listino? Credo che la soglia massima netta sia intorno ai 40.000....prezzo con cui esce a stento una A3 decorosamente addobbata e motorizzata.
    Con quei soldi NX o GLC sono incomprabili....a meno che non voglia girare col macchinone "Premium" con i fari alogeni e i sedili in stoffa....
     
  12. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.710
    Piaciuto:
    2.091
  13. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    ???
    La Lexus NX parte da 39500 listino, e non é certo scarna per dotazione anche nella versione base.
    Se il budget massimo é di ben 5500 € superiore, in questo caso, dove sarebbe il problema?
    Si parla di comoditá e spazio, date da corpo vettura, insonorizzazione, sospensioni, forma dei sedili...che in un'auto di categoria superiore sono migliori di base, di progetto.
    Non parliamo di gadget...ha detto che vuole un'auto comoda e spaziosa, non un'auto infarcita di accessori.
    Quindi molto meglio da questo punto di vista un'auto di categoria superiore anche se non full optional.
    Fra l'altro le versioni base hanno anche ruote con cerchi più piccoli e spalla pneumatico più alta, tendenzialmente migliori per il confort.
    I listini dell'Audi A3 saranno affari loro... ; )
    E mi spiace, la storia del "macchinone premium con i fari alogeni e i sedili in stoffa" mi sembra più da frequentatore di aperitivi che da appassionato di auto come sei...prima di tutto dovresti sapere che le Lexus sono sempre state ben accessoriate: fino a pochi anni fa addirittura erano vendute in Italia solo in due allestimenti, Plus e Ambassador, cioé full o strafull optional, senza accessori possibili a pagamento, ora si sono adeguati anche loro ad un'offerta più varia, ma di base rimangono meglio accessoriate delle tedesche. Secondo, il confort è prima di tutto una qualità sostanziale della vettura, dipendente in maniera limitata dagli optional.
     
    Ultima modifica: 29 Marzo 2017
  14. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.277
    Piaciuto:
    311
    Skoda Superb Laurin&Klement e non avrai mai ripensamenti.
    Ombrello nelle portiere e radici solide. Spazio quanto ne vuoi
     
  15. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Dico solo che io, onestamente, non spenderei mai il limite massimo del mio budget per un auto di quel "rango" per una "entry level" che comunque andrebbe quantomeno personalizzata.
    Preferirei scegliere un'auto che parta da un listino inferiore e scegliermi motorizzazione ed optional a me graditi.
    Senza considerare che i marchi premium fanno pochissima scontistica, salvo puntare alle Km/0 o pronta consegna.
    Insomma...se posso spendere massimo 40.000 euro, una NX (così come Q5, X3, GLC ecc.) non la prendo neanche in considerazione....
    Io quando configuro a mio gusto, in modo intelligente, non riesco mai a far uscire una D premium berlina a meno di 60.000 euro....
    Io ragiono che se devo puntare al massimo, devo puntare al massimo, o comunque deve offrirmi cose che la concorrenza non può offrirmi...se non non compro premium, ma compro generalista e mi prendo il pacchetto completo ad un prezzo nettamente inferiore...
    Una A4 ad esempio? Quattro, S-tronic/Tiptronic, 3.0 TDI 272cv, allestimento "Design", pelle Milano, MMI Plus, Full-Led, sedili elettrici, rinfrescati e riscaldati, tettuccio, metallizzato, pacchetti di sicurezza attiva al top, un bel cerchio e altre piccole cosucce...
    Io per portare a casa una NX come di io, che mi appaghi sotto tutti i punti di vista e che mi faccia davvero sentire su una macchina premium, dovrei staccare un assegno da 64.000 euro....secondo il configuratore Lexus...
     
    Ultima modifica: 29 Marzo 2017

Condividi questa Pagina