Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Allarme TPMS

Allarme TPMS - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.237
    Piaciuto:
    4.746
    Indiretto sulla Peugeot 308.
    Intanto diciamo che, alla verifica, una ruota aveva la pressione sotto di 0,3 bar rispetto alle altre, quindi direi giusto non troppo che potrebbe diventare pericoloso ne troppo poco in modo da evitare falsi allarmi.

    Una perplessità che ho è che il sistema, una bolta regolata la pressione, impone di fare il reset a vettura ferms. Visto come funziona, non ne comprendo il motivo. Amzi, direi che ha bisogno che le ruote girino per settarsi.
     
  2. PalmerEldrich

    PalmerEldrich

    Iscritto:
    1363466812
    Messaggi:
    2.801
    Piaciuto:
    195
    Su BMW è così: il reset richiede una certa percorrenza successiva (2-3 km) prima di ristabilire i valori misurati.
     
  3. leon83

    leon83

    Iscritto:
    1238534109
    Messaggi:
    1.986
    Piaciuto:
    7
    controlla bene la ruota perchè al 90% è bucata , io un mese fa ero smontante dalla notte e mi parte il segnale mi fermo prendo il compressorino da accendisigari e controllo le pressioni una ruota è a 2,0 al posto di 2,4 visto che erano le 6:00 di mattina e dopo 9 ore di lavoro visto che mancavano 3 km a casa arrivo a casa e la gonfio al pomeriggio vado a fare il reset in concessionaria visto che sul libro non viene specificato dopo 5 giorni mi risegnala visto che ero a pochi km dal gommista la faccio controllare ed effettivamente c'era un bel chiodo! e l'operatore mi diceva che al 90% quando l'allarme parte la ruota è bucata
     

Condividi questa Pagina