Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Alfa Romeo Stelvio

Alfa Romeo Stelvio | Pagina 72 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. amineo61_1636827736

    amineo61_1636827736

    Iscritto:
    1480674573
    Messaggi:
    1.512
    Piaciuto:
    673
    Di certo contro la "natura" tedesca.....
     
    A danilorse e rob33 piace questo messaggio.
  2. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298
    ....stando davanti a Giulia, la numero 1,
    direi piu'
    sia contro " contronatura globale "
     
  3. Head

    Head

    Iscritto:
    1318158203
    Messaggi:
    1.185
    Piaciuto:
    425
    Ma non sta davanti a Giulia come dimostrato al Nürburgring. Scatta solo da 0-100 meglio di Giulia grazie alla trazione integrale.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  4. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298
    Sta davanti a Vairano
    ( D 210 cv )
     
  5. Head

    Head

    Iscritto:
    1318158203
    Messaggi:
    1.185
    Piaciuto:
    425
    Sì lì hanno fatto lo stesso tempo, dimostrazione del fatto che sono entrambi imbrigliate dai controlli elettronici allo stesso modo (Stelvio molto probabilmente ha rapporti anche diversi come lo dimostra la velocità max circa 20 km/h in meno).

    Altra questione potrebbe essere che il limiti dettati dal baricentro più alto non emergono sull'ottimo telaio su quelle potenze (210 cv), ma viene fuori solo quando parliamo delle versioni quadrifoglio.
     
  6. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298
    Se mi trovi altri SUV che fanno lo stesso tempo delle berline da cui derivano....
    ....Non parlo piu' di " contronatura ", ma di normalita'.
    ( Ma che vi comprate a fare 'ste berline poi....?).
    P.s.:
    Mi par di ricordare che,
    comunque un decimale a favore di Stelvio ci sia.
    :emoji_wink:
     
  7. Head

    Head

    Iscritto:
    1318158203
    Messaggi:
    1.185
    Piaciuto:
    425
    Ho già espresso il mio puto di vista :emoji_relaxed:
     
  8. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238535039
    Messaggi:
    13.920
    Piaciuto:
    1.302
    Quella cattiva... :)

    STELVIO_Quadrifoglio.jpg
     
    A mani in alto, rob33 e albertof24 piace questo elemento.
  9. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.304
    hai MP
     
  10. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.304
    With so much Giulia DNA the Stelvio was bound to be good. At last, Alfa has a car to buy with your heart and head.
    stelvio.png
     
  11. Philosophy

    Philosophy

    Iscritto:
    1507138797
    Messaggi:
    544
    Piaciuto:
    169
    Trovo entrambe le auto molto belle, e se potessi permettermelo penserei seriamente di comprare una Giulia. Dalle mie parti ne vedo poche...invece vedo spesso uno Stelvio nero passare per la mia città, bello anche quello ma preferisco la Giulia :)
    In realtà vedo anche passare ogni tanto una 4C bianca, davvero stupenda anche quella :emoji_heart_eyes:
     
  12. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238535039
    Messaggi:
    13.920
    Piaciuto:
    1.302
    Comunque non c'è nulla da fare i SUV hanno maggiore appeal. Oggi ho fatto un giretto turistico tra Peschiera del Garda, Valeggio sul Mincio e Custoza (visitato l'ossario in memoria delle battaglie delle guerre di indipendenza) e ho incrociato una sola Giulia, ma ben tre Stelvio. Cosa curiosa di questi incontri? La Giulia era guidata ad occhio e croce da un trentenne, i guidatori delle Stelvio avevano invece i capelli bianchi. Sarà un caso.
     
  13. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.304
    non é un caso....ad una certa etá, in una atomobile, si cerca piú la comoditá che altre qualitá anche se, con certi suv, puoi avere quelle qualitá unitamente alla comoditá. :emoji_blush:
     
    A arizona77 piace questo elemento.
  14. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.858
    Piaciuto:
    1.231
    caro Alex, che un SUV sia guidato da persone con capelli bianchi é normalissimo ma sono sicuro che di proprietari con famiglie ce ne sono molti anche dai trentanni in su. e credo che tra non molto tempo ci saranno anche quelli piu giovani. Io ho provato il 200 Cv martedi passato e ti posso assicurare che é un vero gioiello di vettura in tutti i sensi, la cosa che mi sorprende é che tale vettura non deve essere per forza Diesel. Questo motore benzina si sposa magnificamente con il volume di questo tipo di vettura. Ci si puo sentire facilmente giovani, non ti accorci nemmeno che la seduta sia piu alta della berlina una volta dentro e preso posto. I sedili con memory di appartenenza, di quello che ho provato io ti invitano magnificamente a salire e trovare subito la posizione giusta, visto che lo trovi nella posizione di quando sei sceso e una volta seduto cerca la posizione memorizzata. Sedili in pelle comodissimi e buonissimo supporto spalle con poggiatesta morbido. Il sound non é tipico alfa,che si sente dalle velocitá basse ma si sente dopo i 120-130km/h ma senza disturbare ma chi lo ama gli mancherá.
    I 200 CV si fanno sentire da subito anche in dna N il motore ha un buon tiro e si viaggia abbastanza vivaci naturalmente in D le cose cambiano visibilmente e il sound si fa sentire ma come scritto prima non tipicamente Alfa vecchio stampo. Tenuta di strada fantastica, si piazza su strada anche a 200 km/h si fa guidare con molta facilitá, velocitá che si arriva con molta disinvoltura.Vibrazioni sterzo zero, rumorositá buona scricchiolii zero ,rumore rollio ruote 18" invernali
    pochissimo.
    Grandezza sterzo é perfetto,sta bene nelle mani, da sembrare di guidare una berlina. Cofano direi abbastanza grande anche con family di 3 figli posto interno direi ottimo almeno per me.Portiera cofano finalmente un alfa con portellone elettrico.
    cruise controll attivo, funziona alla perfezione riconosce chi ci precede abbastanza veloce ma chi non lo ha mai avuto si deve abituare meglio, questione di fiducia.

    Scusatemi devo smettere
    A dopo
     
    A Maxago2 e alexmed piace questo messaggio.
  15. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.304
    ottimo:emoji_blush:

    ma temo che delle vecchie AR la Giulia/Stelvio non abbia piú niente....da quel che ho letto, é tutta nuova, riscritta completamente.
     

Condividi questa Pagina