Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

assistenza VOLVO ...... alla fine serietà e correttezza

assistenza VOLVO ...... alla fine serietà e correttezza - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. simoneferri

    simoneferri

    Iscritto:
    1484609622
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    1
    buongiorno a tutti sono il proprietario di una
    VOLVO XC60 D4 AWD Geartronic R-design Kinetic

    acquistata nel maggio 2014 , 45000 km tutti in autostrada e tenuta in modo maniacale tagliandi regolari sempre custodita in garage e mai percorsi tratti in fuoristrada... improvvisamente la settimana scorsa si accendono due spie riguardo Awd e dstc , al concessionario Volvo mi parlano di rottura di una pompa e 650 euro di preventivo, allibito chiedo al servizio clienti dato che é evidente che in una macchina da 55.000 euro e VOLVO tali guasti dovrebbero presentarsi molto piu avanti, la signorina molto gentile prende tempo e dice che mi avrebbe fatto sapere. Oggi mi richiama il servizio clienti e con modi da presa in giro mi dice di riportare la macchina al concessionario che mi farà solo un piccolo sconto . Ora io mi chiedo se la serietà e la correttezza di una casa automobilistica e l'affidabilità e la qualità dei componenti di una vettura dobbiamo leggerla sulle brochure oppure desumerla quando accadono questi imprevisti ??? Sono davvero deluso dal comportamento post vendita della VOLVO oltrechè dall'affidabilità della XC60 che, leggendo anche su altri forum presenta moto presto problemi come il mio.
    In condizioni di normale utilizzo non possono rompersi componenti della trazione integrale dopo 45.000 km , quindi desumo che ci siano o difetti di fabbricazione nei componenti o errori di progettazione ed in entrambi i casi una azienda seria come professa di essere la Volvo dovrebbe assistere il cliente in tutt'altro modo.
    Cambio auto ogni 100.000 km sono passato per almeno 5 marchi, una cosa del genere non mi era mai capitata . sono proprio deluso .
     
  2. simoneferri

    simoneferri

    Iscritto:
    1484609622
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    1
    aggiornamento,
    finalmente ieri mi ha chiamato il concessionario , devono aver parlato con il tecnico responsabile di zona,
    così hanno deciso di accollarsi la maggior parte della spesa.
    La cosa comincia ad essere ragionevole, fermo restando che su una casa che fa della affidabilità e la sicurezza i propri punti forti questi guasti non dovrebbero accadere.
     
  3. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    Beh, direi che questo é un ottimo servizio.
    Potresti trovare decine di casi su questo forum di case automobilistiche anche blasonate che, a garanzia scaduta, non avrebbero mosso un dito.
    Mi pare invece che Volvo abbia seguito il tuo caso nel particolare, venendoti incontro.
    Forse ora il titolo di questo topic andrebbe modificato!
     
    A simoneferri piace questo elemento.
  4. simoneferri

    simoneferri

    Iscritto:
    1484609622
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    1
    hai ragione , mi sembrava già con il mio aggiornamento di aver corretto il post, ora ho cambiato anche il titolo.
    oggi ho ritirato l'auto, hanno sostituito la pompa , l'olio ed aggiornato un software ...... intervento in due giorni.
    Devo dire che alla fine sono soddisfatto dell'assistenza che ho ricevuto ed anche il concessionario di genova si è dimostrato molto efficiente .
     
    A Alosqualo piace questo elemento.

Condividi questa Pagina