Ancora su Tesla e la sua capacità produttiva

Ancora su Tesla e la sua capacità produttiva | Pagina 14 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    24.774
    Piaciuto:
    531
    ci sono altri conduttori ed altri isolanti... ribadisco... produzione e stoccaggio locale di energia e/o idrogeno da idrolisi... tutto già fatto per esemplari unici o processi limitati... da trasferire su prodotti di massa e world wide
     
  2. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    39.368
    Piaciuto:
    1.290
    Totalmente d'accordo. Non trascurerei neanche i combustibili liquidi sintetici, però.
     
  3. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    24.774
    Piaciuto:
    531
    bruciare=CO2... più etcetcetc... inoltre sintetico per sintetico la conversione totale, cmpreso il rendomento termodinamico diventa risibile...
     
  4. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    39.368
    Piaciuto:
    1.290
    Parlavo del procedimento Audi che usa CO2 atmosferica come fonte di carbonio per il processo F-T. Il bilancio dovrebbe essere pari e può comunque usare energia rinnovabile per l'elettrolisi dell'acqua da cui tirare fuori H e O per ottenere l'idrocarburo a catena lunga.

    https://en.wikipedia.org/wiki/E-diesel

    Che poi il rendimento sia scarso lo sappiamo, ma se si riesce a usare fonti davvero rinnovabili non mi sembra una soluzione da scartare, perchè risolverebbe definitivamente il problema dell'accumulo di energia.
     
  5. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    24.774
    Piaciuto:
    531
    Absit iniuria verbis... ma se la NASA e non solo da decenni usa le fuel cell... mi pare sia della stessa opinione il fisici ed astronauta Guidoni...
     
  6. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    39.368
    Piaciuto:
    1.290
    Sai, c'è da valutare anche quanto incide la messa in sicurezza di ogni veicolo. Un vettore spaziale costa un pochino di più di una Panda, se ci spendi dietro qualche migliaio di euro in più in isolamento del serbatoio incide meno.....
     
  7. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    24.774
    Piaciuto:
    531
    dipende... con i catalizzatori pare non necessario... vedremo... ai posteriori l'ardua sentenza...
     
  8. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    39.368
    Piaciuto:
    1.290
    Già.....
     
  9. Guastatore1986

    Guastatore1986

    Iscritto:
    1249685386
    Messaggi:
    524
    Piaciuto:
    38
    Secondo te con l'E-Diesel, ritornerà il motore Diesel nei segmenti più piccoli?
     
  10. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    39.368
    Piaciuto:
    1.290
    Mah.... dipende se riusciranno a evitare il particolato. Mal che vada si fa benzina....
     
    A Guastatore1986 piace questo elemento.
  11. hpx

    hpx

    Iscritto:
    1291934680
    Messaggi:
    4.631
    Piaciuto:
    6
    Se si riesce a fare questo trabicolo fcv con una panda si va a nozze.

    https://www.riversimple.com
     
    A Guastatore1986 piace questo elemento.
  12. hpx

    hpx

    Iscritto:
    1291934680
    Messaggi:
    4.631
    Piaciuto:
    6
    Ho ritrovato la "perfect ramp" di "mister elettrone" pubblicata a fine febbraio e secondo le loro previsioni a oggi dovevano essere su strada già ben 60 mila Model 3. Qualcuno sa sono arrivati ad almeno a 600?
     
    Ultima modifica: 2 Dicembre 2017
  13. Guastatore1986

    Guastatore1986

    Iscritto:
    1249685386
    Messaggi:
    524
    Piaciuto:
    38
    Una bella Suzuki Swift Sport.....
     
  14. Guastatore1986

    Guastatore1986

    Iscritto:
    1249685386
    Messaggi:
    524
    Piaciuto:
    38
    Ma a me davanti ricorda la 911 e dietro un prototipo Mazda, a voi?
     
    Ultima modifica: 12 Dicembre 2017 alle 15:10

Condividi questa Pagina