Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Aiuto!! Quale auto mi consigliate??? Quale “carburante”???

Aiuto!! Quale auto mi consigliate??? Quale “carburante”??? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. LoryFerra84

    LoryFerra84

    Iscritto:
    1525073575
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum e avrei bisogno di aiuto nella scelta dell’auto nuova. Attualmente ho una BMW serie 1 del 2009, 1.8 diesel 150CV, 230.000 km, e sarebbe ora di sostituirla. Sono abbastanza indeciso sia sulla marca che sul carburante considerato che pare che i diesel stiano scomparendo e che in città, nei prossimi anni, subiranno forti limitazioni. Faccio circa 30-35 mila km all’anno, principalmente in strade extraurbane ed autostrada, ma per lavoro devo spostarmi anche in Milano centro, per cui mi serve un auto che sia stabile in autostrada, buona ripresa per il sorpasso (e per le strade di montagna considerato che mia madre abita in montagna e vado a trovarla circa una volta al mese) e mi permetta di entrare in Milano centro. Il BMW essendo trazione posteriore ho deciso che non fa per me in quanto se nevica devo utilizzare l’auto di mia moglie per andare a trovare mia madre. Per quanto riguarda il carburante, avevo ipotizzato un’auto ibrida ma guardando le caratteristiche direi che ha poca ripresa per i miei gusti, inoltre ho letto dei post dove la sconsigliano per chi percorre tanti km in autostrada. Non so proprio cosa fare e non vorrei nemmeno spendere cifre esagerate; quelle che hanno le caratteristiche che interessano a me si aggirano intorno ai 40.000 euro di listino (se possibile preferirei spendere qualcosa meno). Per quanto riguarda il segmento, un auto delle stesse dimensioni della serie 1 direi che andrebbe bene, ma sono aperto anche a mini-SUV o crossover, in famiglia siamo in 3 e avrei intenzione di avere anche il secondo figlio. Per quanto riguarda le caratteristiche dell’auto, vorrei: cambio automatico, circa 150 CV, cerchi in lega, sintonizzatore radio digitale, navigatore, viva-voce Bluetooth, apertura senza chiave (come la fiesta di mia moglie, sembrava un optional inutile e invece si è rivelato di una comodità incredibile), sensori di parcheggio anteriori e posteriori, telecamera posteriore per retro-marcia, park-assist, fari LED automatici, tergicristalli automatici, climatizzatore automatico bi-zona con bocchetta posteriore, sistemi di sicurezza attivi di nuova generazione (controllo punti ciechi specchietto retrovisore, pericolo tamponamento e frenata emergenza, avviso cambio corsia, rilevamento pedoni e ostacoli frontali, controllo stanchezza guidatore, rilevamento cartelli stradali, mantenimento distanza di sicurezza in coda). Cosa mi consigliate??? Grazie a tutti!!!
     

Condividi questa Pagina