Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Auto di cortesia: non più gratuita?

Auto di cortesia: non più gratuita? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Tags:
  1. LCortez

    LCortez

    Iscritto:
    1521905419
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve!
    Questa settimana ho fatto il tagliando dei 30.000Km della mia Lexus NX 300h e con mia sorpresa mi sono trovato addebitata l’auto sostitutiva. La persona con la quale sono in contatto non era in ufficio, dunque ho chiesto informazioni al capo officina il quale mi dice che dal 1 gennaio 2018 Lexus non offre più gratuitamente questo servizio, neppure ad esempio il pick-up a domicilio per le Lexus di fascia più alta. Risulta anche a voi?
    Io non ho ricevuto alcuna comunicazione a riguardo, cosa che trovo decisamente poco professionale e non in linea con la storica filosofia giapponese del “Cliente prima di tutto”, indipendentemente che si tratti di una scelta della casa madre o della concessionaria, ma gradirei avere qualche altro feedback da altri utilizzatori.
    Ho chiaramente scritto al concessionario e mi aspetto risponda la prossima settimana, al rientro del referente.
    Grazie!
     
  2. varpyro

    varpyro

    Iscritto:
    1496821153
    Messaggi:
    245
    Piaciuto:
    45
    Ciao a te.
    Ti capisco. Considero l'auto di cortesia (gratuita) una chicca che magari costerà al concessionario ma fidelizza il cliente. I 30-40 che potrebbero addebitarti ad alcuni non cambiano la vita, ma è un segno di attenzione verso il cliente.
    Ad esempio, io sono cliente di auto tedesca (quella con l'elica) e mi è arrivata a casa una lettera in cui mi offrivano il controllo dell'auto in vista della scadenza della garanzia dei 2 anni del mio grosso suv. La concessionaria di riferimento è della provincia di Treviso ma verso Padova (a Treviso/Venezia c'è una triste situazione). Sono andato ed è stato tutto gratuito davvero, mi hanno offerto solo il rabbocco dell'additivo Blu per 16 euro.
    Hanno visto un (probabile) problema alla sonda della marmitta e me l'hanno cambiata in fretta la settimana dopo, prima che scada la garanzia. Non abito vicino per cui per primi mi hanno offerto l'auto sostitutiva. Tutto gratuito. Tutto comodo.
    Concessionaria da lodare. Non posso che parlarne bene ad ogni occasione.
     
  3. LCortez

    LCortez

    Iscritto:
    1521905419
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Grazie Varpyro! Sono anch’io veneto e, come per te, il concessionario non è vicino a casa. Giustamente i 40€ possono non cambiare la vita, ma di principio bisogna comunicarli prima di addebitarli, dando così al cliente la possibilità di scegliere.
    Finora sono sempre stato trattato egregiamente da Lexus e dal concessionario, ma questa la trovo una spiacevole caduta di stile. Come dici tu, il cliente fidelizzato e “coccolato” è quello che molto probabilmente non cambierà brand.
     
  4. multimarco

    multimarco

    Iscritto:
    1542375597
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ho fatto il tagliando della mia NX a ottobre e non mi hanno addebitato l'auto sostitutiva (stesso modello ,mentre l'anno precedente mi avevano dato una CT200H)
     
  5. lidies

    lidies

    Iscritto:
    1486842595
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    17
    Fatto il tagliando della mia CT pochi giorni fa, mi hanno dato l'auto sostitutiva (CT del 2011 con 150mila km) gratuitamente!
    E mi hanno anche lavato l'auto...
    Che dire, molto soddisfatto.
     
    A paulein118 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina