Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Audi Prima Scelta Plus

Audi Prima Scelta Plus - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. cybermancio

    cybermancio

    Iscritto:
    1491924159
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    2
    Ciao a tutti, sono un nuovo utente e voglio portarvi a conoscenza di un fatto increscioso che mi è da poco capitato. Ho acquistato di recente un'Audi A3 Sportback 1.6 usufruendo del programma Audi Prima Scelta Plus.
    L'auto aveva circa 10.000 km, era stata immatricolata circa 8 mesi prima. Il prezzo di acquisto mi sembrava un pelino alto, ma considerando il programma (garanzia 4 anni, assicurazione incendio furto per un anno, etc.etc.) e le certezze "sbandierate" anche dalla pubblicità AUDI su tutti i media non ho avuto grandi esitazioni e anche se con quella cifra avrei potuto acquistare anche altre auto pari segmento nuove, sono stato conquistato dal programma. Per cui mi sono presentato al Concessionario Ufficiale di zona, che mi ha appunto proposto l'auto e l'ho acquistata. Dopo circa 20 giorni mi sono accorto che lavando l'auto e sopratutto nelle giornate piovose, entravano abbondanti quantità d'acqua dal portellone posteriore. Senza indugiare troppo ho richiamato il venditore il quale mi ha invitato a portare l'auto presso la propria carrozzeria interna, e con mio stupore solo dopo circa un minuto (smontando la plastica di rivestimento interno del portellone posteriore) hanno scoperto che l'auto aveva probabilmente avuto un incidente, con molta probabilità un tamponamento. (Circa 2.500 euro di danni valutati). Tutto questo ovviamente si riferiva a qualcosa che disconoscevo al momento dell'acquisto e con mia ASSOLUTA INCREDULITA', disconosceva pure lo stesso rivenditore o così continuava a ripetermi. Ma siccome AUDI ha incentrato tutta la sua campagna di promozione e vendita sul suo usato garantito proprio su questi 110 controlli che le fanno affermare "Audi conosce ogni singolo dettaglio di ciascuna vettura. Era lì quando è stata pensata, disegnata, costruita e anche quando è stata venduta. Pertanto possiamo garantirle con assoluta certezza le attuali condizioni di ogni Audi usata" cosa dovrei pensare???? Devo dire che il rivenditore ha prima riparato l'auto e poi si è proposto di restituire la somma pagata o di sostituirmi la vettura con un'altra usata di pari caratteristiche, ma se non mi fossi accorto io del problema così semplicemente, avrei mai potuto conoscere le reali condizioni di quest'auto? Mi chiedo quali sono i controlli che veramente vengono effettuati su queste AUTO oggetto del programma AUDI PRIMA SCELTA PLUS??? E' tutta e solo una operazione commerciale e di marketing? La storia poi è andata avanti ...ma per il momento soprassiedo in attesa di vostri commenti. Grazie
     
    A Climaco piace questo elemento.
  2. 4ruotelover

    4ruotelover

    Iscritto:
    1238618315
    Messaggi:
    3.103
    Piaciuto:
    140
    Legittima la tua domanda.

    Diciamo che, come si suol dire, ci hanno provato.
    Purtroppo quando si valuta un prodotto usato, per quanto possa avere un eccellente ed insospettabile curriculum, non si riesce ad avere una certezza assoluta. Ci si può tutelare, ma fino ad un certo punto.

    Posso però dire che fortunatamente, in questo caso specifico, è venuto a galla l' "inghippo" e la storia è potenzialmente a lieto fine.
     
  3. cybermancio

    cybermancio

    Iscritto:
    1491924159
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    2
    Se ci hanno provato non posso dirlo, ma certamente i fatti stanno a zero. Avrebbero dovuto effettuare i 110 controlli e comunque garantire le condizioni dell'auto; cosa che non hanno fatto. In più tra le alternative propostemi per "riparare" al danno c'era quella di acquistare un'altra auto a km zero, nuovo modello con l'aggiunta di una differenza. Arrivati alla quantificazione della differenza, colgo che si tratta di un importo che aggiunto a quanto avevo già pagato, avrebbe portato chiunque all'acquisto della stessa vettura per cui provo a contrattare il prezzo da loro quantificato e mi sento rispondere di tutto punto "... ma vuoi estorcerci?". Vista la gravità dell'affermazione, ricordo al venditore che semmai avrei dovuto riservare a loro affermazioni di questo tipo visto che mi avevano venduto nascondendomi che l'auto era incidentata quindi non conforme al programma Audi Prima Scelta Plus. Ad ogni modo cercando di addivenire ad una conclusione di tutta questa incresciosa situazione, evitando per il momento lunghe e faticose azioni legali, in quanto con l'auto ci lavoro e restare in questo periodo dell'anno senza mi causerebbe un danno maggiore, decido di accettare l'offerta. Ma attenzione, ciliegina sulla torta: nonostante avermi dato verbalmente rassicurazioni, il finanziamento tasso zero che avevo attivato quattro mesi fa con volkswagen Bank (cioè la loro banca), non può più essere continuato, ovvero loro lo estingueranno e mi proporranno un'altro finanziamento per la stessa cifra "OVVIAMENTE AD UN TASSO NON PIU' ZERO", per cui dovrò eventualmente anche accollarmi dei costi in più. Ho parlato con AUDI ITALIA, che a loro volta stanno cercando di avere feedback dal concessionario che in questa fase sembra non essere più "raggiungibile" (per lo meno questo è quello che mi dicono dal servizio clienti). Vi sembra questo un atteggiamento che porta a pensare a serietà? Come noterete non ho fatto alcun riferimento in questa fase al nome del concessionario perché la situazione non si è ancora conclusa. Ma lo farò nel bene o nel male quando tutto questo avrà un epilogo. Ritengo che anche AUDI dovrebbe tutelare i clienti, non demandando l'attività commerciale ad occhi chiusi ai concessionari; e soprattutto in situazioni come questa dovrebbe intervenire per garantire la "veridicità dei programmi" tanto sbandierati come questo AUDI PRIMA SCELTA PLUS che poi di fatto si rivelano invece solo specchietti per le allodole.
     
    A Climaco piace questo elemento.
  4. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.724
    Piaciuto:
    9.465
    Una bella Telefonatina al call e una mail a Verona da fare subito,
    subito....
     
  5. cybermancio

    cybermancio

    Iscritto:
    1491924159
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    2
    Al call center ho già chiamato più volte e sono in contatto diretto anche se mi pare che non possano o vogliano incidere più di tanto...a Verona intendi la sede centrale?
     
  6. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.724
    Piaciuto:
    9.465
  7. cybermancio

    cybermancio

    Iscritto:
    1491924159
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    2
    Ok. Contemporaneamente scrivo ad info@audi.it e vediamo ...
     

Condividi questa Pagina