Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Audi Q3 o Audi A4 Allorad?

Audi Q3 o Audi A4 Allorad? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Federmejo

    Federmejo

    Iscritto:
    1497447103
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, possiedo un Audi Q7 del 2011 e ho deciso di cambiare auto. Voglio rimanere in Audi e mi sono saltate agli occhi 2 modelli, la Q3 e A4 Allorad. ho fatto 2 configurazioni di come la voglio, la Q3 mi viene a costare sui 45.000€ e la A4 Allroad sui 49.000€. Ora, secondo voi, essendo solo 2 persone in famiglia, senza grandi pretese e con pochi chilometri annuali, è meglio la Q3 o A4 Allroad? Faccio meno di 20.000 km all'anno, principalmente in citta o periferia, tranne 1-2 viaggi da qualche ora per andare al mare o in montagna. Le configurazioni sono pressoche identiche, il Q3 ha il pacchetto s line competition ed è la quattro edition, quindi quasi completa. Voi cosa mi consigliate? Io sono più verso q3, dato che cerco una macchina non troppo grande. audi q3.jpg audi a4.jpg
     
  2. Lukay

    Lukay

    Iscritto:
    1238587082
    Messaggi:
    1.060
    Piaciuto:
    189
    Ciao!
    Se devo essere sincero, € 45.000 per una Q3 non li spenderei mai...anche i 49.000 per la A4 Allroad mi sembrano eccessivi.
    Per quanto riguarda l'aspetto estetico, personalmente la Q3 la trovo molto sgraziata ma forse è più indicata a te per le dimensioni, mentre la A4, pur avendo l'originalità di una canzone sanremese, la trovo più equilibrata ma forse un po' grande per le tue esigenze (mt. 4,73..). Perché il modello Allroad con tutta quella plastica e non la A4 normale?
    Se poi volessi cambiare marchio, per quelle cifre avresti una maggior scelta...ma il marchio "premium" tira....
    Il tutto IMHO!
     
  3. Federmejo

    Federmejo

    Iscritto:
    1497447103
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    perche la A4 avant, mi sa troppo bassa e quella plastica che ce anche sulla Q3 mi da l'idea di essere piu aggressiva o comunque di staccare un po dal colore completo che mi sa esagerato.. audi per una questione che sono con audi dal 1999 con una audi s6, poi nel 2005 una audi a4 allroad, nel 2011 un Q7, decisamente troppo grande troppo impegnativo da parcheggiare.. spesso va a finire che lo lasciamo in garage e usiamo la peugeot di mia moglie perche non si trova mai posto.. ero tentato sul Q3, bello sportivo, pulito, tettuccio, interni in pelle.. diciamo tutto quello che si puo mettere a momenti.. idem a4 ma con qualche capriccio in meno..
     
  4. Federmejo

    Federmejo

    Iscritto:
    1497447103
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    ho paura di trovarmi male a tornare su un a4, decisamente piu bassa del Q3 e Q7
     
  5. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.277
    Piaciuto:
    311
    hai guardato la nuova Karoq che esce a breve? Avresti una Q3 con qualche fronzolo in meno ma son sicuro che per 40000 euro ci metti dentro di tutto e di più. Un progetto molto più recente e dettagli non trascurabili che Q3 raggiungerà (e sorpasserà) solo con il futuro restyiling, ma adesso non ce n'è per nessuno.
     
  6. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Se ami e sei abituato al suv prenditi il Q3, e sta uscendo il modello nuovo col pianale nuovo, altrimenti in assoluto preferirei la allroad che da un maggiore dinamismo essendo a baricentro basso. E sulla sw hai qualche cm buono per qualche sterratino a meno che non necessiti di un altezza prefissata ( ma il.q3 ha una luce da terra maggiore?)
     
  7. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.916
    Piaciuto:
    2.594
    tra le due preferisco la allroad, ma da quello che dici il Q3 è la soluzione giusta alla tue esigenze. Risparmi qualcosa pur avendo un allestimento completo, ha una seduta leggermente più alta e delle dimensioni più compatte per il parcheggio cittadino.
     
  8. Federmejo

    Federmejo

    Iscritto:
    1497447103
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Per quale motivo preferisci la A4 allroad?
     
  9. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.916
    Piaciuto:
    2.594
    È di un segmento superiore da cui ne deriva un pianale più raffinato ed altre soluzioni tecnico costruttive migliorative, oltre ad un discorso estetico che peró attiene al mio gusto personale.
    Detto questo le tue esigenze in termini di compattezza e praticità di parcheggio mi sembrano prioritarie.. inutile prendere un'altra auto ingombrante da lasciare poi in garage
     
  10. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    E ormai hanno sostanziale parità di trazione integrale seppur in salsa diversa ma con stessa filosofia
     
  11. Federmejo

    Federmejo

    Iscritto:
    1497447103
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Mi, sono indeciso ma dovrò decidermi perché nei prossimi giorni andrò ad ordinarla.. ho paura che il salto Q7 - Q3 sia eccessivo, passo da 5m a 4.30m di lunghezza.. qualcuno che da qualche consiglio che possiede il Q3? Come vi trovate?
     
  12. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Sono stato spesso sulla tiguan precedente e come suv medio è adeguato a tutti gli usi,in autostrada viaggia anche bene. Certo che tu fai un passo indietro notevole sotto tutti i punti di vista. Secondo me il problema non è come tu ti provare con la q3,che è un suv completo,ma se sei convinto di tornare indietro. Forse la allroad limita un po' il tuo personale downgrade
     
  13. ChiccoShow

    ChiccoShow

    Iscritto:
    1480529118
    Messaggi:
    236
    Piaciuto:
    90
    Io non so nemmeno "perché esistano" il Q2 (obbrobrio) e il Q3 (insipido).

    A4 Allroad tutta la vita.
     
    A Lukay piace questo elemento.
  14. zeusbimba

    zeusbimba

    Iscritto:
    1238576301
    Messaggi:
    6.430
    Piaciuto:
    261
    Il q3 è un modello inferiore in tutto, o una q5 o allroad...
     
  15. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.270
    Piaciuto:
    9.301
    .....o se vuoi rimanere comunque in casa VW,
    il nuovo Tiguan 4x4

    E 41.850 per
    449 cm ( non " piccolo " come la Q3 )
    190 cv ( potenza gia' interessante )
    ( modello fuori da poco )
     

Condividi questa Pagina