Salve a tutti, ho una opel corsa b 1.0 a cui devo sostituire il debimetro. L'originale della bosh costa più di 100 euro così ne sto prendendo uno di un altra marca solo che il mio dubbio è che mettendo questo debimetro non dia gli stessi valori del Bosch e che sta macchina mi dia ancora problemi lasciandomi a piedi e sul lastrico... Sapete dirmi qualcosa in merito?? Grazie in anticipo...
Ecco ...stanti le interazioni e peculiarità di questa componente, che lavorando di concerto con la centralina "misura" il flusso d'aria in entrata ...sarei dell'avviso di mantenermi sempre su di una componentistica ORIGINALE ...proprio per non incorrere nelle problematiche da te paventate, o ritrovarsi a spendere/acquistar due volte lo stesso ricambio n.d.r. Tu mi dirai ...così non mi hai risposto però! Hai ragione ...ma oltre a disconoscere la marca "sostitutiva" della quale parli, non credo che valga la pena risparmiare in taluni casi
La marca è motor factors direct MDF Grazie per il consiglio,il mio dubbio è molto sensato allora... Non si potrebbe calibrare in qualche modo?
Prova intanto a buttar unocchio su questo articolo: http://www.notiziariomotoristico.co...dei-debimetri-analogici-e-digitali-1a-puntata
Quello che mi stupisce un po è che scrivi ""lasciandomi a piedi e sul lastrico..."" normalmente un debimetro mal funzionante non lascia appiedati. Attenzione che spesso la causa di rottura dei debimetri è colpa di disattenzioni quando si cambia il filtro aria ,bisogna chiudere bene il foro con uno straccio se si pulisce l'airbox con aria compressa ,altrimenti entra sporco e la pressione eccessiva rompe il debimetro, contrariamente a ciò che è scritto nell'articolo, se si vuol pulire il debimetro con spry detergenti o per contatti elettrici ,e per asciugare se si vuole usare aria compressa non deve contenere condensa e ridurre tassativamente la pressione a 1 bar.
io il debimetro della mia astra H 293 euro con diagnosi. Marca Delphi come la centralina, così mi hanno spiegato.
ce ne sono di vari tipi gli ultimi sono di platino come un ago e non vanno toccati con niente, ci vogliono prodotti specifici e con aria compressa piano piano con poca aria