Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Apertura airbag senza impatto: Volkswagen Golf

Apertura airbag senza impatto: Volkswagen Golf | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. serialbox

    serialbox

    Iscritto:
    1517248767
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    4
    Le "accurate analisi" le hanno fatte loro e solo loro sanno come e con quali veritieri risultati, quindi senza una perizia forense della controparte sulle centraline non manipolate a posteriori, cioè "congelate" con un backup forense prima di qualsiasi analisi da parte di chiunque, il loro "secondo noi sono perfette" vale meno di zero come prova certa e inconfutabile. Dico questo in quanto opero da 40 anni come sistemista informatico e di perizie forensi su disastri informatici o pc sospetti per successive indagini criminali, ne ho viste parecchie. È un po' come chiedere all'oste se il suo vino è buono senza una perizia indipendente alternativa... ovvio che risponderà che è buono se nessuno gli può "misurare" qualitativamente il vino perché lui non lo permette né prima né dopo. Alla fin fine quella della VW è una risposta scontata e secondo me ormai difficilmente confutabile in quanto chi ci garantisce che quanto misurato dalle centraline sia quanto accaduto veramente e non un qualcosa invece "risistemato a posteriori" senza che nessuno possa ora a livello forense e tecnico dimostrarlo? Tutta la mia solidarietà... e se non ricordo male negli USA accadde qualcosa di simile, con risarcimenti poi milionari.
     
    A inferorumdominus piace questo elemento.
  2. enry1

    enry1

    Iscritto:
    1239269181
    Messaggi:
    1.354
    Piaciuto:
    30
    ottimo serialbox .... la penso anche io cosi.....

    che dire VW sempre peggio , che delusione !

    Solidarieta' anche da parte mia.
     
  3. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    Questo é davvero vergognoso!
    Un utente di un prodotto VW dovrebbe tutelarsi, non far togliere alcuna centralina da officina VW, ma incaricare un perito che analizzi tutte le centraline in presenza della controparte, ed analizzi poi i dati.
    Solo a quel punto ci si potrebbe fidare dei dati estrapolati.

    In questo caso VW ha agito come voleva, avendo in possesso le centraline per 4 mesi, ed ora dice di non esserne coinvolta.
    Le centraline potrebbero non essere più le stesse, od essere state riscritte.
    E tutto perché l´utente si é fidato in buona fede.

    Ora le alternative sono 2: o fare una bella causa, ma sapendo che le prove a proprio favore potrebbero essere state cancellate dall´imputato che fino a ieri era anche lui stesso il giudice, oppure mettersi le pive nel sacco e perdere la battaglia....ma pensando a vincere la guerrra: far vedere a tutti i propri conoscenti, riviste, internet, facebook etc, cosa accade quando la tua VW GOLF, senza danno alcuno al paraurti anteriore, decide di far scoppiare tutti gli airbags anteriori.

    DAVVERO COMPLIMENTI VW.....pazzesco!!
     
  4. enry1

    enry1

    Iscritto:
    1239269181
    Messaggi:
    1.354
    Piaciuto:
    30
    vero...grande Alosqualo !!!
     
  5. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.582
    Piaciuto:
    4.211
    Se non sbaglio sei in possesso proprio di una golf,sgratt sgratt
    cosa faresti in questo caso ?
     
  6. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.582
    Piaciuto:
    4.211
    i auguro che ci racconti come andra' a finire
     
  7. enry1

    enry1

    Iscritto:
    1239269181
    Messaggi:
    1.354
    Piaciuto:
    30
    io ? avrei gia ribaltato mezzo mondo, minimo !!! ah ah :)
     
  8. Utente_394227625

    Utente_394227625

    Iscritto:
    1548761541
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    1
    La mia storia è più breve..Ho comprato la nuova Polo, consegnata il 31 Dicembre 2018. Riportata in concessionaria 20 minuti dopo. Anomalia Start & Stop. Anomalia motore..
    Ripresa la macchina il 9 gennaio, riportata in officina l'11 gennaio. Anomalia Start & Stop. Spia Gialla emissioni gas di scarico.
    La Volkswagen Italia, si scusa per l'inconveniente ..c è da aspettare che venga prodotto un aggiornamento software. Non si conoscono i tempi...Credo sia meraviglioso comprare una macchina nuova e dover guidarne una di cortesia per un tempo che ancora non è dato sapere. W la Volkswagen.
     
    A bruno_v piace questo elemento.
  9. blueyes86_OLD

    blueyes86_OLD

    Iscritto:
    1424778977
    Messaggi:
    159
    Piaciuto:
    64
    S C A N D A L O S O

    Il fatto è gravissimo ed ancor più grave è il menefreghismo di VW. Purtroppo è stata commessa una leggerezza, ovvero aver lasciato la macchina al concessionario che quasi certamente l'ha ripulita.
    Lungi da me fare polemica, ma se lo stesso fatto fosse capitato a qualche altra casa sarebbe scoppiato uno scandalo.
     
  10. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Un'analisi di questo genere deriva dalle informazioni lette nelle centraline. Se i dati delle centraline hanno rilevato un urto (variazione repentina di g), questo ha determinato l'apertura degli airbag. Del resto se tua madre stava innestando il freno a mano, non possono essere presenti dei danni esterni., se non leggeri a paraurti. Da come descrivi penso più a un urto laterale. Tu dici invece che tutto è avvenuto improvvisamente.
    Se vuoi puoi tramite legale fare causa alla VW per vizio di forma del prodotto, ma la giurisprudenza è molto attenta a queste cose.

    Tu non hai idea di quante persone vanno a sbattere perchè distratti o per altra ragione a un albero, e imputano la casa madre per difettosità dello sterzo. Per questo motivo la casa madre incarica i propri periti per la verifica delle modalità dell'incidente. E questo non solo la VW, ma tutte le case automobilistiche.
     

Condividi questa Pagina