Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Auto nuova a 14000€... Possibile?

Auto nuova a 14000€... Possibile? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Boteon

    Boteon

    Iscritto:
    1472415736
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    5
    Ciao a tutti, sono Matteo, quasi 24 anni, quasi terminati gli studi universitari.

    Mi trovo nella situazione di dover (probabilmente) lasciare casa entro poco più di un mese e trasferirmi, quindi ho la necessità di un'auto per gli spostamenti.

    Purtroppo non potendomi permettere da solo l'acquisto dell'auto, ho dovuto richiedere un aiuto ai miei genitori: il budget è fissato ad un massimo di 14000€.

    Mi stavo guardando un po' in giro per i vari siti di produttori prima di fare un giro nelle concessionarie, ma mi sono reso conto che sono troppo ignorante in materia, quindi ho bisogno di una mano: con quel budget e pensando che l'auto a cui punto è compatta (stile VW Polo o Fiesta, per capirci), a cosa posso aspirare?

    Avevo adocchiato la Fiesta che esteticamente è meglio di tante altre, ma vorrei aprire le possibilità.

    Mia sorella ha acquistato per la stessa cifra una Polo 1.0 che, sebbene potenza ne abbia, non ha la stessa grinta e "velocità di crociera" della Fiesta 1.4 che 6 anni fa è costata decisamente meno. Quindi suppongo che VW sia da scartare per i prezzi un po' altini (anche se esteticamente devo dire mi piacciono molto).
     
    A ilopan piace questo elemento.
  2. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    E' un caso di quasi Matiz?
    Che ne dite?

    Almeno questa volta siamo sopra i 10.000...:rolleyes:
    Boteon...nel week end succede questo...arriveranno molti consigli, qui c'è tanta brava gente analista di mercato, che manco te lo immagini.
     
    A Boteon e gasato70 piace questo messaggio.
  3. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.984
    Piaciuto:
    879
    Un'auto nuova a 14000€ è possibilissimo...!!! :cool::cool::cool:

    Non hai accennato a quanto ti dovresti spostare e quanti potrebbero essere i km che mediamente penseresti di percorrere durante l'anno..
    Presumendo stare sotto i 20.000 annui sicuramente benzina o gas (Metano o gpl).... Da valutare bene i gas se poi c'è facilità di impianti per il rifornimento altrimenti lascia perdere...

    Per il resto penso che bene o male si equivalgono un po tutte..
    Dipende dall'offerta migliore che tu riesci a trovare...
     
    A ilopan e Boteon piace questo messaggio.
  4. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.984
    Piaciuto:
    879
    Ovviamente non sono analista...:cool::cool::cool:

    :D:D:D:D:D
     
    A ilopan piace questo elemento.
  5. Boteon

    Boteon

    Iscritto:
    1472415736
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    5
    Woah, intanto grazie per la risposta... Ehm... Ok, mi piace porre la funzionalità davanti all'estetica, ma qui si punta quasi all'orrore secondo i miei gusti :D:p

    Ah si, dimenticavo una cosa: probabilmente, tra tutti gli optional possibili, punterei molto sul lato "multimediale" (connessione smartphone-auto con magari trasmissione della musica tramite bluetooth) per via di possibili frequenti spostamenti... :rolleyes:

    Per gli spostamenti, diciamo sui 20000 km annui! :)
     
  6. Boteon

    Boteon

    Iscritto:
    1472415736
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    5
    In realtà a me serverebbero più che altro consigli per ampliare le mie ricerche... Poi punto tutto sui concessionari vicini e vedere le offerte... Ma magari mi perdo qualche macchina valida a causa della mia ignoranza ;)
     
  7. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.984
    Piaciuto:
    879
    Beh allora rimani sui benzina eventualmente gasati...
    Per la multimedialità oggi ormai quasi tutti, se non già di serie, propongono pacchetti "infotainment".....
     
  8. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.984
    Piaciuto:
    879
    Cos'hai disponibile in zona come marchi..??
     
  9. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.737
    Piaciuto:
    2.096
    Citroen C-Elysee
    Fiat Tipo
    Skoda Fabia Station
     
    A gasato70 piace questo elemento.
  10. Boteon

    Boteon

    Iscritto:
    1472415736
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    5
    Bah, un po' vari:
    Fiat e affini, Ford, VW, Audi, Opel, Toyota, Mercedes, BMW, Mini, Seat, Skoda... Sto nell'alto della provincia di Treviso, nel caso servisse.
     
  11. Boteon

    Boteon

    Iscritto:
    1472415736
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    5
    Non sono station wagon? A me servirebbe un'auto più compatta, dovrei entrare e uscire dalla città ;)
     
  12. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.838
    Piaciuto:
    4.012
    Hai l'imbarazzo della scelta con quel budget sul fronte delle segmento B.
    Ibiza, fiesta (la più bella da guidare ma esteticamente non mi piace granchè), I 20, polo, clio, Fabia, 208..... alcune (soprattutto le prime due sono un po' datate e a fine carriera)
     
    A gasato70 piace questo elemento.
  13. carlo alberto

    carlo alberto

    Iscritto:
    1390775044
    Messaggi:
    1.880
    Piaciuto:
    450
    Cari forumers, è inutile che vi mettete a parlare di motori, pianali, sospensioni, prestazioni ed altre amenità del genere.... :)
    Ai venticinquenni odierni interessano altre cose......

    Scusa Boteon, ho approfittato del tuo post per rinverdire discussioni precedenti.

    P.S. le auto a benzina di quel tipo sono quasi tutte equivalenti, compra quella che ti piace di più
     
    A gasato70 piace questo elemento.
  14. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.984
    Piaciuto:
    879
    Lasciando stare i marchi "alti" per il resto andrei a vedere quella che fa il prezzo migliore...
    Personalmente potrei citarti IBIZA Connect..... Oppure FIESTA, visto che già conosci il prodotto... FABIA e' anch'essa un ottimo prodotto, disponibile anche con carrozzeria bicolor, quindi potrebbe essere accattivante un abbinamento di colore...
    YARIS potrebbe essere molto interessante sotto l'aspetto dei consumi valutandola HYBRID, ma qui bisogna capire quanto faresti in città e quanto extraurbano..
     
  15. Boteon

    Boteon

    Iscritto:
    1472415736
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    5
    Grazie mille per la risposta, per esempio non avevo nemmeno considerato la I20 o la Fabia... Ci darò una occhiata... Spero che i concessionari facciano qualche prezzo migliore di quelli di listino dei siti dei produttori, visto che auto come la Clio già sforano in partenza il budget (anche se di poco)

    E purtroppo hai ragione. Se avessi un gruzzolo tutto mio mi metterei a guardare anche altre funzionalità, ma con un budget ristretto bisogna accontentarsi e puntare a quelle "più importanti per le proprie esigenze" ;)
     

Condividi questa Pagina