Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Auto (motori) gas e luce...

Auto (motori) gas e luce... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    Leggevo poco fa il Quattroruote cartaceo (che mia moglie ha comprato nel pomeriggio)!
    Che tristezza vedere pagine di auto elettriche, ibride, "anormali"...e come il vecchio motore a scoppio stia man mano cedendo il passo a queste nuove soluzioni alternative.
    Di come la rivista sia lo specchio delle tendenze (non è una colpa, ma un riscontro razionale).

    Perderemo col... e nel tempo una delle cose più belle che l'uomo abbia mai inventato: IL MOTORE A SCOPPIO!
    Perderemo quel rumore, quei buoni odori di scarico, di benzina, di nafta...di tutto.
    E secondo me siamo ahimè...nel punto di inversione della rotta, mio malgrado e con tristezza.
    Ed allora leggo e rileggo l'almanacco di Quattroruote con le prove della Giulia, della Cinquecento...della storia semplice ed amorevole di quelle che erano le auto dei miei tempi.

    Non posso rassegnarmi ad alcune cose, essendo io innamorato di auto e motori da una vita...la mia!

    Ma oggi ho realizzato questo; prove strane, povere, senza più quegli schemi meccanici...perchè l'auto è cambiata, è cambiato il mondo dell'auto e il cliente dell'auto.
    Oggi la gente non sa più neppure controllare il livello dell'olio tramite l'astina relativa.

    Tutti scienziati delle gomme..termiche e/o estive, di leggi, di inutilismo imperante, di consigli e di cavalli...e non sei nessuno sotto ai 150cv nel cofano...per poi chiedersi e flagellarsi dei consumi.!

    Mi manca questo..anzi quel mondo...mi manca!
     
    A carlo alberto piace questo elemento.
  2. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.605
    Piaciuto:
    2.685
    Deduco che siamo della stessa generazione. Io ho cominciato a 2 anni a smontare e rimontare le macchinine per vedere come erano fatte dentro. Poi sono passato alle biciclette ed a elaborare i 50ini negli anni '70... Patentato nel 1980 sono sempre stato appassionato di auto e motori. Il punto di svolta nel 1994...la mia prima Punto, selecta, non c'era più nulla da poter fare, tutto codificato elettronica mente. Da lì, l'auto è stata solo un mezzo di trasporto. La passione è andata scemando. Ora il canto del cigno mi ha portato a comprare uno spider...ma non è più la stessa cosa. Certo però che non sono ancora maturo per abbandonare il vecchio motore a scoppio o combustione interna che dir si voglia...
     
    A ilopan piace questo elemento.
  3. carlo alberto

    carlo alberto

    Iscritto:
    1390775044
    Messaggi:
    1.880
    Piaciuto:
    450
    Sono d'accordo con voi, sarà il futuro, sarà il progresso, sarà l'evoluzione dell'auto ma....... il gusto di mettere in moto e sentire quel rumore li, a freddo, dando un'acceleratina mentre si fa manovra per riscaldarlo ( e magari sentire qualche borbottio dallo scarico :) ) non ci sarà più :(.
    P.S. Tua moglie che compra QR!!?? Ma lo legge anche lei o è stata solamente gentile nel comprartelo?
     
    A ilopan piace questo elemento.
  4. louisecyfer

    louisecyfer

    Iscritto:
    1471866543
    Messaggi:
    1.785
    Piaciuto:
    806
    Lui ha speso tutti i soldi nell'auto, non può mica permetterselo il costo della rivista!
    Scherzo nè ILO!
    :)
    Comunque ora che avverrà il cambiamento, noi saremo altrove :-(
    Piuttosto dovremmo preoccuparci ora del fatto che NON ci lasciano guidare e nessuno dice nulla.
    Limiti assurdi ovunque, spesso dove non ha nessun senso. Linea di mezzeria continua anche in rettilinei di chilometri, e chi come me rispetta le leggi, rimane dietro a "bollire" e si rovina il fegato.
    La passione per l'auto resta perchè in fondo siamo dei nostalgici. Ma non è razionale.
     
    A ilopan piace questo elemento.
  5. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.605
    Piaciuto:
    2.685
    concordo, a conferma di cio ti raccconto una storia di ieri, giusto per capire quanto diano sempre addosso agli automobilisti: vicino a casa mia cè uno spazio giochi per bimbi con scivoli altalene eccetera, ma i bimbi lo usano per giocare a pallone, il problema è che si trova a ridosso della strada e spesso il pallone esce, con bimbo al seguito. situazione ovviamente pericolosa. soluzione:
    -rete divisoria?...
    -sorveglianza...
    -dirottamento dei bimbi nel campo protetto a 200metri...
    -nuovo limite di velocita sulla strada a 30Km/ora?
    secondo voi come è andata?
    :(
     
  6. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    Gentile?
    Ero a casa qui sul sito, l'ho chiamata col telefonino e gli ho chiesto di prendermi Quattroruote ....che me l'ero scordato!
    Scusate a che Azz ho fatto di male?
    :(

    :D
     
  7. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    Divieto di transito!
     
  8. flori2

    flori2

    Iscritto:
    1378283269
    Messaggi:
    3.358
    Piaciuto:
    550
    I tempi cambiano...
     
  9. flori2

    flori2

    Iscritto:
    1378283269
    Messaggi:
    3.358
    Piaciuto:
    550
    Costerà sicuramente di più perchè c'è l'investimento nella nuova tecnologia da ammortizzare :p
     
  10. bellafobia

    bellafobia

    Iscritto:
    1254153069
    Messaggi:
    2.920
    Piaciuto:
    30
    l'unica cosa che davvero mi fa tristezza, è l'attaccatura di persone che vivono nel terzo millennio a un qualcosa inventato più di 150 anni fa, sempre perfezionato ma comunque con una efficienza ridicola. Vorrei che tu applicassi il tuo stesso ragionamento avendo nostalgia dei primi telefoni cellulari (di soli 25 anni fa), o dei primi televisori (magari in bianco e nero). Il motore a scoppio non l'ho mai digerito perchè è un qualcosa di superato da almeno 100 anni e su cui le case si sono ostinate a investire migliorandolo per incrementarne di qualche punto percentuale (in un secolo) l'efficienza; ovviamente quei costi li abbiamo pagati noi. Ragion per cui auspico che sparisca quanto prima in favore di qualcosa degno del terzo millennio in cui siamo. La tecnologia c'è...basta investire su nuove idee invece di buttare miliardi di risorse economiche su qualcosa di "sbagliato" in partenza (efficienza complessiva).
     

Condividi questa Pagina