Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Airbag scoppiati per nulla auto praticamente illesa che fare?

Airbag scoppiati per nulla auto praticamente illesa che fare? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ema182

    ema182

    Iscritto:
    1474708927
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve mia moglie è stata coinvolta in un tamponamento. Classico piccolo tamponamento in ingresso ad una rotonda. La macchina che precede parte e poi si ferma. Chi sta dietro con la testa girata a sinistra sbatte in prima marcia addosso a chi precede. Torto completo, ok, ma pur non essendo quasi visibile il danno sulla nostra auto, se non lucidatura, partono gli airbag guida e passeggero. Seat Leon del 2006 con 180mila kilometro appena tagliandata con distribuzione e tutto.

    Preventivo 4000€! Ma è mai possibile?? E' il valore dell'auto. Auto che marciava davvero bene, assetto sportivo, consumi contenuti, ben tenuto. Andava da Dio!!

    Non so proprio cosa fare.
    Soluzione1:
    La riparo? Vale la pena visto il prezzo?

    Soluzione2:
    Quanto potrei prendere ricavare se la vendo ad un sfascia carrozze come pezzi di ricambio? Contate che la macchina ha solo airbag fuori uso e quindi cruscotto col buco lato passeggero. In questo caso potrei investire questi x€ + 4000€ per un'altra auto.

    Soluzione3:
    ?

    Grazie 1000
     
  2. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    Se la macchina andava davvero bene e pensi di tenerla a lungo, riparala
    Non comprerei un altro usato di 8-10 anni per sostituirla, sarebbe un salto nel buio
    Piuttosto, se puoi alzare il budget, una km 0 o almeno un usato fresco
     
  3. 88Mike

    88Mike

    Iscritto:
    1416673858
    Messaggi:
    364
    Piaciuto:
    58
    È una scelta molto personale. Io di recente ho cambiato la Polo prendendo una Yaris proprio perché dovevo rifare distribuzione, frizione e altre cosucce, quindi non mi sembrava una soluzione sensata spendere quei soldi per una macchina di 7 anni che da un momento all'altro può darmi altri problemi (gli iniettori sono già partiti una volta...). Quindi ho deciso di cambiarla.
    Con una macchina di 10 anni con quel danno avrei fatto lo stesso. Molto meglio investirli in un'auto nuova secondo me. ;)
    Certo che comunque è proprio strano quello che vi è successo.
     

Condividi questa Pagina