Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Auto a metano

Auto a metano - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. miki15

    miki15

    Iscritto:
    1238703609
    Messaggi:
    3.964
    Piaciuto:
    305
    peccato che Skoda abbia solo due modelli a metano la Citingo e l'Octavia, mi piacerebbe averla anche sulla Kodiac ed anche Superb non mi dispiace, siccome sto pensando alla Kodiac mi interesserebbe questa alimentazione, chissa se previsto in un futuro imminente,
    certo c'è l'aftermarket, ma ho dubbi sull'istallazione, oltre al fatto che probabilmente si perde la garanzia.
    qualcuno ha novita a riquardo.
     
  2. bandyt

    bandyt

    Iscritto:
    1245878653
    Messaggi:
    602
    Piaciuto:
    26
    Ma accodo al tuo pensiero....kodiaq 150cv benzina/gpl!
     
  3. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Miki15 ma perchè saresti interessato ad una eventuale motorizzazione a metano?
     
  4. miki15

    miki15

    Iscritto:
    1238703609
    Messaggi:
    3.964
    Piaciuto:
    305
    è un po che la sto valutando, pricipalmente per risparmiare, poi non si sa che fine faanno i diesel, tutti lo stanno demonizzando, anche se io dove abito non ho restrizioni.
    ora a conti fatti rispetto al diesel il risparmio è del 50%, altre ai vari risparmi sull'acquisto dell'auto, bolli, assicurazione, il dubbio mi viene sulle manutenzioni, il metano richiede tagliadi piu vicini, sost, delle bombole a 5 anni o 4 non so esattamente,
    difficile fare i conti, non conoscendo i vari inghippi che si possono presentare, questo nessuno te lo dice, con l'incognita anche del prezzo del carburante, resteranno queste differenze rispetto al diesel,
    no so ora chiedo e cerco di sapere il iu possibile, poi si vedrà
    per il 2018 dovrei essere apposto speriamo.
     
  5. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Devi anche considerare che, a meno che tu non abbia un distributore di metano vicino a casa, il tragitto per andare a rifornire spesso non è un fattore trascurabile.
    Riguardo al risparmio sono dell'idea che dipende dei km che percorri. Se ne percorri 30 mila all'anno allora il discorso potrebbe anche starci, ma se sono meno, a mio parere, la cosa richiede una maggior valutazione.
    Come sarebbe non sai i diesel che fine faranno? Che fine dovrebbero fare?
     
  6. bandyt

    bandyt

    Iscritto:
    1245878653
    Messaggi:
    602
    Piaciuto:
    26
    Non per essere pessimista, ma per disincentivare il diesel sarebbero capaci di mettere il super bollo....come c'era diversi anni fa!!!
     
  7. miki15

    miki15

    Iscritto:
    1238703609
    Messaggi:
    3.964
    Piaciuto:
    305
    il problema maggiore sono propio i distributori, anche se ormai ve ne sono, l'unica cosa è che quasi tutti i festivi sono chiusi, e non esiste l'automatico, a prescindere dei km percorsi, comunque il risparmio c'è fin dall'acquisto dell'auto, che costa meno, per i diesel ormai tutti gli stanno dando addosso, quindi secondo me c'è da aspettarsi di tutto, anche se credo che sia il motore piu efficiente, sembrera un paradosso, ma erano meno inquinanti quelli senza catalitiche fap ecc che quelli di oggi, ma questa è un'altra storia, come nessuno dice la realtà dei motori a benzina, ma anche questa è un'altra storia, per non parlare dell'elettrico che ora voglio farci credere che sia il piu ecologico.
    quindi ora tra le varie scelte, resta il metano, ed in seconda scelta il gpl, per il futuro chissa, vedremo
     

Condividi questa Pagina