Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

auto parcheggiata all'aperto

auto parcheggiata all'aperto - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. krassevo

    krassevo

    Iscritto:
    1287100684
    Messaggi:
    10.355
    Piaciuto:
    253
    Ragazzi vi chiedo un consiglio.
    La mia superb nel box non ci sta,e stasera pensavo all'inverno che arrivera'.Che se sara' come l'ultimo la cosa mi preoccupa assai.
    Percio pensavo ad un telo copri auto.Uno che stavo guardando era questo: http://www.confezioniandrea.it/product/158/Copriauto-Future-su-misura-da-esterno.html
    Che ne dite voi? Lo userei principalmente in inverno.
    Voi li avete mai usati?Mi riferisco ai sfortunati come me che non possono mettere in box la propria auto.
     
  2. seatibizatdi

    seatibizatdi

    Iscritto:
    1295272200
    Messaggi:
    2.373
    Piaciuto:
    1
    non serve in caso di grandine, è elastico e ti lascerebbe dei fantastici bozzi, comprati qualcosa di telato a rete robusta :D ;)
     
  3. miche72

    miche72

    Iscritto:
    1246046893
    Messaggi:
    2.155
    Piaciuto:
    29
    Se prendi l'auto ogni tanto può essere una buona cosa, ma se devi metterlo e torglierlo ogni giorno la vedo dura...
     
  4. iorio84

    iorio84

    Iscritto:
    1328721703
    Messaggi:
    1.422
    Piaciuto:
    0
    io ho risolto affittando un garage..purtroppo..
     
  5. krassevo

    krassevo

    Iscritto:
    1287100684
    Messaggi:
    10.355
    Piaciuto:
    253
    No metterlo e toglierlo ogni giorno no.Solo in casi atmosferici critici tipo nevicate.Tutto qua.
    Lo so purtroppo per la grandine non serve a nulla.
    Ma non voglio pensare al peggio :D
     
  6. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Quella del telo potrebbe essere una valida soluzione.
    Qui c'era qualcuno che lo acquistò, mi pare manuel76 ma non vorrei ricordare male.
     
  7. seatibizatdi

    seatibizatdi

    Iscritto:
    1295272200
    Messaggi:
    2.373
    Piaciuto:
    1
    ok quello non serve ma questo:

    http://www.ebay.it/itm/Telo-copriauto-antigrandine-431-X-165-X-119cm-Nuo-TNT-GLS-poste-EUROPE-/320930808583?pt=Telo_copri_auto&hash=item4ab8f78307

    per darti un'idea, questo probabilmente ti salva.....se li grandina evita di prendere quel condom da fighetti che avevi visto ;)
     
  8. krassevo

    krassevo

    Iscritto:
    1287100684
    Messaggi:
    10.355
    Piaciuto:
    253
    Beh hai fatto bene lo avrei fatto anche io se ci fossero dove abito io (paesino di 1800 abitanti) :rolleyes:
    Proprio stasera ho scritto su facebook hai miei amici.Chissa se loro conoscono qualcuno.
     
  9. krassevo

    krassevo

    Iscritto:
    1287100684
    Messaggi:
    10.355
    Piaciuto:
    253
    Lo avevo gia visto,ma quello li si gonfia e poi quando non lo usi devi sgonfiarlo.Praticamente quando le previsioni mettono grandine dovrei subito andare giu e gonfiarlo cosa che se non faccio in tempo la grandine la prendo lo stesso_Oppurre dovrei gonfiarlo lo stesso e se non grandina amen.Mah mi sembra esagerata una cosa del genere.Oppure dovrei metterlo sempre :rolleyes:
     
  10. iorio84

    iorio84

    Iscritto:
    1328721703
    Messaggi:
    1.422
    Piaciuto:
    0
    ho un parcheggio comunale coperto sotto casa GRATUITO..l'unico problema e' che ti distruggono la macchina..
     
  11. seatibizatdi

    seatibizatdi

    Iscritto:
    1295272200
    Messaggi:
    2.373
    Piaciuto:
    1
    quello che ti ho segnalato non si deve gonfiare. è un multistrato.....lo metti come tutti quando ti serve ma protegge davvero. Guarda bene !
     
  12. GIOGOTTI1967

    GIOGOTTI1967

    Iscritto:
    1239471155
    Messaggi:
    6.619
    Piaciuto:
    239
    Ciao!.....ti scrivo una cosa fondamentale ed importante per il problema di chi lascia l'auto all'aperto!

    L'agente atmosferico che rovina di piu' in modo devastante l'auto e' IL SOLE!!!.......molti credono che sia l'inverno il nemico dell'auto!!...NO!!!....e' dimostrato che lunghe esposizione al sole senza l'accortezza di mettere al riparo l'auto ....alla lunga i raggi ROVINANO: LE VERNICI E SOPRATTUTTO GLI INTERNI!!!!

    Qundo proprio non mi e' possibile mettere l'auto all'ombra utilizzo dei teli ricavati da lenzuola e li chiudo insieme alle portiere incestrandoli nei bordi delle portiere stesse..............l'ombra all'interno e' assicurata....e l'effetto e' che sembra siano attivati gli airbags laterali a tendina....... :D

    molti in ufficio mi prendono per matto........ma io tengo alla cura maniacale della mia auto.......ed estendo il consiglio a voi tutti!

    Per quanto riguarda l'inverno il freddo ed il sole debole non creano alcunche' problema alla auto di oggigiorno!!!!!

    CREDETEMI!!
     
  13. mcriscuo

    mcriscuo

    Iscritto:
    1239985258
    Messaggi:
    4.968
    Piaciuto:
    27
    ne sono convinto anche io!!
    io solitamente uso cere protettive con filtro UV la lucido 2/3 volte l'anno ... una prima dell'inverno , una prima dell'estate e l'ultima a fine estate
     
  14. andaland

    andaland

    Iscritto:
    1238709053
    Messaggi:
    2.354
    Piaciuto:
    3
    Ciao, occhio, perchè i teli copriauto, vanno messi su carrozzerie pulite, in caso contrario rischi di rigare e rovinare l'auto peggio che a lasciarla esposta.
    Se pensi di lasciare l'auto ferma per un certo periodo sotto il sole, di sicuro un riparo come quello segnalato da seatibizatdi, può essere utile.
    La grandine di solito cade d'estate e comunque, se arrivi a casa con l'auto sporca, non credo tu abbia voglia di pulirla ogni volta che metti il telo.
    io in passato lo comprai, ma l'ho usato solo una volta in campeggio per riparare l'auto dalla sabbia. per il resto, fu una spesa abbastanza inutile, tant'è che lo regalai ad un amico.
     
  15. GIOGOTTI1967

    GIOGOTTI1967

    Iscritto:
    1239471155
    Messaggi:
    6.619
    Piaciuto:
    239
    ottimo consiglio!!......e ricordate sempre il sole e' devastante per le nostre auto!!!!!!!......e spesso non riesco a capire chi parcheggia :?:a caso senza valutare se ci sono posti all'ombra o cercare di capire come si muovera' la posizione del sole per sfruttare almeno l'ombra di un palazzo....(esempio)......mah.......valli a capire certi automobilsti................. :?
     

Condividi questa Pagina