Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Altro Esempio di "qualità" fiat...

Altro Esempio di "qualità" fiat... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. bleangelo

    bleangelo

    Iscritto:
    1377698457
    Messaggi:
    147
    Piaciuto:
    3
    Nella mia Punto schifosissima e piena di problemi (vedere precedenti post...) ieri è successo l'incredibile. Durante la marcia ho sentito un "cric" e l'aletta parasole del mio lato si è abbassata togliendomi per pochi secondi visibilità! Ho cercato di rimetterla su ma cade sempre...si è spezzata praticamente!!!!!!

    Dico solo una cosa....Vergognatevi!

    Scusate se mi sfogo qui ma non saprei in quale altro luogo esternare la mia frustrazione e rabbia....
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.651
    Piaciuto:
    4.694
    è successo anche a me, e pure nell'altra vecchia 1° serie... comunque gliela perdono, dato che fino adesso è andato tutto bene... per ora l'ho scambiata con quella dall'alta parte e gli ho messo un fil di ferro agganciato alla maniglia x tenerla su, quando ho poi voglia vado a cercarne una. Sei andato a farla benedire sta macchina?:)
     
  3. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Quello è un problema tipico, che si portano dietro da anni.
    Anche la Brava aveva l'aletta parasole cascante (ma anche 156, Lybra, ecc...).

    Spero che con gli ultimi modelli abbiano cambiato sistema.
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.651
    Piaciuto:
    4.694
    ah quindi non è che ce l'ha solo con me l'aletta!! speriamo che si sveglino...
     
  5. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    No, no, conosco almeno una quindicina di auto del gruppo, di produzione 95-2005 che hanno avuto quel problema.
    Generalmente limitato al lato guida, perchè più usato.

    Anche trovarne una funzionante dal rottamaio è complicato.

    è un difettuccio di poco valore, però averlo dvanti agli occhi lo rende molto fastidioso.
     
  6. tommytt

    tommytt

    Iscritto:
    1424294922
    Messaggi:
    316
    Piaciuto:
    7
    Successe ad entrambe le punto che ho avuto in famiglia, una 75 ELX 3 porte del 1995 e una Grande Punto Starjet del 2006, entrambe di qualità disastrosa per quanto riguarda interni, componenti, etc.

    Tra l'altro FIAT non vende il componente che si rompe (che è sempre la piastrina con attacco che si fissa al rivestimento del tetto) ma richiede di comprare l'intero kit.

    Se ti è di consolazione, le decine di Fiat Albea in cui sono salito quando stavo in Turchia avevano sempre questo componente rotto.
     
  7. bleangelo

    bleangelo

    Iscritto:
    1377698457
    Messaggi:
    147
    Piaciuto:
    3
    Salve a tutti, francamente il "mal comune mezzo gaudio" non mi conforta. Ovviamente il "vergognatevi" non era rivolto a voi ma ai capoccioni della Fiat. Ragazzi sono veramente stanco di quest'auto. Ho trovato una 147 1.9 jtd 115cv ad un ottimo prezzo e in buone condizioni ma non l'ho presa perchè del gruppo Fiat ed ho il TERRORE di ricominciare il calvario....
     
  8. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.651
    Piaciuto:
    4.694
    io ho spostato la destra a sinistra, chissà che tenga fino alla fine della macchina...
     
  9. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.651
    Piaciuto:
    4.694
    io, se devo prendere usato cambierei completamente gruppo, perchè pensa un pò se un'altro che è stato sfortunato l'ha fatta fuori e la becchi tu... e l'ottimo prezzo qualcosa starà a indicare, a questo punto anche col nuovo, così ci dirai come va. Non ho mai pensato che dovessimo vergognarci noi che compriamo fiat... per me è ampiamente nella media, dato che se ti fai un giro qui sopra, su tutte le marche c'è gente scontenta!!
     
  10. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Questo è vero. Ogni Casa ha avuto grane più o meno serie e più o meno fastidiose.
     
  11. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    E secondo te, che aletta parasole ci trovi? :D
     
  12. ml14

    ml14

    Iscritto:
    1276100177
    Messaggi:
    1.069
    Piaciuto:
    103
    C'è anche da dire che nei forum è più facile che scriva gente scontenta che gente entusiasta. In ogni caso, io non conosco tutte le peripezie di bleangelo, ma per la mia esperienza passata in casa Fiat, preferisco comprare altro. Se poi oggi le cose sono cambiate, tanto meglio, ma nel frattempo, visto che con la concorrenza mi sono trovato più che bene, lì rimango.
     
  13. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    questa dell'aletta parasole difettosa mi giunge nuova...dal 99 sempre avuto fiat e mai notato alcun difetto a questo componente...

    eh purtroppo se i materiali sono scadenti il rischio è che patiscano di più il passar degli anni....
     
  14. bleangelo

    bleangelo

    Iscritto:
    1377698457
    Messaggi:
    147
    Piaciuto:
    3
    Ognuno fa le proprie scelte e se si è contenti di quello che si è comprato tanto meglio. Per chi non avesse letto i miei post vi elenco l'infinita serie di problemi che ho avuto con la mia Punto Classic 1.2 8v immatricolata a Febbraio 2011 e che ora ha 76.000km.

    Rottura di 3 batterie
    Sensore di Giri
    Imbottitura sedile guidatore (2 volte)
    Minimo irregolare (non risolto)
    Spegnimenti durante le fasi di manovra o di parcheggio (non risolto)
    Singhiozzo in decellerazione (non risolto)
    Ticchettio Valvola ricircolo gas di scarico (non risolto)
    Tetto scollato e gonfiato nella parte posteriore (non risolto)
    Rottura pretensionatore cinture di sicurezza destra e sinistra (non risolto)
    Immediata usura delle pastiche cruscotto (non risolto)
    Sedile guidatore spezzato (risolto risaldandolo)
    L'auto si spegne quando scende il livello carburante (non risolto)
    Frizione a 60.000 (risolto con montaggio ricamio Valeo)
    Aletta parasole

    E sono sicuro di essermi dimenticato qualcosa!
     
  15. bleangelo

    bleangelo

    Iscritto:
    1377698457
    Messaggi:
    147
    Piaciuto:
    3
    Per la cronaca sono rimasto a piedi 5 volte. Volete comprare Fiat? Fatelo pure. Per me fa schifo. Per questo ho escluso la 147 anche perchè su un'auto che costava 20.000€ uno non si aspetta che ci sia montata l'aletta parasole di merXa della Punto o che il tappo dell'airbag passeggero "alzi le orecchie" sotto il sole! Ma scherziamo?
     

Condividi questa Pagina