Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Audi A3 Sportback, che delusione

Audi A3 Sportback, che delusione - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. marosteganandrea

    marosteganandrea

    Iscritto:
    1491289631
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    1
    Buongiorno,
    ho acquistato una Audi A3 Sportback in data 25 maggio 2016 e vorrei mettere a conoscenza di tutti coloro che vogliono acquistare tale auto e di tutti coloro che l’hanno già acquistata di una caratteristica del modello, anzi per dirla come Audi “hanno permesso di confermare che la vettura risulta conforme a quanto previsto dal Costruttore Audi per questo modello”. In sostanza, avevo segnalato alla concessionaria che quando piove l’acqua si ferma sulla guarnizione delle porte e che alla loro apertura scende in maniera importante sui sedili, bagnandoli e bagnando chi si siede, che tale acqua una volta asciutta lascia gli aloni sui sedili, mi sembra che non sia proprio una cosa gradevole bagnarsi i pantaloni per uscire oppure bagnarli quando ci si siede, mi sembra che un elevato standard di qualità dovrebbe prevedere una cura particolare, di certo un qualsiasi cliente mai penserebbe di bagnarsi ancor prima di scendere dalla macchina, o meglio di bagnarsi una volta dentro la macchina. Preciso che ho portato la macchina a sistemare ben 3 volte nel corso del 2016 e ora mi trovo che tale conformità è riscontrata su tutte le Audi A3 come la mia, ma cosa ancora più importante è che si riscontra anche su altri modelli Audi.
    Quindi vorrei invitare tutti i probabili acquirenti di tali modelli o di altri nuovi modelli di valutare bene se vogliono acquistare un’auto che ha tale conformità, ossia che ti garantisce di bagnarti prima di uscire o quando entri anche se la macchina in quel momento è al coperta ma vieni da una giornata di pioggia, grazie e buon lavoro.
     
  2. Ex Batri

    Ex Batri Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1354104068
    Messaggi:
    5.418
    Piaciuto:
    1.030
    Buongiorno e ben venuto sul forum, mi spiace per i problemi alla A3, comunque basta scrivere una sola volta il messaggio. Quindi lascio questo topic e chiudo l'altro.
    Buon forum
     
    A Utente_1851383248 piace questo elemento.
  3. marosteganandrea

    marosteganandrea

    Iscritto:
    1491289631
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    1
    Mi scuso, non mi ero accorto che il primo era andato a buon fine, grazie e buon lavoro.
     
    A Ex Batri piace questo elemento.
  4. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Dev'essere un'esperienza terribile, agghiaggiande.
     
    A paulein118 piace questo elemento.
  5. Spiderman75

    Spiderman75

    Iscritto:
    1238537040
    Messaggi:
    750
    Piaciuto:
    204
    Guarda ti ringrazio, pensavo fosse la macchina ideale per me.... Bella, tecnologica, fatta bene, agile... ma con questo problema non me la sento più di acquistarla; risparmierò soldi e prenderò una Tipo.
    Grazie
     
  6. ROVIGOLAW1

    ROVIGOLAW1

    Iscritto:
    1477205458
    Messaggi:
    3.469
    Piaciuto:
    1.514
    capisco l'ironia,

    però effettivamente, come handling e contenuti tecnici/meccanici,
    una Tipo SW 1.6 mjet è alla pari della A3 sportback 1.6 TDI

    se uno guarda alla apparenza o "immagine", ovviamente no

    idem per chi predilige la tecnologia dei fari oppure l'infotainment, Audi è "avanti" e si fa pagare
     
  7. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Sono d'accordo, mai più Audi, infatti sto valutando seriamente l'acquisto di una Giulia o Stelvio.
    Mi piacerebbe rosso Alfa, ma non so se dopo alcuni anni è un colore che può stancare oppure no...

    Il rosso competizione della quadrifoglio è stupendo ma sulla Giulia non lo si può avere...
     
    A ROVIGOLAW1 piace questo elemento.
  8. 4ruotelover

    4ruotelover

    Iscritto:
    1238618315
    Messaggi:
    3.103
    Piaciuto:
    140
    Vero che sono entrambe di segmento C, ma hanno due destinazioni d'uso differenti.

    Personalmente l'A3 la valuto a partire da un certo livello di configurazione dove, per proseguire con il tuo metro di paragone, si può distanziare notevolmente dalla, pur valida, Tipo.
    Tu la immagini 1.6 TDI, ovvero l'estremo inferiore della gamma, ma ripensala 2.0 TDI, anche solo con il 150cv. Da questo (ovvio, crescendo parecchio di budget) puoi salire fino alla combinazione 2.0 TDI 184cv + quattro + magnetic drive + DSG. La prospettiva diviene molto differente.
     
    Ultima modifica: 7 Aprile 2017
  9. 4ruotelover

    4ruotelover

    Iscritto:
    1238618315
    Messaggi:
    3.103
    Piaciuto:
    140
    Premesso che su Golf non riscontro questo tipo di problematica, sarebbe interessante un feedback da parte di possessori di A3.
     
  10. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.453
    Piaciuto:
    1.151
    Non conosco la reale entità del problema sulla A3, ma mi sembra ovvio sottolineare come questo inconveniente sia collegato alla mancanza delle famose grondaie, presenti sulle auto di una volta.Magari il disagio può essere più o meno presente, ma se ti becchi un acquazzone devi comunque fare attenzione quando apri la portiera! Ciao
     
  11. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Basta tenere un ombrello in auto e aprirlo prima di uscire... :emoji_grin:
     
    A ml14 piace questo elemento.
  12. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.619
    Piaciuto:
    9.439

    Beh
    anche con tutto l' impegno,
    paragonare una Tipo ad una A3
    mi sembra come paragonare gli spaghi all' olio ( di semi )
    coi cappelletti in brodo
    :emoji_slight_smile::emoji_slight_smile::emoji_slight_smile::emoji_slight_smile::emoji_slight_smile::emoji_slight_smile::emoji_slight_smile::emoji_slight_smile::emoji_slight_smile::emoji_slight_smile::emoji_slight_smile::emoji_slight_smile::emoji_slight_smile::emoji_slight_smile:
     
    A ml14 e Baron89 piace questo messaggio.
  13. ROVIGOLAW1

    ROVIGOLAW1

    Iscritto:
    1477205458
    Messaggi:
    3.469
    Piaciuto:
    1.514
    se il confronto è...dinamico (ripresa, handling ecc...) una TIPO 1.6 mjet 120 cv non ha nulla da invidiare alla A3 SPB 1.6 TDI 110 cv

    il confronto dei prezzi di listino (21800 per la fiat Vs 26200 per l'Audi) non ha senso, perchè la scontistica turca è maggiore di quella teutonica (a proposito, non ho idea di dove viene assemblata l'A3?)

    le versioni A3 2.0 TDI 184cv quattro stronic ecc..., con listino oltre 40 k euro accessori compresi, ovviamente non possono essere paragonate alla Tipo turca
     
  14. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.619
    Piaciuto:
    9.439
    Il confronto e' nel complesso:
    auto contro auto
    Altrimenti si potrebbe ditre che gli spaghetti all' olio di semi
    belli caldi possono anche essere piu' buoni dei cappelletti in brodo
    ( se di dado e/o magari freddi ).
     
  15. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Per quello su Rolls Royce è di serie.
     
  16. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Quella del figlio 20enne di titolari studio, qui, 55.000 euro di listino... oltre il doppio della mia! :emoji_joy:
     

Condividi questa Pagina