Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

AIUTO!!!!!

AIUTO!!!!! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. robymelato

    robymelato

    Iscritto:
    1502357511
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Salve, ho un problema con la mia piccola, Dopo un forte temporale notturno, al mattino salgo per andare a lavoro, mi trovo tutte le spie luci accese, clima, lunotto.... e non mi funzionano le frecce, ne destra ne sinistra, le frecce d'emergenza funzionano. Ho provato a sostituire il devioluci, ma niente. Stamattina mi accorgo che chiudendo la leva ventilazione, parte la freccia a sx, riaccendo ventilazione si ferma, blocco la chiusura centralizzata da dentro, mi parte il tergicristallo. Cosa posso fare? Grazie mille.
     
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.076
    Piaciuto:
    16.059
    Salve e benvenuto tra noi.
    Se la macchina cammina direi di portarla a un'assistenza Smart (trovandola aperta) se no da un elettrauto comune (ma bravo....).
     
  3. robymelato

    robymelato

    Iscritto:
    1502357511
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Ok grazie.
     
  4. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Se è capitato dopo il temporale e prima funzionava tutto, è molto probabile che ci sia stata qualche infiltrazione nell'impianto elettrico.
    L'acqua sta chiudendo i contatti che dovrebbero restare aperti.
     
  5. robymelato

    robymelato

    Iscritto:
    1502357511
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Ok grazie, secondo te cosa dovrei fare? Smontare la scatola fusibili?
     
  6. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Ti direi di usarla meno possibile sino a quando non si sia asciugata.
    Non ho idea di dove sia la centralina degli impianti, ma immagino sia dietro la plancia. Mi fa pensare che potresti avere i fori di scolo vicini all'impianto di aerazione otturati, e che l'abbondante acqua sia entrata da quel punto.
    I fusibili in genere si interrompono, lasciando senza corrente il dispositivo collegato. Da te funziona quasi tutto, ma in modo diverso.
    Puoi controllarla, se sai dov'è, e verificare se c'è umidità.
     
  7. robymelato

    robymelato

    Iscritto:
    1502357511
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Ok grazie. Provo.
     
  8. eugenio62

    eugenio62

    Iscritto:
    1239113812
    Messaggi:
    1.941
    Piaciuto:
    91
    Non è specificato che serie è..... Non che sia fondamentale ma conosco nel dettaglio solo la 453.
    Elettronica delicata e con numerose centraline, solo un SC ci può mettere le mani.
    Ovvio potrebbe essere acqua ma anche un fulmine.
    Con le vecchie serie puoi provare a scollegare la batteria.....a volte funziona come reset. Con la 453 invece è sconsigliabile.
     
  9. robymelato

    robymelato

    Iscritto:
    1502357511
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Grazie X l'informazione, la mia è del 2006 prima serie, 700 cc, nel 2007 hanno cambiato modello
     
  10. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.488
    Piaciuto:
    8.022
    Allora ti si è bagnata la SAM. Stacca la batteria, smonta la SAM e asciugala bene, verifica che non ci siano contatti ossidati, nel caso puliscili bene. Rimonta il tutto e riparte come nuova. La tua non è 1st generation ma 2nd (700 cc).
    Se le infiltrazioni hanno danneggiato l'elettronica interna, puoi tentare di aprirla prendere il chip che decodifica la chiave e da i km sulla strumentazione e montarlo su una delle tante centraline cannibalizzate che trovi a pochi soldi in rete. Vedi di individuare ed eliminare a monte le infiltrazioni d'acqua.
    Saluti
     

Condividi questa Pagina