Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Aiuto nell'interpretazione di una visura

Aiuto nell'interpretazione di una visura - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. lordthistle

    lordthistle

    Iscritto:
    1488473253
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    1
    Buonasera,
    ho fatto la visura di un'auto usata che vorrei acquistare e sono venuti fuori dati che non riesco bene a interpretare. Vorrei chiedere il vostro aiuto:

    - data immatricolazione: 19/04/2011
    - prima iscrizione veicolo nuovo: 10/06/2011
    - rilascio carta di circolazione: 28/09/2012
    - ultimo passaggio di proprieta`: 09/05/2013
    - numero precedenti intestatari: 3

    - Vorrei chiedervi: in quali situazione la carta di circolazione viene rilasciata a piu` di un anno dall'iscrizione al PRA/immatricolazione?

    - Il numero di precedenti intestatari indica il numero di persone cui e` stata intestata l'auto INCLUSO il proprietario corrente o indica proprio quello che vuol dire? In questo caso, il proprietario corrente e` il quarto?

    Mi sembra strano che in appena due anni l'auto abbia avuto tre proprietari, anche perche', vedendola ora, non mi sembra stia messa cosi` male?

    Qualcuno di voi riconosce la dinamica dei vari acquisti?

    Grazie mille.
     
  2. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Sicuramente 4 proprietari in 2 anni vuol dire molto dell'auto. Vuol dire che è un'auto con problemi, che è stata immatricolata 2 volte. Io così interpreto. Che forse ha avuto un grave incidente. Rimessa a posto ma forse ha notevoli problemi meccanici, perchè riparata e non rottamata. Ma tu l'hai guidata e provata?
     
  3. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.590
    Piaciuto:
    4.214
    Direi che hai fatto una disamina corretta,meglio lasciare perdere quell'usato
     
  4. lordthistle

    lordthistle

    Iscritto:
    1488473253
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    1
    L'ho vista e provata e, sinceramente, mi ha fatto un'ottima impressione: l'auto sembra nuova.

    Ho poi parlato con il proprietario chiedendogli spiegazioni e mi ha detto, che il primo proprietario era un'agenzia di autonoleggio, poi un amico per un paio di mesi, infine lui, che l'ha tenuta dal 2013 in poi (facendo tutti i tagliandi). Probabilmente il primo proprietario era il concessionario che se l'era intestata per poi venderla a km0.

    Bergat, da cosa noti che e` stata immatricolata due volte?
     
  5. lordthistle

    lordthistle

    Iscritto:
    1488473253
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    1
    Allora... ho fatto una visura cronologica.

    - aprile 2011: L'auto viene venduta a una societa` di noleggio, per oltre 20mila euro, in Sicilia

    - luglio 2011: viene venduta a un rivenditore plurimarche, a Napoli, per 1200 euro

    - ottobre 2012: la carta di circolazione viene aggiornata passando da noleggio a uso privato. L'auto viene venduta per 8mila euro a un privato

    - maggio 2013: arriva al proprietario corrente per 12mila euro

    Probabilmente nel 2011 quest'auto ha fatto il botto di cui parlava Bergat, poi, boh, va a capire, magari e` tutto normale.

    Grazie!
     
  6. carlo alberto

    carlo alberto

    Iscritto:
    1390775044
    Messaggi:
    1.880
    Piaciuto:
    450
    Credo tu abbia scoperto l'inghippo; normalmente le agenzie di noleggio tengono l'autodai 12 ai 24 mesi, se questa è stata venduta dopo soli tre mesi ad un ventesimo del suo valore probabilmente era un'auto fortemente incidentata che poi è passata di mano in mano "stranamente" aumentando di prezzo ogni volta....( a meno che sulle fatture si sia dichiarato di meno, probabile)
    Io personalmente ne starei lontano.
    Per curiosità, che auto è e quanto la pagheresti?
     
  7. lordthistle

    lordthistle

    Iscritto:
    1488473253
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    1
    L'auto e` una Megane 1.5 diesel, per la quale ora chiede la quotazione di quattroruote, 8mila trattabile. L'attuale proprietario mi ha fatto una buona impressione, da persona onesta, probabilmente la ha acquistata 'sulla fiducia' (d'altronde l'auto si presenta benissimo ancora oggi). Credo sia l'unico ad averla pagata troppo, anche se, comunque, c'ha percorso 100mila km senza problemi.
     
  8. Domenfry

    Domenfry

    Iscritto:
    1472917847
    Messaggi:
    263
    Piaciuto:
    63
    Beh è un auto che io lascerei stare..

    Un auto seminuova venduta a 1200€ è un auto sicuramente incidentata...e anche gravemente.
     
  9. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.795
    Piaciuto:
    5.600
    oppure, l'hanno fatturata 1200 euro, ma venduta a 12mila.
     

Condividi questa Pagina