Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Aiuto su scelta auto: Ford fiesta o fiat panda ultimo modello

Aiuto su scelta auto: Ford fiesta o fiat panda ultimo modello - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. bizyo

    bizyo

    Iscritto:
    1383858265
    Messaggi:
    101
    Piaciuto:
    1
    salve a tutti ho deciso di acquistare una seconda auto, sia perchè serve in famiglia sia per affiancarla alla mia renualt scenic 2013 1.5 dci che sinceramente dopo appena 4 anni e 95mila km sta iniziando a dare piccoli problemi a mio avviso molto prematuri ( della scorsa settimana il mal funzionamento del clima bizona lato conducente) .
    quindi acquisterei l'auto sia non per un uso esclusivo come 2 auto (spesa figli etc) ma anche per andare a lavoro magari 2 o 3 volte a settimana alternando con la mia ( percorro 100km a/r strade extraurbane)
    detto questo ho fatto il preventivo per una i10 login 1.0 gpl prezzo conveniente circa 11500 anche il finanziamento non sembra male...
    ho visto anche la ford fiesta altro segmento chiaramente ma stanno dando le diesel lo stesso prezzo del benzina e quindi la porterei via con circa 12500 euro considerato le promo fine serie...sarebbe un altro tipo di auto inoltre le gpl sono finite e dovrei prendere il 1.5 tdi quindi con diversi costi di gestione


    voi cosa mi consigliate?
    considerando dai calcoli fatti che con una percorrenza di circa 15000 km andrei sull fiesta a spendere circa 250/300 euro all'anno di carburante piu il bollo (gratuito per 5 anni sul gpl) piu chiaramente l'assicurazione superiore su un 1.5.....

    poi ci sarebbe anche la punto 1.4 a gpl..che con i vari accessori la porterei via a circa 13000......ma non mi fa impazzire

    ho paura che l 'auto gpl può avere dei problemi come leggevo sul forum dedicato alla i10 , ma anche che la fiesta sarebbe più che una seconda auto una auto come quella che posseggo con conseguenti costi di gestione alti

    consigli?

    vi ringrazio della vostra gentilezza.
    grazie
     
  2. gongolo80

    gongolo80

    Iscritto:
    1499981663
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Salve ragazzi, spero sia la sezione giusta

    essendo io ignorante come un pastore sumero riguardo le auto, e dovendo comprarne una, vi sottopongo questa doppia scelta

    1) il mio meccanico di fiducia da cui abbiamo comprato già (tutto perfetto) ha una panda ultimo modello, 45.000 km ma auto aziendale con un solo proprietario, del 2013 (quindi pochi km all'anno), me la farebbe 6800 compreso di montaggio impianto gpl. L'ho provata e sembra in ottime condizioni...ripeto, è un tipo molto a posto e quindi mi fido


    2) la nuova fiesta costerebbe 10900 nuova, e con un piccolo costo per il finanziamento verrebbe più o meno 11.500 (se ho calcolato bene)....cosa mi consigliereste? considerando che la panda è in ottime condizioni, certificata etc etc e sono sicuro che non darà problemi

    spero che qualcuno mi dia qualche consiglio...grazie
     
  3. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Ma te lo stai ancora a chiedere, Gongolo? Ma certamente l'auto nuova. e per tutta una serie di motivi, quali sicurezza di un motore nuovo, tenuta sull'usato, saresti uniproprietario, e poi come rapportare una panda con una fiesta? La panda la puoi paragonare alla Ka+, non certo alla fiesta
     
  4. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Sono auto diverse. La panda è più versatile in certi utilizzi ,più piccola...e costa circa 5000€ di meno nel tuo caso . Il nuovo poi è il nuovo,hai garanzia,auto intonsa...penso che tu sia l'unico a poterti rispondere
     
  5. gongolo80

    gongolo80

    Iscritto:
    1499981663
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    ok, quindi ovviamente il punto è scegliere se mi serve una city car o una auto di livello superiore.
    grazie ad entrambi, i vostri cosigli sono stati molto apprezzati.
    ad ogni modo penso che andrò sulla panda, dal momento che deve usarla sopratutto mia moglie in città ( e lei ha un modo di parcheggiare stile auto "tozzi tozzi")....
    poi faremo anche qualche viaggetto
    grazie di nuovo :)
     
  6. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Per città e versatilità generale la panda è imbattibile. 5 porte,un po' alta,corta,maneggevole con meccanica semplice . Non c'è di meglio da questi punti di vista come seconda auto
     
  7. gongolo80

    gongolo80

    Iscritto:
    1499981663
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0

Condividi questa Pagina