Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ammortizzatori nuovi, come adattare cuffie vecchie?

Ammortizzatori nuovi, come adattare cuffie vecchie? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. FordyStyle

    FordyStyle

    Iscritto:
    1483106248
    Messaggi:
    190
    Piaciuto:
    5
    Ho sostituito gli ammortizzatori posteriori in una fiesta IV serie che li aveva ancora originali motorcraft con dei monroe original, però ho riscontrato il problema che le cuffie vecchie sembrerebbero non "agganciarsi" per bene ai monroe nuovi. Mi spiego meglio...
    Questo è il vecchio ammortizzatore
    ammortizzatore motorcraft DSCN1461_2.JPG
    e si nota che ha delle alette/dentini su cui si aggancia la cuffia originale.
    Questo è invece quello nuovo
    ammortizzatore monroe parapolvere DSCN1460_2.JPG
    e non ha alette quindi sembrerebbe che la cuffia non si possa agganciare ma solo appoggiare. Tuttavia la base del nuovo ha 4 fori e, ruotando la cuffia una volta che è in sede, si vede che questi fori combaciano con alcuni elementi della cuffia. Queste sono 2 foto che rendono l'idea
    ammortizzatore monroe parapolvere DSCN1458_2.JPG ammortizzatore monroe parapolvere DSCN1459_2.JPG
    Nelle scatole dei monroe c'erano anche le istruzioni di montaggio in figure però non è specificato nulla in tal senso, quindi chiedo a voi se è possibile "agganciare" in qualche modo la cuffia alla base.

    Forse mi sbaglio perchè è la prima volta che cambio un ammortizzatore ma, se non si potesse fare un tale aggancio tra base ammo e cuffia, credo che sarebbe un guaio perchè il gruppo cuffia-parapolvere è unico ed il parapolvere è ben agganciato allo stelo quindi, una volta che lo stelo si ritrae e poi si allunga, porta su la cuffia lasciando esposta ai detriti la base dello stelo. Dico bene o sbaglio?
     
  2. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Vedi se riesci a bloccarla con una fascetta ,quelle cuffie in foto sarebbe meglio cambiarle, insieme all'ammo potevi comprare le sue cuffie.
     
  3. FordyStyle

    FordyStyle

    Iscritto:
    1483106248
    Messaggi:
    190
    Piaciuto:
    5
    Ok. meglio fascetta in plastica o quella in metallo con la vite?
     

Condividi questa Pagina