Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Alfa romeo Giulietta (consumo)

Alfa romeo Giulietta (consumo) - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Angelogiulietta

    Angelogiulietta

    Iscritto:
    1484775555
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    1
    Buonasera! Ho un alfa del 2012 1,6 diesel 105 CV rimappata e distribuzione fatta a 85 km ..L auto ha 89 mila km e da un po' di mesi ho notato un eccessivo consumo di gasolio, circa 13,7 km/l (80 ℅ percorso urbano, 20% extra ed autostrada). A cosa è dovuto questo eccessivo consumo ?? :((
     
  2. msab8282

    msab8282

    Iscritto:
    1482354453
    Messaggi:
    122
    Piaciuto:
    14
    Premesso che quando si tratta di auto non originali,parliamo del sesso degli angeli,la mia domanda è: prima invece, a parità di percorso quanto consumava?
     
  3. Angelogiulietta

    Angelogiulietta

    Iscritto:
    1484775555
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    1
    Precedentemente faceva il 16.7
     
  4. contestatore48

    contestatore48

    Iscritto:
    1458204698
    Messaggi:
    532
    Piaciuto:
    91
    Perché fare interventi a 85mila, non è troppo presto? Qualcosa non andava bene?
     
  5. Angelogiulietta

    Angelogiulietta

    Iscritto:
    1484775555
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    1
    la distribuzione perché l ho comprata usata e me l ha fatta compresa nel prezzo
     
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.453
    Piaciuto:
    16.229
    Benvenuto in questo forum.

    Sicuramente con la rimappatura il consumo è aumentato, ma credo che tu ti riferisca ad un ulteriore aumento dello stesso. Presumo che tu abbia tenuto conto del fatto che da qualche mese la benzina costa un po' di più, e si vede perchè parli con precisione di km/litro. E' il dato del computer? Lo hai verificato approssimativamente senza il computer? Hai controllato il filtro dell'aria? Potrebbe essere troppo sporco. Potrebbe anche essersi sfasata la messa a punto. Dovresti comunque parlare con il meccanico di fiducia e far verificare anche eventuali piccole perdite nell'impianto di alimentazione. Ultima opzione (molto ma molto improbabile) un piccolo buco nel serbatoio.
     
    A Angelogiulietta piace questo elemento.
  7. Angelogiulietta

    Angelogiulietta

    Iscritto:
    1484775555
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    1
    è il dato del computer, ora provo a verificare da me, daro una controllata al filtro, ma come lei hai detto può darsi che è un problema alla messa appunto..vedrò con il mio meccanico di fiducia, grazie!
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.453
    Piaciuto:
    16.229
    Nei forum, indipendentemente dall'età dei partecipanti, mod compresi, per consuetudine consolidata ci si dà generalmente del "tu". ;)
     
    A Angelogiulietta piace questo elemento.

Condividi questa Pagina