Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

AIUTO prima volta con cambio automatico Ford Fiesta 5° serie

AIUTO prima volta con cambio automatico Ford Fiesta 5° serie - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. rattaman

    rattaman

    Iscritto:
    1495379687
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti volevo porvi una domanda. Da poco ho acquistato un fiesta del 2008 con cambio automatico, non ho mai portato un auto con cambio automatico prima. Il mio dubbio è questo: portando l'auto in modalità automatico e non sequenziale mi capita che in decelerazione con auto quasi ferma se non appoggio il piede sul freno il passaggio (seconda - prima) avviene in modo brusco come se gratta. Se invece in fase di decelerazione , allo stesso modo, appoggio il piede sul freno il passaggio 2-1 avviene in modo naturale e senza scossoni. Tutto questo è normale?
     
  2. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Tieni presente che il tuo cambio é un robotizzato di vecchia generazione, non so come é gestita l'elettronica del tuo cambio,ma normalmente la prima marcia si inserisce a ruote ormai ferme,per evitare questo contrccolpo anche con cambio manuale si farebbe molta fatica ad iserire la prima con ruote in movimento,bisognerebbe forzarla molto,mentre col piede sul freno aiuti il rallentamento, poi col piede sul freno vine anche azionata in automatico dall'attuatore la frizione.
     

Condividi questa Pagina