Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Aiuto con scelta Citycar

Aiuto con scelta Citycar - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. 4rres

    4rres

    Iscritto:
    1473496012
    Messaggi:
    33
    Piaciuto:
    1
    Salve a tutti , sono nuovo del forum e sono qui per chiedervi un consiglio sulla prossima macchina che dovrò acquistare. Adesso sto guidando una citroen saxo , che mi porto da quando avevo 18 anni , e mi sono trovato sempre bene con i comandi belli pesanti . Avevo in programma per l'anno prossimo di comprare un Hyundai i10 (versione 2016) ma c'è un piccolo problema : la citroen che ho ora sta avendo sempre più problemi , uno dei quali sono i freni a tamburo che il meccanico ha reputato fusi (?) .

    Quindi stavo pensando di comprare una citycar (casomai usata o comunque poco costosa) per cambiare la saxo ormai al limite (e se si trattasse di una macchina che "mi piace" potrei anche non comprare la hyundai i10 nel 2017) ma non so quale!! Mi potreste dare una mano a trovare quella giusta per me? Mi serve una macchina piuttosto piccola, non deve essere per forza l'ultimo modello , non mi interessa navigatore integrato perchè ormai c'è lo smartphone che fa tutto, preferirei gpl per il costo del carburante. Ovviamente una macchina davvero ad un buon prezzo (8000 massimo , se poi c'è una macchina che davvero vale un pò piu di 8000 potete proporre).

    Grazie mille e aspetto le vostre risposte [​IMG]
     
  2. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    Troppo generico
    Con 8k€ nuova o usata si compra tutto e il contrario di tutto
     
  3. 4rres

    4rres

    Iscritto:
    1473496012
    Messaggi:
    33
    Piaciuto:
    1
    dimmi cosa devo dire di più e ti risponderò! :):) Comunque ad 8000 euro non vorrei arrivarci, sono davvero il MASSIMO che posso spendere
     
    Ultima modifica: 10 Settembre 2016
  4. Kiaffojunior

    Kiaffojunior

    Iscritto:
    1444333266
    Messaggi:
    309
    Piaciuto:
    46
    Fiat Panda.
    Affidabilità indubbia, motore iper collaudato, bassi costi di gestione e di manutenzione.
    Qui in Italia anche un ragioniere saprebbe metterci mano e i ricambi, nel caso, li trovi ovunque.
    Insomma, la scelta razionale è questa: poche spese, poche noie.
    E il mercato dell'usato ne è pieno.
     
  5. 4rres

    4rres

    Iscritto:
    1473496012
    Messaggi:
    33
    Piaciuto:
    1
    Tutto tranne la panda o_O
     
  6. Kiaffojunior

    Kiaffojunior

    Iscritto:
    1444333266
    Messaggi:
    309
    Piaciuto:
    46
    Allora non credo di aver capito che tipo di auto cerchi.
    Dall'emoticon che hai usato deduco che la Panda ti fa storcere il naso e che comunque tu vuoi un'auto che sia un minimo appagante dal punto di vista estetico e dell'immagine.
    Ma nel segmento delle citycar economiche non mi viene in mente nessuna auto che lo sia anche solo un pochino.
    A meno di considerare Fiat 500 e Opel Adam, che però sono tutto meno che economiche.

    Forse l'ultima Twingo, ma dubito che la troveresti a meno di 8000€.
     
  7. 4rres

    4rres

    Iscritto:
    1473496012
    Messaggi:
    33
    Piaciuto:
    1
    Come ho scritto mi stavo orientando su una hyundai i10 , oppure una toyota aygo, qualcosa del genere. Oppure anche qualche modello più vecchio ma che rende lo stesso
     
  8. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.411
    Piaciuto:
    3.702
    Secondo me le migliori proposte nel segmento A sono Panda, i10 e Opel Karl, anche se per chi ha una sola auto consiglierei vivamente un'auto d segmento B (Punto, Fiesta, Clio etc.).
    C1, Aygo e 108 per quanto carine, sono meno spaziose e meno pratiche (nelle versioni a 5 porte hanno finestrini posteriori apribili a compasso come la Up!).
    La i10 mi sembra un buon prodotto (in particolare per lo spazio interno). Se usi l'auto in collina/montagna o a pieno carico sarebbe meglio puntare al 1.2 a 4 cilindri che ha un po' piu' di coppia rispetto al 1.0 a 3 cilindri.
     
