Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ancora dpf intasato scenic 16 dci

Ancora dpf intasato scenic 16 dci - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. inpsinail

    inpsinail

    Iscritto:
    1339494732
    Messaggi:
    65
    Piaciuto:
    2
    terza volta nell’arco di un anno.in soli 8000 km dalla prima noia( rottura del radiatore intercooler) e a sei dalla seconda( rottura del sensore temperatura turbina) si accendono nuovamente le solite spie di avaria.stavolta è fuori uso il debimetro.e sono altri 350 euro.il conce segnala che stanno arrivando diversi 1.6 con questi problemi soprattutto le prime come la mia(2011).e dire che l’avevo presa per evitare le noie del 1.5....sono a 117.000km.troppo pochi per tutti questi fastidi.
     
  2. lumpes

    lumpes

    Iscritto:
    1309197259
    Messaggi:
    153
    Piaciuto:
    2
    Io pure 1.6 del 2011...63k km e finora tutto ok
     
  3. lepocattivo

    lepocattivo

    Iscritto:
    1238544782
    Messaggi:
    1.273
    Piaciuto:
    25
    Quali sono le noiei del 1.5? Se ti riferisci al problema bronzine, é stato rusolto nelle megane 3 prodotte dal 2009 in poi. Altri problemi sono stati il tubomucca anch' esso risolto dopo il 2010 circa. Comunque il 1.6 é un ottimo motore soprattutto come silenziosità. Speriamo che questo sia l' ultimo inconveniente di un certo rilievo che si presenta. Ciao.
     
  4. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    8
    quando si decideranno a mettere una spia che indica la rigenerazione del filtro antiparticolato faremo una festa:emoji_angry: e che ci vuole!
    io sulla mia me ne accorgo sempre perche' ho l'orecchio allenato e non ne interrompo nessuna ma c'è gente che non sa cos'è un filtro antiparticolato e non capisce nemmeno a che serve e che ogni tanto si rigenera
     
  5. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.516
    Piaciuto:
    170
    Secondo me deve funzionare e basta.
    La spia sarebbe utile ma costringerebbe le persone a tenere l'auto accesa finchè il processo non è terminato.
    Questa cosa non sempre si può fare...
    Se uno ha tempo da perdere e anche la voglia di farlo allora si....
     
  6. inpsinail

    inpsinail

    Iscritto:
    1339494732
    Messaggi:
    65
    Piaciuto:
    2
    Alla modica cifra di 630 hanno cambiato debimetro e centralina che regola la temperatura del dpf...olè
     

Condividi questa Pagina