Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Aiuto scelta usato - Focus 1.5 tdci 120cv plus

Aiuto scelta usato - Focus 1.5 tdci 120cv plus - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. TexD86

    TexD86

    Iscritto:
    1495371772
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    sono in procinto di cambiare auto e sto valutando seriamente un usato da un noto concessionario su via pontina a roma.

    La scelta è tra 2 focus identiche come allestimento ed età, e differiscono tra loro solo per chilometraggio e prezzo.
    Premetto che entrambe sono bollate come Ford Approved, ed hanno ancora 3 anni di garanzia residua:

    1) Focus 1 con 65000km 02/2015 a 11.920
    2) Focus 2 con 30000km 05/2015 a 12.990

    Il mio budget originario era di 10k, ma la cosa della garanzia residua di 3 anni mi alletta tanto, in più la macchina mi piace proprio. Mi trovo però a fare ora una scelta ponderata, poichè il budget è già stato sforato ed ogni € risparmiato è un € guadagnato.

    Chiedo a voi un consiglio spassionato su cosa scegliereste al posto mio, magari spiegandomi anche il vostro ragionamento.

    65000km in 2 anni sono tanti? sono tanti per questo motore? I prezzi sono buoni?

    Grazie a tutti
     
  2. TexD86

    TexD86

    Iscritto:
    1495371772
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Nessuno che può darmi una mano?

    Con il mio assicuratore abbiamo scoperto che la macchina più chilometrata risulta non assicurata dal 09/2016, quindi quel chilometraggio è stato fatto in 16 mesi
     
  3. Climaco

    Climaco

    Iscritto:
    1489703916
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    160
    65.000 chilometri in meno di due anni significano un uso prevalentemente autostradale e poiché oggi i tutor sono diffusi un po' dappertutto mi pare improbabile che ci siano state occasioni di portare la vettura al limite con conseguente maggiore usura del mezzo (le più gravose condizioni di marcia sono le andature più elevate "fuori codice", i percorsi cittadini più trafficati e quelli montani). La ridotta percorrenza dell'altra, invece, m'insospettisce: non sarà stata più in officina che in strada?

    Più di tanto è difficile dire senza aver visto e provato entrambe le auto, senza aver visionato il libretto dei tagliandi e senza aver contattato i precedenti proprietari...
     
  4. TexD86

    TexD86

    Iscritto:
    1495371772
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ciao Climaco e grazie per la risposta!
    Le macchine sono entrambe ex aziendali dei dipendenti della concessionaria.
    I tagliandi sono tutti regolari e certificati dalla concessionaria.
     
  5. Climaco

    Climaco

    Iscritto:
    1489703916
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    160
    Per le ragioni già esposte non avrei dubbi a preferire quella con più chilometri ma nutro qualche perplessità sul possibile effetto deleterio di un rimessaggio di ben 8 mesi...

    Aspettiamo altre opinioni in merito.
     
  6. TexD86

    TexD86

    Iscritto:
    1495371772
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Grazie mille.
    Aspettiamo altre opinioni!
     

Condividi questa Pagina