    Ultima modifica: 10 Settembre 2016
  9. dlwdeb

    dlwdeb

    Iscritto:
    1240527576
    Messaggi:
    2.767
    Piaciuto:
    659
    Citroen C1/Peugeot 108 (da 9950/10000 euro, ma con un po' di sconto ti avvicini agli 8000), 4 stelle euroncap
    Dacia Sandero (da 7450 euro e qui non scontano), 3 stelle euroncap
    Dr Zero (da 7980, potrebbero anche scontare qualcosa), euroncap non disponibile
    Ford Ka+ (parte da 9750 euro e fanno sconti, ma devi vedere che optional ti impongono), euroncap non disponibile ma dovrebbe essere su base fiesta
    Skoda Citigo (parte da 9450 euro, scontano, ma trovare concessionari è una vera impresa), euroncap 5 stelle
    Suzuki Celerio (da 8990 e scontano anche tanto), euroncap 3 Stelle
     
  10. 4rres

    4rres

    Iscritto:
    1473496012
    Messaggi:
    33
    Piaciuto:
    1
    Grazie della risposta. Sono tutte auto interessanti ma per il mio budget costicchiano. Sinceramente se non ci fossero stati problemi ai freni io la saxo me la sarei tenuta e anche volentieri.. La scelta è dura: non so se rimanere con i freni così per almeno altri 6 mesi ma poi prendere una i10 o un'auto di segmento B, oppure cambiare auto adesso ma con un budget minore... :(
     
  11. 4rres

    4rres

    Iscritto:
    1473496012
    Messaggi:
    33
    Piaciuto:
    1
    Ottime auto ma come ho scritto il budget è come MASSIMO 8000 euro. Essendo uno studente non dispongo di tutti questi soldi
     
  12. dlwdeb

    dlwdeb

    Iscritto:
    1240527576
    Messaggi:
    2.767
    Piaciuto:
    659
    Avevi scritto che se l'auto ti piaceva potevi andare anche un pochino oltre.. In ogni caso la Sandero sta sotto gli 8000.
    Cerca su autoscout inserendo massimo 8000 euro e 4 posti, qualche km0 la trovi.
     
  13. 4rres

    4rres

    Iscritto:
    1473496012
    Messaggi:
    33
    Piaciuto:
    1
    la dacia è un ottima macchina ma non la reputo citycar. dimensioni troppo grandi
     
  14. dlwdeb

    dlwdeb

    Iscritto:
    1240527576
    Messaggi:
    2.767
    Piaciuto:
    659
    Una qualsiasi citycar a benzina usata del 2012/2013/2014 la pagherai meno di 8000 euro, l'importante è che sia in buone condizioni e abbia una buona garanzia. Buona ricerca! :)

    ps. se ti piace potresti puntare a un' Aygo usata ex pay per drive presso concessionarie Toyota, di solito sono in buone condizioni e con pochi km soprattutto se il vecchio proprietario l'ha data dentro per passare a una vettura più grande per necessità familiari.
     
  15. 88Mike

    88Mike

    Iscritto:
    1416673858
    Messaggi:
    364
    Piaciuto:
    58
    Io mi accodo a chi ti consiglia Toyota Aygo e Hyundai i10 (gli ultimi modelli). Sono le migliori del segmento al momento. Se ne trovi qualcuna a km 0 dai concessionari ufficiali te le porti a casa con poco più di 8000 euro. Invece nuove da immatricolare, sicuramente se tiri la corda, riesci ad averle a meno di 9000 euro. Sulle auto da immatricolare se rottami la Saxo ci dovrebbero essere degli incentivi tra l'altro e risparmi anche di più.
     

Condividi questa Pagina