Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

AUTO SEGMENTO B.. QUANTI DUBBI!

AUTO SEGMENTO B.. QUANTI DUBBI! | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.237
    Piaciuto:
    4.746
    Adesso non andiamo alla notte dei tempi! :)
    Si ragionava rispetto a 3-4 anni fa con listini, in apparenza, abbastanza simili.
    Non so se accessori sono diventati "indispensabili", oppure è diminuita la scontati a o si sono aggiunti costi di altra natura.
     
  2. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    sicuramente negli anni una voce che fa lievitare il costro delleauto è la pubblicità che incide più del 30% sul costo del prodotto.
    Chiaramente poi le uato sono fatte meglio e hanno più accessori di serie. E' pur vero però che l'eettronica costa poco. La mia prima audi un'audi 80 del 1987 aveva un abs grande quantoun vocabolario di scuola e costava 2 milione di lire solo come accessorio. Oggi l'abs è una cosa che industrialmente costa 20 euro, ma in compenso ti fanno pagare telecamera e sensori 1000 euro , ma il costo industriale è solo 50 euro. Poi chiaramente a ogni rinnovo di modello riescono a farti pagare un delta percentuale in più. Così le .auto che 3 4 anni fa venivano x oggi costano x+ 30%x e si va avanti. Un computer il prezzo non diminuisce mai. Aumentano solo le prestazioni che raddoppiano ogni 18 mesi. nel frattempo il software di sistema e programmi applicativi si gonfiano e dopo 18 mesi il computer va alla stessa velocità e alle stesse prestazioni, anche se l'hai cambiato. Per le auto aumentano i pesi, la sicurezza attiva e passiva le dimensioni e di conseguenza i prezzi, si perchè con la scusa che la vettura è più grande e più abitabile, il prezzo lievita.
     
  3. Philosophy

    Philosophy

    Iscritto:
    1507138797
    Messaggi:
    544
    Piaciuto:
    169
    Io eviterei il diesel viste le recenti limitazioni, inoltre con il tuo chilometraggio annuale va più che bene il benzina.

    Il consiglio migliore quando ci si trova nel dubbio tra due modelli di auto è sempre di provarli entrambi e scegliere quello che uno preferisce in base alle proprie esigenze. Esteticamente trovo entrambe sopra la media, con preferenza personale sulla Ibiza per età di progetto (è la segmento B più nuova insieme alla Polo e la Fiesta), estetica, capienza e assistenza.
     
  4. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.786
    Piaciuto:
    3.994
    C'era già un altro topic a riguardo. Io tra l'altro non sono d'accordo sul fatto che le auto siano aumentate a dismisura e ho fatto degli esempi proprio con la golf di vent'anni fa dove si vede che a parità di cavalleria quella attuale costi uguale a quella di 20 anni fa pur avendo una dotazione di optional nemmeno paragonabile.
    Comunque qui come ha giustamente detto Renato siamo rimasti sorpresi come in soli 3-4 anni la stessa auto sia aumentata dell'80% anche se è la versione nuova
     
  5. carretto4

    carretto4

    Iscritto:
    1515646969
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Dopo un giro in concessionaria ho scremato sul tipo di carburante e l allestimento, ovvero : mazda2 exceed 90cv 1.5 (16400) - ibiza fr benzina/metano 90cv 1.0 (17300, mentre versione solo benzina 15800)
    Nel preventivo mazda non c'è il ritiro dell usato(valutato come rottame), mentre in quello seat c è (valutata 1000)
    Inizialmente ero molto scettico a riguardo del metano ma devo dire che, dopo un test drive, la casa tedesca ha fatto un bel motorino..
    Ora il dubbio rimane tra queste due e sono molto combattuto..
     
  6. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.237
    Piaciuto:
    4.746
    C'è da dire, forse, che, mediamente, siamo diventati più esigenti sulle dotazioni.
    Ogni tanto do un'occhiata al forum di marca della Peugeot.
    Tutti prendono versioni Allure e GT-Line.
    Prendere una Active, l'allestimento intermedio, come ho fatto io, sembra una cosa strana. Ma, a me, sembrava che avesse già tutto quello che serviva. Siamo pochissimi, almeno sul forum. Poi quelli che non vanno sui forum, non so.
     
