Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Assistenza Mazda

Assistenza Mazda - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. lelabe66@hotmail.com

    lelabe66@hotmail.com

    Iscritto:
    1485948141
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Forse questo argomento è già stato affrontato e mi chiedo se ci sia una soluzione. Possibile che dal 7 gennaio non riesca a risolvere un problema legato al filtro del gasolio perchè non ci sono pezzi di ricambio??? finchè non sono rimasta a piedi in un'altra città e ho dovuto rivolgermi all'assistenza: nessuna previsione di tempi di riparazione del danno, macchina sostitutiva SOLO per 1 giorno..... NON HO PAROLE!!!!
     
  2. sisu70

    sisu70

    Iscritto:
    1450827162
    Messaggi:
    883
    Piaciuto:
    75
    È una CX-3 ?

    Ciao, Nicola.
     
  3. lelabe66@hotmail.com

    lelabe66@hotmail.com

    Iscritto:
    1485948141
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Si. Con 8.000 km.
     
  4. sisu70

    sisu70

    Iscritto:
    1450827162
    Messaggi:
    883
    Piaciuto:
    75
    Allora diciamo che sei in buona compagnia, in quanto sembra essere un problema molto diffuso sulle CX-3 1.5D.
    Ammesso che abbiano trovato una vera soluzione, potrebbe esserci 'concorrenza' per i ricambi.
    Cerca "Perdita di potenza , sostituzione filtro gasolio." (comprese le virgolette) con Google.

    Ciao, Nicola.
     
    A lelabe66@hotmail.com piace questo elemento.
  5. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.630
    Piaciuto:
    9.439
    " Giast intaim " alla Jappo
     
  6. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.985
    Piaciuto:
    547
    Benvenuta nel girone dantesco che, nel mio piccolo, conosco da alcuni anni.
    Come ho già scritto altrove...mai più Mazda, se la conosci la eviti (cit.)
     
  7. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Chissà quali Paradisi vi sono in altre case.
     
  8. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Poi, percarità, non voglio affermare che chi è stato sfortunato ed ha avuto modo di "approfondire" trovandosi male o malissimo, non abbia diritto di trarre le sue conclusioni personali... io farei (spero non "farò") lo stesso.
    Certe definizioni assolute però, troverebbero riscontro solo se si può affermare che TUTTI quelli che hanno avuto a che fare con la assistenza Mazda siano entrati all'inferno.
    Si hanno queste certezze? Chi si è trovato bene lo scrive sui forum (su tutti) o sta zitto perchè lo dà per scontato?

    Ecco, io qualche logico dubbio me lo riservo.
     
  9. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.985
    Piaciuto:
    547

    Se ci siano paradisi, non so. Di sicuro, da nessun'altra parte ho trovato l'inferno che ho trovato in Mazda.
    Scusate se è poco :eek:
     
    A husky71 piace questo elemento.
  10. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Hai avuto auto di altre marche con gli stessi problemi, ma risolti egregiamente?
     
  11. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.985
    Piaciuto:
    547
    Quello che hai scritto non ha proprio senso, non so se te ne rendi conto. Ad ogni modo, con renault (il che è quanto dire...) mi sono trovato meglio come assistenza, sebbene quest'ultima sia stata tutt'altro che impeccabile e i problemi all'auto non siano mancati.
     
    Ultima modifica: 14 Febbraio 2017
    A husky71 piace questo elemento.
  12. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Per me sì, altrimenti non l'avrei scritto. ;)
     
  13. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.985
    Piaciuto:
    547
    Ah beh, se sei contento tu di dialogare con te stesso, contenti tutti, cosa vuoi che ti dica :confused:
     
    A husky71 piace questo elemento.
  14. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    No, era una domanda precisa, dato che un confronto vero si può fare solo su un problema meccanico identico... il resto sono "percezioni".
    Diciamo quindi che hai avuto percezione che l'assistenza Renault sia in linea di massima migliore. Ok?
     
  15. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.985
    Piaciuto:
    547
    problemi identici su auto completamente diverse e di anni diversi, difficilmente si potranno mai avere, quindi mi sembra che stiamo discutendo del sesso degli angeli. Si può, invece, valutare il comportamento della rete di assistenza in occasione di problemi simili, o comunque di fermi macchina legati a guasti che richiedano sostituzioni di componenti più o meno costosi, e un'interazione con la casa madre per ottenere l'autorizzazione ad intervenire in garanzia. Ad ogni modo, io non ho mai fatto paragoni con renault, proprio per i suddetti motivi. Sicuramente ho patito meno disagi ed ogni fermo macchina per interventi sì costosi, ma della durata (al più) di qualche ora non ha portato via settimane. Sul comportamento in correntezza, non saprei, qui sarebbe interessante sentire l'opinione di chi ha avuto esperienze del genere con entrambi i marchi. Per quel che mi riguarda, non ho nessun interesse a sponsorizzare renault (tutt'altro).
     
  16. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Ah, capisco.
    Purtroppo (o per fortuna) è vero anche che più una casa vende ed ha scarso livello di affidabilità più (imho ed in linea di massima) ha capacità e celerità nell'assistenza e nel reperimento dei ricambi.
    Per questo è meglio forse avere problemi con Renault che non con Mazda... ma la cosa migliore in assoluto è avere un'auto affidabile.
    Io, sempre in linea di massima, ritengo che le nuove Mazda lo siano... ma riconosco anche che sporadici problemi (veri) siano dei veri e propri tormentoni per chi li subisce.

    E faccio le corna. ;)
     

Condividi questa Pagina