Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Aiuto acquisto auto usata

Aiuto acquisto auto usata - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Ross_84

    Ross_84

    Iscritto:
    1475937212
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti,

    Sono nuovo del forum, scrivo da Bologna e possiedo una Polo 1.4 a benzina un pò vecchiotta...
    A breve dovrei procedere a tagliando e altre spese di manutenzione, così stavo ponderando di pensionare il mio vecchio mezzo e acquistare un'altra auto... facile a dirsi, ma molto difficile da fare... avrei così bisogno di qualche consiglio da voi esperti!

    Le mie esigenze sarebbero:
    - Auto usata, ma non troppo (non vorrei andare oltre il 2009 come anno di immatricolazione per un massimo di 100.000/120.000 KM)
    - Mi servirebbe spaziosa (starei cercando di mettere su famiglia) suv? station wagon? monovolume? non ho preclusioni
    - La utilizzo quasi esclusivamente su strade di collina, con fondi stradali in buone condizioni, ma comunque tortuose.. mi servirebbe quindi qualcosa di non gigantesco e almeno un pò maneggevole
    - In inverno dalle mie parti tende a nevicare, quindi sarebbe perfetto un 4X4 inseribile
    - Non viaggio moltissimo, di media dai 5.000 agli 8.000 KM anno. Quindi sull'alimentazione non ho necessità imperative. Tuttavia vorrei una cilindrata compatibile con costi di gestione umani...
    - Come budget vorrei non superare i 10.000 €... si può fare?

    Sarò infinitamente grato a chiunque sarà così gentile da darmi qualsiasi suggerimento... Grazie
     
  2. waganama

    waganama

    Iscritto:
    1318373635
    Messaggi:
    1.175
    Piaciuto:
    35
    Per la neve immagino lo saprai meglio di me che non c'e' 4x4 che serva senza gomme termiche
    Su due piedi ti direi 3008, linea che non piace a tutti (ad es. a me ma la presi seriamente in considerazione uguialmente), interni di buona qualita', spaziosa, grip control, relativamente economica da mantenere e con 10mila euro la trovi con pochi Km
    Certo con i tuoi Km la diesel non ti serve a molto ma e' piu' facile da trovare nell'usato e tu non dovresti avere problemi di rigenerazione del filtro
     
  3. Ross_84

    Ross_84

    Iscritto:
    1475937212
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Innanzitutto grazie mille per il post!
    Per la neve gomme termiche ok, ma mi sarei un pò stancato di armeggiare continuamente con le catene a ogni nevicata e inoltre la mia polo anziana è pure un 16V.. motore brillante e divertente per la sua categoria che mi ha dato diverse soddisfazioni, ma con un'erogazione che sulla neve non mi è mai piaciuta... così ormai che cambiavo vorrei colmare un pò tutte le le lacune che ho sentito in questi anni (principalmente questa e lo spazio).
    Tra benzina e diesel sono abbastanza combattuto effettivamente.. l'unica cosa che mi fa un pò paura del diesel è il filtro antiparticolato che in una macchina non di primissimo pelo può dare problemi (la utilizzerei principalmente in percorsi misti e conosco molta gente che percorre le stesse strade e deve litigare con il filtro)...

    La 3008 è una buona opzione, tra quelle che d'acchito stavo valutando, anche se per una versione 4X4 con un chilometraggio decoroso ho visto solo annunci che sforavano un pochetto il budget che mi ero imposto.
     
  4. waganama

    waganama

    Iscritto:
    1318373635
    Messaggi:
    1.175
    Piaciuto:
    35
    Io ho una Sorento e ha tutto quello che ti serve, 4x4 (seppur non autonomamente inseribile) coppia cv spazio etc ma non e' cosi economica da mantenere e immagino la stessa cosa per le altre 4x4
     

Condividi questa Pagina