Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Aiuto acquisto Audi a 5!

Aiuto acquisto Audi a 5! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Luciano87s

    Luciano87s

    Iscritto:
    1515237287
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Buon giorno a tutti gli amici di quattro ruote!!! Mi rivolgo a voi per chiedere il vostro consiglio sull'acquisto di una nuova macchina!
    Da non felicissimo ex possessore di un'Alfa 147, ho deciso di cambiare totalmente tipo di veicolo buttandomi sull'audi A 5 2.0 TDI 177cv ( naturalmente usata )
    Guardando tra concessionari e su internet avrei trovato una del 2011 con 85000 km S line full optional a 17000 euro!

    Vorrei quindi chiedervi se andrebbe bene come qualità prezzo , se i km sono troppi o se sono veri e come potrei capire se realmente il kilometraggio non è stato ritoccato!
    Mi sembra al quanto strano il fatto che a quel prezzo non trovo nulla di così apparentemente perfetto. Il venditore (privato) assicura nella descrizione che il veicolo può essere controllato da qualsiasi meccanico e carrozziere per fare qualunque tipo di verifica.
    Di seguito allego la descrizione:

    Vendo Audi A5 sportback Ambiente
    con pacchetto S line
    bianco ibis
    L\\'auto è in ottime condizioni i km sono pochissimi credo che sia l\\'A5 in vendita con i km più bassi
    È veramente super accessoriata. Costo nel 2011 €50.000
    Tenuta sempre in box
    Verificabile da carrozzieri e meccanici x qualsiasi prova
    Auto mai incidentata
    Appena tagliandata
    Gomme e pastiglie freni appena cambiati cambiati

    *clima automatico a 3 zone comfort
    *sedili sportivi in pelle Milano elettrici con logo S line
    *volante sportivo multifunzionale 3 razze in pelle traforata con logo s line
    *inserti in alluminio spazzolato con logo s line
    *logo s line parafanghi anteriori
    *assetto sportivo s line
    *listelli sottoporta con logo s line
    *pacchetto portaoggetti
    *sensori parcheggio posteriore
    *sensori luce e pioggia
    *specchietto interno schermabile automaticamente
    *regolatore di velocità
    *antifurto volumetrico e antitraino
    *pacchetto luci
    *interfaccia Bluetooth
    *bocchetta passante x sci nei sedili posteriori
    *adaptive light
    *sistema di informazioni per il conducente con display a colori
    *start & stop
    *specchietti retrovisori con led totalmente elettrici
    *cerchi in lega Audi esclusive a 5 razze 8.5j x 18 245/40 R 18
    *bulloni antifurto
    *ruotino di scorta
    *vetri posteriori oscurati
    *terminali di scarico a doppio tubo s line
    *Audi Sound sistem con 10 altoparlanti
    *Audi music interface 200 W
    *Freno di stazionamento elettrico
    *Pedaliera sportiva S line
     
  2. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.694
    Piaciuto:
    9.458
    Intanto per cominciare
    delle fatture della manutenzione cosa si sa?
     
  3. Luciano87s

    Luciano87s

    Iscritto:
    1515237287
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Ancora nulla...aspetto da prima di Natale per andare a vedere la macchina ma il venditore ha preferito incontrarci dopo le feste dicendo che sarebbe tornato il 8 gennaio . Ci siamo quindi presi appuntamento il prossimo weekend.
    Non so a questo punto se conviene fare pressione con chiamate e messaggi o aspettare e parlarne dal vivo!!!!
     
  4. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.694
    Piaciuto:
    9.458
    Se vuol vendere, penso sia anche suo interesse farsi vivo....
    Vedrai che per l' 8:emoji_wink:
     
  5. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.899
    Piaciuto:
    1.253
    Il prezzo a me sembra corretto, é un privato e non un conce che deve guadagnare. Il privato magari spera di prendere di piu sullo sconto su un eventuale nuova compra, o magari ha ricevuto un buonissimo sconto quando l ha comprata nel 2011...
    Io al posto tuo chiederei se lui é l unico proprietario o prima di lui ce ne fossero altri...
    dopo valuterei sia la macchina che il prezzo.
     
  6. Luciano87s

    Luciano87s

    Iscritto:
    1515237287
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Cavolo! Mi sono reso conto ora che da nessuna parte era specificato che fosse unico proprietario...talmente scemo che mi sono basato solamente sulla frase in cui dice che il costo era di 50000 euro nel 2011 e mi sono perso negli optional e dal fatto che dice di essere verificabile da chiunque
    Grazie a tutti e due per i consigli!!!

    Quindi oltre a chiedere le fatture della manutenzione e verificare se è unico proprietario da cosa potrei capire ancora l'usura effettiva della macchina ed i suoi km? Qualche particolare nascosto?
    Oltretutto mi sto chiedendo se verificando la targa in motorizzazione uscirebbe fuori qualche cambio proprietà.. ho solo verificato da un assicuratore che mi ha mostrato che negli ultimi 6 anni la macchina era sua e non ha mai subito sinistri stradali...inoltre mi ha mostrato i dati della revisione che indicavano 75000 km a giugno 2017.
     
  7. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.899
    Piaciuto:
    1.253
    Per il kilometraggio puoi vederlo dallo stato storico della macchina che puo fornirti la stessa Audi dai tagliandi fatti ma anche la motorizzazione tramite le revisioni fatte. Credo che in Italia, anche la motorizzazione puo dirti chi é statoil primo proprietario della macchina.
     
  8. Luciano87s

    Luciano87s

    Iscritto:
    1515237287
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Capito! Ringrazio per il tempo dedicatomi!
    Proverò in settimana ad indagare di più sui proprietari di quest'auto sperando anche che sia anche tagliandata in Audi ( ho dubbi su questa cosa )
    Nel caso fosse unico proprietario ed i km risulterebbero certificati farei un'affare a prendere una macchina così di 7 anni ? Non ho mai acquistato un auto usata e sono un po scettico sull'anzianita della macchina.. la cosa che mi rassicura è che sto andando ad acquistare una macchina Premium e di certo non sarà mai come la mia 147 che ho guidato fino ad ora !!!!!
    Ci sono manutenzioni particolari e costose prossime ai 85000km?
     
  9. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.899
    Piaciuto:
    1.253
    Anche se la macchina sia stata tagliandata, non toglie il fatto che sia esonera di prossime riparazioni, come pasticche freni, dischi freni, a 120mila Km?(se non gia cambiata) la distribuzione,frizione cose che si possono controllare, basta consultare un meccanico di fiducia poi piccole altre cose che puoi costatare solo se hai la macchina davati a gli occhi, provala, se la macchina presenta rumori che ti possono disturbare, sospenzioni, scatola sterzo. Buona fortuna
     

Condividi questa Pagina