Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Aiuto! Problema iniettori megane

Aiuto! Problema iniettori megane - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. zeno91

    zeno91

    Iscritto:
    1480370236
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    1
    Salva a tutti

    Possiedo un megane III del anno 2010 comprato questo estate all epoca faceva 80.000 km.

    a Luglio un giorno sto correndo sull autostrada d improvviso sento che il motore sbatte e sul diplay appare in rosso rischio rottura motore e avevo fermato la macchina e avevo chiamato il carroattrezzi.
    Arrivato in officina mi dicevano che era problema di iniettori e mi avevano dato 2 opzioni: cambiare iniettore che crea problema o revisionare tutti 4, dopo aver consumato con mio amico meccanico avevo deciso di revisionare tutti 4.

    pagato quasi 1000 euro e megane torna in strada.

    passato quasi 1 mese, tornava stesso problema pero questa volta appare spia gialla scritto INIEZIONE CONTROLLARE - ANTINQUINAMENTO CONTROLLARE - ESP CONTROLLA .... e cosi ho portato direttamente megane dal mio amico meccanico di fiduccia.
    Lui avevo controllato e diceva che gli iniettori non erano codificati bene cioe di solito deve lasciare una torellanza di 1mm per passare gasolio ma quelli 4 revisionati non l avevano lasciati questa torellanza... e cosi dal suo amico pompista mi avevo dato 4 seminuovi revisionati tenendo i miei 4 che ce un casino da fare....


    Megane torna in strada per 3 mesi non da nessun problema, mah, fino ad altro ieri.... dopo aver fatto una salita di quasi 60 gradi, megane iniziava sbattere leggermente il motore, ma dopo qualche secondi torna tutto normale, visto la situazione avevo aggiunto addittivo nel sebatoio e mi mettevo di nuovo in strada. dopo aver corso circa 5 km il motore sbatteva e veniva di nuovo in rosso il display.

    per la seconda volta ho chiamato il carroatrezzi, dopo il diagnosi dice che e' sempre il secondo iniettore che crea problema , il meccanico di questa officina mi dice in questo caso devo cambiare il nuovo iniettore invece di revisioanre i vecchi e ha ordinato un iniettore nuovo ma no originale renault pero stessa marca manca solo dicitura renault. Ho chiamato mio meccanico mi consiglia di pulire tutti gli impianti, e pensava che nella prima volta quando megane entra in officina di la mi hanno fregato infatti non hanno fatto la pulizia....

    Ora sto aspettando che arriva il nuovo iniettore e mentre aspetto avevo detto all officina di pulire l impianto sia pompa che serbatoio, mah , preoccupo tanto in tanto che dopo qualche mesi mi torna di nuovo questo incubo....

    La cosa che non riesco capire e' , con il diagnosi dice sempre il secondo iniettore che blocca, ma mio amico meccanico avevo cambiato con 4 semi nuovi, e' possibile che ci sono altre possibilta' che da problema?

    Grazie mille in anticipo....
    Spero di aver spiegato bene...
     
    A Utente_3254155266 piace questo elemento.
  2. samporret@hotmail.com

    samporret@hotmail.com

    Iscritto:
    1480497828
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    1
    Ciao, ho avuto stesso problema....gli iniettori non c'entrano nulla. Fatti aggiornare la centralina in una officina autorizzata Renault...
    Una volta aggiornata non ci sarà più alcun problema...

    P.S. non mettere additivi da ipermercato
     
    A Utente_3254155266 piace questo elemento.
  3. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    8
    giusto come ti è stato suggerito sopra il problema è la centralina che da segnalazioni a cavolo gli iniettori non c'entrano;)
     
    A Utente_3254155266 piace questo elemento.
  4. l.zanello@hotmail.com

    l.zanello@hotmail.com

    Iscritto:
    1481715879
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Chiedo scusa, mi sono appena iscritta al forum proprio perchè sto avendo lo stesso problema. Ho acquistato 3 settimane fa una scenic 1.5 dci usata del 2008, da un concessionario. Il tempo di entrare in autostrada e superare i 100 km/h si è subito accesa la spia del service, controllo iniettori. Ho richiamato subito incavolata il rivenditore che mi ha suggerito di mettere un additivo specifico per la pulizia degli inettori... risultato zero. Settimana scorsa mi sono sparata 100 km (andata e ritorno) per portarla da loro e farmi fare la diagnosi; secondo il tipo si tratta del sensore del FAP. Allora io non me ne intendo per nulla e ho sempre paura che mi vogliano fregare... (con l' usato purtroppo non si sa mai) a voi sembra verosimile? può centrare l' iniezione col Fap? E voi avete risolto poi? Al momento a me non da cali di potenza per fortuna, solo spia accesa e fastidio che in quelle circostanze non funziona il cruise control, motivo principale per cui ho scelto quell' auto rispetto ad altre, grazie
     
  5. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    8
    se l'anomalia è controllo iniettori è strano perche' in genere da "antinquinamento controllare" ed è una segnalazione anomala della centralina
     
  6. Caroz

    Caroz

    Iscritto:
    1240057440
    Messaggi:
    199
    Piaciuto:
    3
    Ho lo stesso identico problema, Meg 3 1.5 del 2009, ogni tot mesi riappare la spia "alimentazione controllare", o "STOP rottura motore", sempre resettata senza alcun problema. Ho provato a chiedere l'aggiornamento in officina, ma vorrebbero controllare tutto il sistema di iniezione, EGR, ecc. perdendo al 99% solo tempo e denaro (il mio). Come avete fatto ad ottenere l'aggiornamento della centralina? Grazie a chiunque saprà aiutarmi.
     
  7. Austin80

    Austin80

    Iscritto:
    1296132744
    Messaggi:
    241
    Piaciuto:
    12
    Ho una megane sportour 1.5 edc del 2011. L'anno scorso nel mese di giugno mi è comparsa per la prima volta l'avviso ANTINQUINAMENTO CONTROLLARE. La porto in officina e mi dicono che c'è un problema su 2 iniettori, però siccome la macchina andava bene mi hanno solo resettato la spia. Dopo neanche un mese riappare la spia, la riporto in officina e mi resettano di nuovo la spia. Questo si è ripetuto per diverse volte nei mesi successivi. Nel frattempo ogni tanto mi compariva anche la scritta ESP CONTROLLARE.
    Questo fino a quando, a fine dicembre 2016, ho cambiato la batteria perchè al meccanico è venuto il dubbio che tutte queste spie e avvisi venissero fuori per la batteria che ormai, con più di 5 anni di vita, si stava esaurendo. In effetti misura delle tensioni basse e allora decidiamo di cambiarla. Non so se è un caso, ma da quando abbiamo cambiato la batteria nuova non mi è più comparsa nessuna spia.
     
  8. Caroz

    Caroz

    Iscritto:
    1240057440
    Messaggi:
    199
    Piaciuto:
    3
    La mia batteria è nuova, ma a cadenza mensile/bimensile la spia si riaccende...non penso che c'entri purtroppo.
     
  9. Utente_3254155266

    Utente_3254155266

    Iscritto:
    1568330790
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Scusatemi tutti ma come avete fatto ad ottenere l'aggiornamento della centralina? In Renault non hanno saputo aiutarmi. Grazie a chiunque saprà aiutarmi sono da sperato, ho lo stesso problema di iniettori o centralina e mi stanno sono facendo perdere tempo.
    Grazie ancora
     

Condividi questa Pagina