Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Aiuto! Problema con Aygo

Aiuto! Problema con Aygo - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Ramona.Guerzoni

    Ramona.Guerzoni

    Iscritto:
    1477508145
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti!! È la prima volta nel forum.. ho provato a cercare un Topic simile ma non l'ho trovato.. quindi scusatemi se così facendo ne ho aperto uno doppio..
    Ho una Toyota Aygo m-mt (cambio automatico) del 2009.
    Mi è sempre capitato che, a volte, prima di partire "la marcia non entrava" e mi faceva un "bip" acuto come avviso..
    Ma sono già tre volte che, mentre vado, la macchina emette dei suoni continui, come dei tanti "bip" tenui.. ma non capisco perché!
    Vi è mai successo? Sapete cosa può avere?
    Il meccanico ora come ora non riesce a guardarmela.. gliela dovrò portare fra un mesetto.
    Grazie mille a tutti in anticipo!!
     
  2. 88Mike

    88Mike

    Iscritto:
    1416673858
    Messaggi:
    364
    Piaciuto:
    58
    Visto che si tratta di un cambio automatico è consigliabile andare dalla Toyota e non dal meccanico. Inoltre dalla Toyota in massimo un giorno ti diranno cosa c'è che non va. Aspettare un mese col rischio di poter far danni più grossi e costosi non è una buona idea.;)
     
  3. Ramona.Guerzoni

    Ramona.Guerzoni

    Iscritto:
    1477508145
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Infatti! Senza farlo apposta prima dovevo ripartire con la macchina verso casa e non mi si accendeva! Anzi, si é accesa la spia del punto esclamativo con "una nuvoletta" intorno dove dice di portarla subito in un centro Toyota.. ha 7 anni e 50'000 km.. su internet sto leggendo di vari problemi con il cambio mmt.. problemi anche costosi!! Solo che la macchina non vale molto, inoltre la mia é parzialmente incidentata, avrebbe il fianco da rifare.. non so se ne varrebbe la pena di spenderci tanti soldi.. domani, se riparte, la porto da un meccanico autorizzato Toyota che é vicino a casa. Quando dici di portarla alla Toyota va bene anche un meccanico autorizzato? Grazie mille!
     
  4. 88Mike

    88Mike

    Iscritto:
    1416673858
    Messaggi:
    364
    Piaciuto:
    58
    L'importante è che faccia parte della rete ufficiale Toyota. Puoi controllare tu stessa dal sito toyota.it "trova un concessionario". Lì ci sono anche i centri di assistenza autorizzati.
    Figurati ;)
     
    A Ramona.Guerzoni piace questo elemento.
  5. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    Da dire che molti di questi robotizzati, ergo di tutte le case, hanno mostrato qualche criticita' di funzionamento, cosi' come affidabilita' ed infatti stanno sempre diminuendo, ad eccezione pero' dei doppia frizione invero...

    ad ogni modo chi ha esperienza con siffatta soluzione e "questo"(nel tempo aggionato invero) mmt nello specifico, parlava anche di un certo intervento da svolgere in officina autorizzata, cosi' come anche un certo criterio da adottare nel suo utilizzo...
     
  6. sd74Roma

    sd74Roma

    Iscritto:
    1446113932
    Messaggi:
    1.102
    Piaciuto:
    592
    Ho anche io una Toyota con cambio MMT.....portala presso un'officina Toyota....secondo me potrebbero essere due le cause:
    1) attuatori del cambio starati...per cui occorre fare un aggiornamento della centralina al costo di € 35,00;
    2) frizione andata......per cui occorre procedere con la sua sostituzione e contestuali tarature al costo di € 590 circa.
    Tieni presente che un cambio MMT utilizzato per 50.000 km senza mai fare un aggiornamento......è praticamente un record di durata delle frizioni.....io ogni anno (dopo la sostituzione della 1° frizione a circa 39.000 km) insieme al tagliando faccio l'aggiornamento.
    Tieni presente che anche un abbassamento della tensione della batteria potrebbe creare problemi
     
    A Ramona.Guerzoni piace questo elemento.

Condividi questa Pagina