Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Auto neopatentati frizzante

Auto neopatentati frizzante - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Ziopant

    Ziopant

    Iscritto:
    1469966071
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    1
    Ciao a tutti sono nuovo qui. A breve farò la patente ma non so su quale mezzo orientarmi. Sto cercando una macchina più scattante e prestante possibile per quanto riguarda accelerazione e ripresa... ovviamente che stia nei limiti (grandi limiti) di potenza per neopatentati. Sapete consigliarmi? Grazie a tutti.
     
  2. Bombazza95

    Bombazza95

    Iscritto:
    1452457498
    Messaggi:
    1.883
    Piaciuto:
    39
    Vecchia Panda TD, se vuoi la ripresa ti serve un diesel...e se devi stare nei limiti è quella con il rapporto peso/potenza migliore o tra i migliori.


    Senza budget, Km ecc è un pò difficile consigliarti, tieni comunque presente che la ********* che rimedi con una bella Matiz del '98 rossa te la sogni con qualsiesi altro modello
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Luglio 2016
  3. Ziopant

    Ziopant

    Iscritto:
    1469966071
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    1
    Vabbe si per la ********** la Matiz del 98 è ottimale . Per il budget diciamo che non me ne ********* più di tanto... riesci a consigliarmi qualcosa così? La mini one d da 95 cv mi piace molto per il kart feeling e il design...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Luglio 2016
  4. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373

    Non sono un Mod e non voglio sostituirmi a loro, ma forse un linguaggio più consono al contesto non sarebbe male....
     
    Ultima modifica: 31 Luglio 2016
    A Bombazza95 e gasato70 piace questo messaggio.
  5. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.250
    Piaciuto:
    21.422
    Auto per neopatentati scattante è un ossimoro. Comunque, se per te il budget non è un problema, c'è una bellissima Aston Martin Cygnet del 2012 in vendita a soli 60mila euro.....
     
  6. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.984
    Piaciuto:
    879
    Ottima osservazione..!!
     
  7. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.984
    Piaciuto:
    879
    MOD: Vorrei ricordare che ci si può esprimere in modo comprensibile anche senza usare certi termini, seppur ormai parte delle abitudini linguistiche di molti.... GRAZIE..!!!
     
    A Bombazza95 piace questo elemento.
  8. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    Questo è un caso importante del week end.
    Io oserei di più: una Matiz del 99....più fresca della 98.
    E crepi l'avarizia!
     
  9. Ziopant

    Ziopant

    Iscritto:
    1469966071
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    1
    Scusate per il linguaggio ho sbagliato. So che è un ossimoro chiedere di essere scattante a un mezzo che non ha manco 100 cv ma io vi sto chiedendo quale sia la piu scattante (o meno lenta per non fare un torto alle sportive) di questa categOria.
     
    A gasato70 piace questo elemento.
  10. Ziopant

    Ziopant

    Iscritto:
    1469966071
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    1
    La cygnet non sta dentri al limite di 95 cv. E tra l'altro fa anche un po pena a livello di design
     
  11. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Io, al tuo posto, non potendo cercare la sportività nella cavalleria, cercherei un'auto che quanto meno offra un qualcosa in più in termini di dinamica....che so, una Fiesta....che ha un buon assetto.
     
  12. alex.79

    alex.79

    Iscritto:
    1438536970
    Messaggi:
    4.104
    Piaciuto:
    1.837
    per rispondere alla domanda del nostro amico bisognerebbe conoscere alcuni parametri (nuovo o usato, budget, km annui, percorsi), ma in linea di principio le auto che rispondono alle esigenze descritte sono le segmento a/b benzina con turbo o piccoli turbodiesel, come ad esempio panda twinair 85 cv e clio 1.5 dci 90 cv. Oppure bisogna andare sul segmento c, con golf 1.2 tsi 85 cv o 1.6 tdi 90 cv, focus 1.5 tdci 95 cv oppure tipo 1.3 mjt 95 cv. Purtroppo non c'è molta scelta
     
  13. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.737
    Piaciuto:
    2.096
    La Mini come handling è tanta roba; non l'ho letto sul giornale, ne guido una... :D
    Non mi ricordo se la fanno per neopatentati
     
  14. Bombazza95

    Bombazza95

    Iscritto:
    1452457498
    Messaggi:
    1.883
    Piaciuto:
    39
    Dovrebbe esserci quella a benzina da 55KW.
    Essendo un turbo dovrebbe avere anche una buona ripresa....quindi può andare.

    Comunque se all'amico piace la Mini e può permettersela non vedo che consigli possiamo dare noi.
    Personalmente, l'unica considerazione che mi sento di fare, riguarda l'acquisto di un'auto sottoposta a limiti : la limitazione di potenza per i neopatentati dura un anno, se si cercano accelerazioni e riprese nulla vieta di comprarsi uno scassone per il primo anno e poi sostituirlo con qualcosa che soddisfi appieno gusti ed esigenze.


    PS non posso fare a meno di chiedermi cosa ne sa di guida e kart feeling uno che non ha nemmeno la patente.
     
  15. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.250
    Piaciuto:
    21.422
    Il mio consiglio sulla Cygnet era chiaramente ironico. Personalmente non concepisco neanche l'idea che uno si compri un'auto nuova castrata per un anno, neanche se è miliardario, ma è una mia visione personale.....
     
  16. pcomuniello

    pcomuniello

    Iscritto:
    1316462049
    Messaggi:
    80
    Piaciuto:
    3
    Come ti hanno detto dipende tutto da quanti soldi vuoi spendere. Io eviterei e me ne andrei a piedi finchè non puoi guidare un'auto seria, altrimenti oltre alla sempiterna Panda ti posso consigliare la mia povera Peugeot 206 che non mi fa rimpiangere le altre auto che ho, tanto immagino dal tono della tua richiesta che al termine delle limitazioni ti vorrai comprare un'altra auto... pertanto comprati pure uno scassone qualsiasi, e magari fatti insegnare a guidare decentemente da un ex-pilota di rally o vai in pista. Dalle mie parti c'è ancora chi si ricorda con rispetto di chi vinceva le gare con una scassata Fiat Ritmo, perchè era capace di guidare per davvero. Poi tieni subito a mente, prima di iniziare a studiare, che il mondo è cambiato, e anche l'Italia è cambiata. Dipende da dove abiti, ma se sgarri ti levano subito la patente anche da noi, e se pure ti trovassi davanti ad un vigile che non conosce il CdS, intanto rimani a piedi, poi ti tocca dimostrare in tribunale dove sta il torto e la ragione... quindi occhio a quello che fai, fosse anche su una strada deserta mentre c'è la partita di calcio su tutte le reti televisive. E auguri, ben arrivato nell'età adulta.
     

Condividi questa Pagina