Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Approvazione Finanziamento

Approvazione Finanziamento - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. jack001

    jack001

    Iscritto:
    1520336168
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti sono nuovo del forum..

    Ho fatto una richiesta per un finanziamento per un Auto nuova (circa 15.000 euro) avendo una busta paga abbastanza bassa (600€) però con contratto indeterminato... Ho mio fratello che mi farebbe da garante però lui ha già 200€ di prestito a carico ed ha un contratto apprendista per 3 anni.. secondo voi mi verrà accettata la proposta ?? Visto che il finanziamento sarebbe per 5 anni e il mio garante ha un contratto a 3 anni...

    Grazie in anticipo a tutti
     
  2. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.795
    Piaciuto:
    5.599
    15000 euro, con una busta di 600?:rolleyes:
    ti giochi mezzo stipendio per comprare l'auto?
    piu' bollo e assicurazione....
    ti rimarra' qualche spicciolo per la benzina?:D
     
  3. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.266
    Piaciuto:
    21.428
    Sinceramente, ti auguro che NON la accettino......
     
  4. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Prenditi una vettura adeguata: una Matiz del 98.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  5. jack001

    jack001

    Iscritto:
    1520336168
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ma per il discorso della durata del finanziamento (5 anni) ci sono dei problemi se il mio garante ha un contratto a 3 anni ?? Io ripeto sono indeterminato
     
  6. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Credo che riceverai la loro risposta abbastanza in fretta. In genere bastano 24 ore per ottenere il responso. Anche meno.
     
  7. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.776
    Piaciuto:
    2.887
    non credo proprio che questa pratica possa essere approvata. E personalmente ritengo sia un bene per te.
     
    A a_gricolo piace questo elemento.
  8. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.590
    Piaciuto:
    4.214
    Per il "TUO BENE" e' proprio il caso che NON venga erogato.
     
  9. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.500
    Piaciuto:
    1.987
    Mi unisco al coro: comprati un'utilitaria usata, lascia perdere i finanziamenti, almeno fino a che non avrai una situazione economica più solida.
     
  10. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.030
    Piaciuto:
    1.980
    con una busta paga di 600 euri, un'auto del costo di 15.000 è insostenibile.
    Non so che età tu abbia, ma se sei giovane, alla prima auto e senza una storia assicurativa alle spalle, considera che solo di RC ti può partire più o meno 60-70 euro al mese. Se sei così risicato poi, devi fare delle coperture assicurative aggiuntive (che costano), perché se malauguratamente fai un incidente (basta uno stupido striscio o tamponamento a bassa velocità), l'auto va riparata.

    Facciamo due conti mensili:
    rata finanziamento 5 anni (per comodità calcoliamo interessi zeri e anticipo zero): 250
    bollo: 12
    RC auto: 60
    Tagliando: 15
    gomme (ipotesi cambio ogni 5 anni): 3.
    Come vedi siamo ad un totale mensile di 340 prima ancora di cominciare a riempire il serbatoio, di pagare un parcheggio, di lavarla,...
    Decisamente insostenibile.
    Se proprio vuoi stare sul nuovo, vai su una panda km0 (se ne trovano a circa 8.000).
    Quindi anche io ti auguro che non ti accettino la pratica di finanziamento.
     
  11. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.500
    Piaciuto:
    1.987
    il mio primo lavoro, 25 anni fa, era praticamente a gratis.
    Poi entrai in un progetto piuttosto importante, MOLTO visibile e MOLTO stressante. Il mio stipendio era di 1400000 lire LORDE. Che si possono paragonare a circa 500 euro nette di oggi.
    Guidavo una Uno scassata in condivisione con mio fratello: io la usavo per lavoro e lui nel week-end. Con i soldi guadagnati comprai un'altra Uno usata altrettanto scrausa, ma era mia.
    Dopo tanti anni lo stipendio è salito,le certezze pure e finalmente sono riuscito a comprare un'auto che potesse definirsi "carina".
    A sentire molti oggi sembra che i giovani siano sfigatissimi, ma io al tempo non mi sentivo sfigato, perché la maggior parte dei miei coetanei era nella stessa situazione.
    E nessuno si sognava di fare finanziamenti. Figurarsi per acquistare un'auto da trenta milioni.
    Non voglio fare il moralista, ma credo serva un ridimensionamento, perché la percezione dei giovani mi pare un po' deviata: vedo che molti vogliono tutto e subito e si fanno i debiti per averlo, anche se non possono permetterselo.
    Parere personale, scusate se non siete della mia stessa opinione.
     
    A zinzanbr piace questo elemento.
  12. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.993
    Piaciuto:
    5.774
    Magari il nostro amico non ha spese vive se non il mantenimento della macchina e portar fuori la morosa nei fine settimana...

    se è così augurati di non aver viziato la morosa coi ristoranti stellati perchè d'ora in avanti aperitivino veloce e via. :emoji_wink:
     
  13. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.950
    Piaciuto:
    2.615
    io credo piuttosto che questo sia l'unico lavoro in regola e sul quale può richiedere un finanziamento.. poi evidentemente avrà altre entrate.

    personalmente non ho esperienza e non saprei.. se uso la logica credo che sia molto difficile per l'assenza di stabilità del garante, tuttavia può essere che per piazzare un prodotto finanziario siano più disponibili
     
  14. simohsm

    simohsm

    Iscritto:
    1267724847
    Messaggi:
    1.952
    Piaciuto:
    78
    Io non penso che venga accettato,so che non si può superare un terzo dello stipendio per mutui o finanziamenti,e un garante con 3 anni di contratto su un finanziamento di 5 non penso possa valere
     
  15. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.776
    Piaciuto:
    2.887
    sono scelte...io ho la patente dal 2002, da prima di laurearmi ho sempre lavorato e avendo la fortuna non dover usare la'uto per andare a lavoro non ho mai fatto tanti km...questa ragione unita all'idiosincrasia per ogni forma di finanziamento, hanno fatto si che alla fine abbia sempre comprate auto usate pagate concon un bonifico in un'unica soluzione
     

Condividi questa Pagina