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Alfa Romeo Giulia 2016-2019

Alfa Romeo Giulia 2016-2019 | Pagina 532 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

?

Cosa manca ancora alla giulia?

  1. Versione SW

    97 voti
    62,6%
  2. Versione benzina con cambio manuale

    24 voti
    15,5%
  3. Accessori e personalizzazioni

    18 voti
    11,6%
  4. Altro

    16 voti
    10,3%
  1. ?angelo0

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    Tu non puoi immagiare quanti soldi perde lo stato italiano che non riesce a facilitare il tuning per tutti. Puoi fare tutto da te senza agenzia o chi sa cosa niente null aosta di qualsiasi marchio al Tüv puoi fare tutto é da te.
    Se la motorizzazione non richiede un rigidimento dell assetto non costa piu di 80 euro incluso cambiamento libretto circolazione e di proprietá
    Poi naturalmente l assicurazione per coprire il rischio .
     
  2. BufaloBic

    BufaloBic

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    Qualcosa mi dice che come minimo la Giulia prenderà fuoco :emoji_laughing:
    :emoji_laughing::emoji_laughing::emoji_laughing::emoji_laughing::emoji_laughing:
     
    A rob33, Lenny_84, amineo61 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. ?angelo0

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  4. amineo61_1636827736

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    Sai angelo sono in linea di principio d'accordo con Te, pensa anche al superbollo, pure quella cosa assurda.
    Ma in Italia certe cose non sono possibili perche' non le meritiamo.
    Spesso passo per l'Austria e vedo che gente con macchine potenti rispetta i 130 in autobahn, i 50 in centro urbano e cosi' via.
    Qui da noi non sempre, ci viene difficile rispettare i limiti imposti, si tende a dire "ma tanto non c'e' traffico... ecc.ecc. (dopo tante volte ci sono pure limiti assurdi che aiutano a complicare la situazione).
    Figuriamoci una semplificazione burocratica del tuning: sarebbe una specie di corsa all'oro, tutti con 500 euro ad aggiungere 50 CV, mantenendo freni ed assetto invariati, magari pure alla macchina della nonna prestata ai nipotini.
    Non so dove andrebbe a finire la sicurezza.
    Un esempio? I quadricicli che si possono guidare anche prima dei 18 anni diverse inchieste giornalistiche hanno fatto emergere quanto sia normale il taroccamento.
    Figuriamoci con le auto. E poi gia' qui tanti non pagano bollo e assicurazione figurati se vanno pure a denunciare un aumento di potenza che comporterebbe costi piu' elevati
    Sarebbe una babele. Non siamo capaci di autoregolarci, senso civico ridotto al minimo, educazione non pervenuta.
    Purtroppo.
     
    Ultima modifica: 25 Aprile 2017
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  5. xander71

    xander71

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    Mi sono fatto una idea leggendo tanti commenti in giro per vari forum mondiali.
    La giulia come telaio e guidabilitá è un passo sopra tutte le dirette concorrenti, e questo lo si evince da quasi tutti i test e prove anche tedesche. Quindi mi sono fatto la seguente idea del mondo dell auto in questo momento:
    Alla clientela interessa molto di più avere i gadget elettronici di qualsiasi tipo dal led alla guida autonoma passando per connettività e apple car play e il suo nemico google.
    Quindi è chiaro che la maggioranza dei potenziali acquirenti non prende in considerazione la guidabilitá e non la pone nemmeno in considerazione come elemento primario per il suo acquisto.
    Mentre la scelta viene dettata dalla qualità della componentistica a bordo e all elettronica. In questo i tedeschi sono più avanti di giulia e secondo me , oltre al fatto di non avere la sw, fa si che la triade sia ancora in vantaggio.
    Risultato alla,gemte di guidare non interessa più nulla, la senzazione, la tenuta di strada la stabilità etc....alla gente non interessa più di tanto, e questo emerge anche dalla chiacchere da bar tra amici.
    Solo ai noi appassionati preme la qualità del telaio, ma io dico albero di trasmisione in carbonio a me fa impazzire come dettaglio tecnico, al 99% non importa. Non saprei se avessere fatto un telaio peggiore ma interni diversi il,successo sarebbe stato maggiore..????
    Bha...?? Fatto sta che la qv mi fa impazzire per prestazioni e handling...se avessi un po' di soldini....la sceglierei al volo....
    Forse alfa è arrivata tardi, se giulia fosse stata presentata 10 anni fa faceva uno sfracello di numeri....oggi fatica tanto e mi dispiace molto.
    Forza giulia.....
     
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  6. arizona77

    arizona77

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    ....
    Ormai i giochi sono fatti.
    Gli stessi Jappi hanno globalmente fallito nel premium:
    tranne, non del tutto in USA, dove almeno se la giocano
    Per Alfa comunque ci vorranno alcuni anni,
    ( come e' stato per le Triadesche del resto; anche loro ce ne hanno messi di anni )
    per avere una credibilita' internazionale.
    E io lo firmerei col sangue
     
  7. ROVIGOLAW

    ROVIGOLAW

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    Quindi in Germania è la l'installatore (o la motorizzazione?) che si assume la responsabilità per eventuali sinistri causati /agevolati dalle modifiche?

