Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

airbag 500

airbag 500 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pbrugnetti@tiscali.it

    pbrugnetti@tiscali.it

    Iscritto:
    1487612555
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    buon pomeriggio,
    ho riscontrato un pericoloso sollevamento del coperchio contenete l'airbag lato passeggero della mia 500 (2012) 45.000 km!. La Fiat mi avrebbe proposto la sostituzione del pezzo, lasciando a mio carico il 50% del prezzo di ricambio (sembrerebbe l'intero cruscotto) e la spesa per la manodopera, asserendo che ormai è fuori garanzia.
    La cosa mi lascia alquanto perplesso non ritenendo che si tratti di garanzia su un pezzo normalmente utilizzato ma (a mio avviso) vizio occulto di fabbricazione. Mi sembra, inoltre, che possa essere seriamente compromessa la sicurezza del passeggero. Aggiungo che il mio meccanico non mi assicura il collaudo dell'autovettura in quelle condizioni (e quindi non circolo più?).
    Io potrei arrivare anche alla citazione presso un tribunale.
    Che fare? un sereno consiglio è bene accetto.
    Paolo
     
  2. PanDemonio

    PanDemonio

    Iscritto:
    1253989168
    Messaggi:
    7.698
    Piaciuto:
    911
    Il mio sereno consiglio, parlando di un'auto con quasi 5 anni sul groppone e di un difetto assai difficile da dimostrare come "occulto" per tutto questo lasso di tempo, è di lasciar perdere citazioni e tribunali, accettare l'offerta in correntezza e pagare quanto dovuto per ripristinare l'auto.
     
  3. damonhill5-1

    damonhill5-1

    Iscritto:
    1387222130
    Messaggi:
    88
    Piaciuto:
    20
    c'è l'abbiamo tutti il rigonfiamento airbag lato passeggero.... tutti nessuno escluso...... anche se non pericoloso cè un richiamo fiat ufficiale cercalo............

    quella di mia moglie ha 8 anni e mezzo e anche se ce il rigonfiamento non è successo niente......
     
  4. Shelby67

    Shelby67

    Iscritto:
    1396279226
    Messaggi:
    2.140
    Piaciuto:
    458
    A pbrugnetti@tiscali.it piace questo elemento.
  5. PanDemonio

    PanDemonio

    Iscritto:
    1253989168
    Messaggi:
    7.698
    Piaciuto:
    911
    Stando così le cose mi rimangio tutto. 43 pagine di forum di possessori del modello in questione dovrebbero spingere a un richiamo ufficiale, altro che correntezza. Oltretutto su un componente di sicurezza come l'airbag...
     
    A pbrugnetti@tiscali.it piace questo elemento.
  6. Santana

    Santana

    Iscritto:
    1497811330
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    E' sicuramente un vizio occulto, come tale si manifesta nel tempo.
    L'auto di mia moglie, una 500C del 2011, ha cominiciato prima a "lievitare" lato airabag passeggero e settimana scorsa mi sono accorto che si è spaccato lungo il perimetro (che dovrebbe cedere solo ad airbag esploso). Era nostra intenzione sostituire l'auto ma in queste condizioni non credo qualcuno la prenderà in considerazione ...
    intendo far inviare lettera al servizio clienti dal mio avvocato, penso sia l'unica chance.
     

Condividi questa Pagina