Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

antifurto satellitare in abbinamento a polizza assicurativa

antifurto satellitare in abbinamento a polizza assicurativa - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ROVIGOLAW1

    ROVIGOLAW1

    Iscritto:
    1477205458
    Messaggi:
    3.471
    Piaciuto:
    1.515
    in procinto di stipulare polizza RCA, furto, incendio, atti vandalici, kasko

    la compagnia mi propone di abbinarla alla installazione di un antifurto satellitare (se ho ben interpretato il regolamento del forum, non è consentito scrivere il nome perchè sarebbe...pubblicità) con

    a) sconto 40% sul premio "furto";
    b) azzeramento franchigia "furto";
    c) riduzione franchigia e scoperto "eventi naturali" (€ 150 e 7,5% anzichè € 250 e 10%);
    d) riduzione franchigia e scoperto "atti vandalici" (€ 200 e 5% anzichè € 300 e 7,5%);
    e) azzeramento franchigia e scoperto kasko;
    f) sconto irrisorio premio RCA (a fronte di controllo dello stile di guida in caso di sinistro e di ...riformulazione del premio in sede di rinnovo)
    g) installazione, disinstallazione e canone satellitare a carico Compagnia (o, più esattamente, incluso nel premio).

    Lo sconto RCA non è conveniente e lo capisco da solo.
    Mi...tentano le altre condizioni.


    Vorrei sapere:
    1) se qualcuno, con black box installata, ha avuto esperienze positive/negative in caso di sinistro?
    2) se la black box, collegata all'impianto elettrico della macchina, ha creato problemi alla "batteria" (accumulatore) o peggio problemi di compatibilità con le centraline elettroniche?

    grazie!
     
    Ultima modifica: 12 Marzo 2017
  2. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.636
    Piaciuto:
    9.442
    Sicuri si parta dalla stessa cifra?
    Es.: sconto 40....ma da....?
    ( X,Y, Z ogni mille E assicurati )
     
  3. ch4

    ch4

    Iscritto:
    1238623854
    Messaggi:
    3.144
    Piaciuto:
    425
    Io l'ho installata cinque anni fa, non ho mai avuto incidenti per cui non posso dirti nulla al riguardo. Non ha mai dato problemi all'impianto elettrico o alla batteria, solo una volta sono stato chiamato dall'operatore perché in officina avevano staccato la batteria ed era partito l'allarme per il resto nulla da segnalare.
     
  4. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.747
    Piaciuto:
    553
    Io l'ho avuta per tre anni e, disperato l'ho tolta. Più volte mi hanno chiamato chiedendomi di portare la macchina in officina, non sono mai andato e magicamente il problema si risolveva. Un mio amico avvocato mi ha sconsigliato di tenerla per evitare possibili rivalse da parte dell'assicurazione in caso di incidente. La mia era Genertel.
     
  5. ROVIGOLAW1

    ROVIGOLAW1

    Iscritto:
    1477205458
    Messaggi:
    3.471
    Piaciuto:
    1.515
    ho fatto fare 2 preventivi, uno con black box ed uno senza.

    Lo sconto 40% sul premio furto è...reale, ma temo...fregature.

    Ad esempio il "sistema" satellitare rileva che la macchina non si è mossa da casa, mentre è stata rubata lasciando in loco la black box.

    Oppure sinistro con addebito di un concorso di colpa per eccesso di velocità...inventato ecc...
     
  6. ch4

    ch4

    Iscritto:
    1238623854
    Messaggi:
    3.144
    Piaciuto:
    425
    Ti dirò che io la feci montare non solo per avere lo sconto sull'assicurazione , ma anche per evitare ricostruzioni errate di incidenti. Questo sulla base di una sfortunata esperienza di mia figlia neopatentata che si vide attribuire la responsabilità di un incidente allorché venne investita di fianco , davanti all'asse anteriore mentre cercava di vedere la strada ostruita alla vista da un porticato.
    Ciò mi convinse di due cose, la prima della necessità di un sistema in grado di testimoniare in modo inoppugnabile la velocità all'atto del sinistro e la seconda di non affidarmi mai più ad uno studio di infortunistica stradale.
    Quello cui ci affidammo, il più famoso di Bologna, ci tenne all'oscuro di tutte le fasi e firmò per l'accettazione di colpa e, dal momento che aveva la delega firmata per rappresentare mia figlia a noi restò la beffa ed il danno.
    Per inciso stavo pensando anche di installare pure una dashcam...
     
  7. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.636
    Piaciuto:
    9.442
    Scusa,
    ma non vuol dire niente.
    In soldoni,
    mi assicuri un' auto da 10.000 Euro a 50 Euro ogni 1.000 di costo.
    Poi, su quell' auto, l' Assicurazione A, mi fa il 40% di sconto e la B il 50.
    Ma se arriva la C e me ne chiede 30 ogni 1000,
    mi capisci che i conti di cui sopra vanno a ....
     
  8. Schienale

    Schienale

    Iscritto:
    1474967460
    Messaggi:
    821
    Piaciuto:
    207
    Io ho due tipi di black box: uno che è installabile da chiunque, direttamente sulla batteria, per un'auto senza furto e incendio, e un altro, per un'auto con furto e incendio, che è stato nascosto dentro il cruscotto.

    L'unico problema, che comunque mi è stato detto sia normale, è per il black box che va sulla batteria, al momento mi segnala una trentina d'incidenti. Anche prendendo una buca, o andando su una strada bianca viene segnalato come incidente.
     
  9. ROVIGOLAW1

    ROVIGOLAW1

    Iscritto:
    1477205458
    Messaggi:
    3.471
    Piaciuto:
    1.515
    mi riferisco a 2 preventivi della stessa Compagnia,
    uno con black box
    l'altro senza

    Le differenze di copertura sono (solo) quelle del post n. 1, fermo tutto il resto (regole, massimali ecc...)
     
  10. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.636
    Piaciuto:
    9.442

    Ok....
    Alla fine, se si puo', aldi la' di franchigie & C
    quanto Ti chiedono per ogni 1.000 E assicurati?
     
  11. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    Lascia perdere.
    Serve all'assicurazione per ritrovarla magari smontata e poi tocca a te...
     
  12. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Informati prima dove e come intendano installarla sul tuo modello.
    Ci sono officine che ti smontano mezza macchina, nuova, poi dopo ti ritrovi le spalle coperte ma un concerto di rumorini.
    Che ovviamente tutti attribuiscono al costruttore, magari lamentandosi sui forum....
    Lo stesso costruttore che potrebbe far decadere la garanzia, nel caso l'officina installatrice "manometta" qualche componente dell'auto.
     
    A topomillo piace questo elemento.

Condividi questa Pagina