    E in caso di guasto durante il periodo di garanzia (es. cedimento frizione, cambio ecc...)come viene regolata la responsabilità tra installatore della centralina e costruttore del veicolo?

    Es Giulia 210 cv ha un sistema di raffreddamento maggiorato rispetto alla 180cv, idem dischi freno maggiorati.

    Torno poi al caso che conosco (kit performance BMW), pur regolare sotto il profilo della sicurezza /burocrazia /RCA, in caso di cedimento meccanico di parti non modificate (frizione e cambio ecc...), il costo resta a carico del proprietario
     
  8. amineo61_1636827736

    amineo61_1636827736

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    Novello Faust!
    :emoji_smiling_imp:
     
  9. ?angelo0

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    La motorizzazione /Tüv che vanno insieme,
    sono quelli che si prendono la responsabilta che il veicolo modificato
    sia sicuro sulla circolazione stradale e consone a tutti gli effatti di sicurezza. Questi registrano sul libretto circolazione e libretto di propietá
    i nuovi dati in questo caso motoristiche.( Loro hanno il diritto di richiedere eventuali altri modifiche sempre riguardanti alla comformitá di sicurezza del veicolo una volta che questo ha piu potenza per rilasciare l omologazione.)


    La garazia di affidabilita e funzionamento della aggiuntiva
    in caso di guasto al motore, vanno a carico di chi offre l aggiuntiva
    se questa accompagna il suo prodotto con una garazia da 1 a 2 anni dipende dal tipo di aggiuntiva (potenza).
    Tutte le altre rotture vanno a carico del proprietario.

    L assicurazione di se , accetta l omologazione rilasciata dalla motorizzazione che garantisce la sicurezza del veicolo per la circolazione stradale, che naturalmente aumenterá i costi per coprire il rischio maggiore.
     
    Ultima modifica: 26 Aprile 2017
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  10. ROVIGOLAW

    ROVIGOLAW

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    Mi immagino in Italia il "rimpallo" di responsabilità

    Es. Giulia (se ho capito bene) ha il sistema frenante"drive by wire" e, a fine corsa, il pedale frena comunque grazie ad un impianto idraulico ausiliario (tanto e' vero che sul libretto uso-manutenzione c'è scritto comunque di cambiare il liquido freni ogni 2 anni)

    Se faccio installate sulla 210 cv dischi-pinze-pastiglie della versione Quadrifoglio e per un qualche motivo si impalla la centralina ABS (o ESP o peggio il sistema Forward collision warning, Dio ci scampi) chi paga? il meccanico che ha fatto la modifica? FCA?
     
  11. ?angelo0

    ?angelo0

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    Per prima cosa, stai modificando qualcosa che di se dovrebbe migliorare la sicurezza in questo caso di frenata. Secondo, se la cosa per la motorizzazione non é fattibile ,stanne certo che, nessuno degli ingegneri della motorizzazione ti dará il consenso omologazione quindi, il pericolo non sussiste.
     
  12. arizona77

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    Quello e' il tributo per entrare nel mondo premium.
    Ogni 2 taaaaaaaaaaaac: olio freni.
    Mai cambiato in tutti i vari generalisti
     
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

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    Tornando alla marca del turbo Honeywell (che ha incorporato la Garret) è una marca eccellente. Anche la Ferrari SF70H F.1 monta una Honeywell.
     
  14. amineo61_1636827736

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    E per di più, produzione anche nostrana, tratto dalla rete:
    " Honeywell Garrett Italia srl, situata ad Atessa in Val di Sangro, è l'unico stabilimento italiano della divisione Turbo Technologies di Honeywell, riconosciuta in tutto il mondo come leader nella produzione di turbocompressori per veicoli passeggeri e commerciali. L'attività principale dello stabilimento è l'assemblaggio di turbocompressori, che vengono poi distribuiti alle principali case automobilistiche con il rinomato marchio Garrett®. I turbocompressori Garrett® offrono le tecnologie più innovative per il potenziamento delle prestazioni del veicolo ed il miglioramento della guida, ottimizzando l'efficienza del carburante e riducendo le emissioni. Lo stabilimento di Atessa conta circa 450 dipendenti ed annovera tra le sue certificazioni la ISO 14001 (Sistema Ambiente), ISO TS 16949 (Sistema Qualità) e OHSAS 18001 (Sistema Sicurezza).".
     
  15. amineo61_1636827736

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    Dai, ne serve poco meno di un litro di DOT4, costa 20 €/litro quello previsto, il Tutela Brake Fluid Extreme HT (Petronas).
    Dopo calcola che devono svuotare l'impianto frenante da quello vecchio, mettere quello nuovo, spurgare, eventualmente rabboccare, spurgare.....ahia il conto!
     

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