    A Philosophy piace questo elemento.
  7. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.786
    Piaciuto:
    3.994
    Non dirlo a me. Io prendo solo pronte consegna e non ho particolari esigenze di optional tranne qualche eccezione.
    Per esempio a quello che ho adesso di serie a cui non riuscirei a rinunciare (come gli xeno) e che ho adesso e vorrei vivamente sulla prossima anche se non indispensabili (sedili elettrici e riscaldati, clima bionda, cruise ) aggiungerei sicuramente il cruise adattativo o, sensore angolo morto, assistenza alla frenata automatico.
    Tornando in topic, già 15800 per la fr benzina sembra più adeguato
    P. S. La bionda é qualcosa che forse vuole il mio correttore automatico, io ormai essendo sposato non posso più permettermelo come optional. Bionda sta per bizona
     
    Ultima modifica: 14 Gennaio 2018
  8. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.983
    Piaciuto:
    879
    Valuta anche SKODA FABIA...
    Ha versioni ben accessoriate ed anche sportiveggianti, come la Montecarlo, ed oltretutto in questo periodo è in promozione..
     
  9. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.237
    Piaciuto:
    4.746
    Rispetto alle cifre che erano uscite in precedenza, decisamente si.
     
  10. alfalele

    alfalele

    Iscritto:
    1245704806
    Messaggi:
    2.252
    Piaciuto:
    213
    Anche per me fai un kiometraggio da Benzina.

    Se hai bisogno di un bagagliaio ampio vai di Ibiza,se no qualle che ti piace di più.

    SUi prezzi,sono lievitati tutti,provate a configurare la quasi defunta Mito,con il prezzo che anni fa compravi la 1.6 ora prendi la 1.3..a aprità di dotazione..

    Sulla differenza B/C si è assottigliata molto,ma c'è da fare un distinguo,la C in offerta sono quasi sempre versione accessiorata il giusto con motori al limite per le dimensioni..al contrario delle B che per arrivare a quei prezzi sonoq uasi full optional e con i motori top di gamma.
     
  11. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.237
    Piaciuto:
    4.746
    Diciamo che i motori top di gamma delle B sarebbero poi gli entry delle C. Qui stiamo parlando di motori benzina da 100 CV, quindi, anzi, sotto l'entry delle C.
    Poi se scegliere una B accessoriata o una C un po' più scarna, ognuno ha le sue opinioni, ma io non avrei dubbi sullo scegliere la C.
    Sicurezza attiva e passiva, confort, in genere anche handling, direi che non c'è paragone...
     
  12. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    E anche qua ognuno ha le proprie opinioni. C'è chi l'auto la vuole piccola e scattante, perchè vuole parcheggiare facilmente e perchè a parità di motore il peso è minore che si traduce in consumi minori e chi la vuole grande per apparire o perchè riesce a viaggiare più comodo.
     
  13. adrn.

    adrn.

    Iscritto:
    1469956545
    Messaggi:
    524
    Piaciuto:
    79

    Al di là dell’aspetto estetico cos’ha in più la gt Line rispetto alla tua? E a fronte di che prezzo?
     
  14. alfalele

    alfalele

    Iscritto:
    1245704806
    Messaggi:
    2.252
    Piaciuto:
    213
    Beh insomma,se mi prendi le versioni base delle C non è che sono sti macchinoni..e di paicere di guida non se ne parla..poi dipende dalle priorità,da cosa vuole e da cosa aveva prima.
     
  15. carretto4

    carretto4

    Iscritto:
    1515646969
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Proprio quando pensavo d'esser uscito dal tunnel, puntando alla mazda2, ecco che spunta la polo 2018..

    Provandole ho notato che la polo ha più ripresa e spinta e la 'guidabilità' è migliore grazie a uno sterzo più morbido..
    il prezzo è simile (sui 16000) con circa gli stessi optional, la mazda sinceramente mi sfagiola un po' di più anche per il fatto che non se ne vedono molte in giro mentre di polo ne è pieno il mondo e ogni anno esce una nuova rivisitazione praticamente..

    entrambi sono motori benzna 90 cv solo che la mazdaè un 1.5 mentre la polo 1.0, qualcuno sa farmi un confronto?
    neccessito disperatamente di un aiuto, son molto combattuto
     

Condividi questa Pagina