Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Aggiornamento mappe Carminat Tom Tom

Aggiornamento mappe Carminat Tom Tom - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Umberto4650

    Umberto4650

    Iscritto:
    1241094442
    Messaggi:
    622
    Piaciuto:
    0
    Dal momento che devo fare il primo aggiornamento della mappa, ho chiesto alla Tom Tom la data dell'ultimo aggiornamento e quella del prossimo.
    Con estrema cortesia e sollecitudine, questa è stata la risposta:

    "La ringraziamo per aver contattato il Team di Assistenza Tecnica TomTom.
    Il riferimento della sua richiesta di assistenza è 100208-000191.

    L 'ultimo aggiornamento e' relativo a Novembre 2009 per cui verso fine Febbraio inizio Marzo sara' rilasciata la nuova versione di mappa.

    Se necessita di ulteriore assistenza non esiti a ricontattarci.

    Cordiali Saluti,

    Luca G.

    Il Team di Assistenza Tecnica TomTom"

    Pertanto, avendo ritirato l'auto il 25 di Gennaio credo di aver tempo fino ai primi di marzo per l'aggiornamento.
    Ho capito bene, oppure ho preso una cantonata?

    Ciao.
     
  2. Okkaido

    Okkaido

    Iscritto:
    1262715866
    Messaggi:
    379
    Piaciuto:
    0
    Allora a questo punto io aspetto io prox aggiornamento ufficiale per aggiornare la mia mappa così sarò aggiornato per altri 3 o 4 mesi senza spendere niente.
    A me i 60gg di aggiornamento gratuiti scadono il 3 aprilem quindi vado liscio.
     
  3. sam1976

    sam1976

    Iscritto:
    1254482772
    Messaggi:
    747
    Piaciuto:
    0
    bravo fai bene!!
    mi raccomando fate sempre dei backup così avete sempre i vari step a disposizione....come già dissi innumerevoli volte pagare/spendere che brutto termine..... :D :D :D :D
     
  4. Okkaido

    Okkaido

    Iscritto:
    1262715866
    Messaggi:
    379
    Piaciuto:
    0
    Purtroppo ancora non ho avuto modo di leggere la procedura esatta di come fare il backup della scheda originale tomtom, devo studiarci un pò perchè ci sono moltissime procedure e mi sono un pò confuso per questo ho lasciato stare un pochino :(
     
  5. sam1976

    sam1976

    Iscritto:
    1254482772
    Messaggi:
    747
    Piaciuto:
    0
    ma fare il backup della scheda è facilisismo se vai su qlc altro post io e altri utenti abbiamo ottenuto le mappe europeee o quelle che vuoi tu senza vabbè......ci siamo capiti
     
  6. Okkaido

    Okkaido

    Iscritto:
    1262715866
    Messaggi:
    379
    Piaciuto:
    0
    Si si ci siamo capiti. Senti ma per caso hai un contatto msn o altro dove potremmo scambiare due parole? Sempre se non ti dispiace.Oppure comunicare in forma un pò più privata?
     
  7. umbsoft

    umbsoft

    Iscritto:
    1255029312
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    0
    ciao Sam1976 io ho ritirato l'auto i primi di Gennaio... ora i 60gg mi scadono i primi di Marzo...e se non esce un agg della mappa prima che mi scade la licenza??? come faccio a fare un backup visto che lo sblocco della mappa avviene solo dopo il primo aggiornamento? io ci sono per MSN...
     
  8. sam1976

    sam1976

    Iscritto:
    1254482772
    Messaggi:
    747
    Piaciuto:
    0
    postami anche tu msn appena posso vi chiamo ;) ;)
     
  9. umbsoft

    umbsoft

    Iscritto:
    1255029312
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    0
    ma come posso contattarti se non ho il tuo ID ?
     
  10. Okkaido

    Okkaido

    Iscritto:
    1262715866
    Messaggi:
    379
    Piaciuto:
    0
    Il mio contatto msn è okkaido@libero.it
     
  11. sam1976

    sam1976

    Iscritto:
    1254482772
    Messaggi:
    747
    Piaciuto:
    0
    vi ho aggiunti entrambi ci sentiamo di là ;) ;) ;)
     
  12. fabbrizzietto

    fabbrizzietto

    Iscritto:
    1266700498
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    salve, ho appena ritirato clio 1.2 gpl, leggevo dell'aggiornamento del carminato tom tom entro 2 mesi, mi potrste spiegrae come farlo' grazie
     
  13. claus1955

    claus1955

    Iscritto:
    1257322567
    Messaggi:
    954
    Piaciuto:
    9
    Basta che prendi la scheda SD dal tom tom e la colleghi al computer, istalli tom tom home, ti colleghi ad internet e poi segui le istruzioni a monitor. Ciao
     
  14. Oban

    Oban

    Iscritto:
    1265914151
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Dunque, venerdì scorso mi è arrivata una newsletter pubblicitaria di TomTom sulla mia posta elettronica, dove si annuncia che sono uscite le nuove mappe.
    Mi collego per curiosità al sito e vedo che la nuova versione della mappa Italia è la n. 8.45.
    Perfetto, mi sono detto, io ho la nuova Meggy dal 15 febbraio e andando a vedere la versione della mappa Italia installata ho scoperto che è la 8.44 (autunno 2009).
    Tolta la SD dal navigatore dell'auto, la inserisco nel computer, si apre automaticamente TomTom Home e ...... mi appare scritto in alto a destra che la mia mappaè aggiornata !
    Allora faccio finta di voler acquistare una nuova mappa, mi si aprono le opzioni e vedo la mia mappa (Italia) installata, dove mi si avvisa che è la versione 8.44 e subito sotto la nuova mappa 8.45, ma se la voglio è solo a pagamento: 59 e rotti euri !!!
    Ma scusate ..... non si era parlato che si può aggiornare gratuitamente la mappa fino al 60° giorno ? La mia Maggy non ha ancora compiuto una settimana !!
    Qualcuno ha notizie in merito ?
    Saluti
     
  15. tecnogmg

    tecnogmg

    Iscritto:
    1259251503
    Messaggi:
    1.059
    Piaciuto:
    0
    Perchè hai fatto il mio stesso errore.
    Non devi andare su aggiorna mappe.
    Devi cliccare su Strumenti --&gt Usa garanzia mappe più recenti. Da qui aggiorni la mappa gratuitamente.
    Dopo aver aggiornato la mappa, puoi acquistare una SD da 4 Gb, la formatti in modalità normale in FAT, la infili nel TOMTOM per farla inizializzare. Vai sul pc, infili nel lettore usb la sd originale e fai un backup della stessa. Prendi la nuova sd e fai il ripristino del backup. In questo modo puoi lasciare l'originale a casa e usare la copia di sicurezza. In più puoi scaricarti i PDI (i files *.ov2)e copiarli nella cartella Italia presente all'interno della SD.
    .Altro consiglio, quando fai queste operazioni, se hai molte periferiche USB in uso contemporaneamente, staccale. Usa solo quelle indispensabili, e per leggere l'SD usa un lettore esterno (non quelli integrati nel pc). Sembra strano ma sono più stabili ;)
     

Condividi questa Pagina