Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Aggiornamento dieselgate 1.6

Aggiornamento dieselgate 1.6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. nicola5ruggieri

    nicola5ruggieri

    Iscritto:
    1484558394
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti;
    sabato ho portato la mia polo 1.6 per l'aggiornamento della centralina.
    nel pomeriggio e domenica, insomma da quando l'ho ripresa il motore si a freddo che a caldo (un'ora di cammino nel traffico per notare differenze) ho potuto constatare purtroppo che il motore a folle singhiozza ad intervalli di 10-20 secondi... non noto alcuna differenza nel suo andamento su strada ma ripeto a folle il motore saltella e non poco.
    oggi la riporterò nella concessionaria indicata, ho gia specificato il problema; speriamo si risolva.

    Potete dirmi se avete avuto un problema simile?
    Grazie
     
  2. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.272
    Piaciuto:
    9.301
    Cosa vuol dire " a folle "?
     
  3. nicola5ruggieri

    nicola5ruggieri

    Iscritto:
    1484558394
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Cioé senza marce inserite, Motore acceso a folle senza toccar pedali.
     
  4. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.272
    Piaciuto:
    9.301
    Quindi ha un minimo irregolare;
    sbalza di giri invece di stare sugli 800 fissi?
     
  5. nicola5ruggieri

    nicola5ruggieri

    Iscritto:
    1484558394
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Resta sugli 800 ma se apro il cofano si cede il motore saltare irregolarmente come se si accellera
     
  6. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.272
    Piaciuto:
    9.301
    Ah, capisco.
    Mi spiace....Sul 2.000 cc, a me e' andata bene
     
  7. nicola5ruggieri

    nicola5ruggieri

    Iscritto:
    1484558394
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Si alle 2.000 hanno solo aggiornato la centralina (software) invece alle 1.6 hanno anche aggiunto un componente per ridurre le emissioni (hardware)..cmq Mi hanno detto.che sono gli iniettori..niente a che vedere con l operazione fatta
     
  8. Kiaffojunior

    Kiaffojunior

    Iscritto:
    1444333266
    Messaggi:
    309
    Piaciuto:
    46
    Ovviamente...
    Ma come lavorano in quell'officina? Possibile che non si siano accorti mentre l'avevano lì?
    Inoltre è innegabile che la cosa sia collegata, visto che prima di portarla l'auto andava correttamente (presumo, non hai specificato) mentre appena l'hai presa si è messa a sobbalzare.
     
  9. nicola5ruggieri

    nicola5ruggieri

    Iscritto:
    1484558394
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    il fatto è che purtroppo la volkswagen si preoccupa solo di riadattare la centralina agli standard di emissione e questo non obbliga a chi fa l'operazione di ritarare altri parametri o componenti dell'auto che sono collegati ad essa. quindi ci si ritrova con un difetto di altri componenti proprio perchè non supportano la nuova centralina.
    comunque io ho una garanzia su questa polo usata presso la concessionaria mercedes dove ho preso appuntamento, quindi sostanzioalmente non posso far mettere mani ad altri pena decadenza dalla garanzia. il richiamo della casa madre non si discute ma il controllo e/o soluzione del problema sulla mia auto, pezzi di ricambio a parte, sarà a mie spese.
     
  10. nicola5ruggieri

    nicola5ruggieri

    Iscritto:
    1484558394
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Ma nessuno di voi che ha una 1.6 ha avuto problemi?
    ripeto non è un problemone avere questo singhiozzo, un fastidio più che altro ma mi interessa sapere almeno se qualcuno ha notato delle differenze anche minime come in questo caso.
     
  11. Kiaffojunior

    Kiaffojunior

    Iscritto:
    1444333266
    Messaggi:
    309
    Piaciuto:
    46
    Mi sembra una fregatura.
    Il pasticcio dei motori truccati l'hanno fatto loro, non possono costringerti a pagare per un danno da loro provocato.
     
  12. nicola5ruggieri

    nicola5ruggieri

    Iscritto:
    1484558394
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    si ma avendo una garanzia con una concessionaria non posso fare niente. quelli dell'officina diranno sempre di aver fatto il loro lavoro...quindi mi recherò al mio rivenditore e specificando il problema dirò di risolverlo... la vera fregatura è non capirci granché di motori..
     
  13. Kiaffojunior

    Kiaffojunior

    Iscritto:
    1444333266
    Messaggi:
    309
    Piaciuto:
    46
    Si, nel tuo caso, forse l'unica cosa che puoi fare è andare da chi ti dà la garanzia per farla riparare (d'altronde è in garanzia!).
    Però non mi sembra giusto che VW si sia occupata solo di omologare le emissioni senza risolvere i problemi collaterali alla nuova taratura. Facile fare motori così...
    Mi auguro che il tuo sia un caso isolato, altrimenti il problema è bello grosso.

    Buona fortuna!
     
  14. nicola5ruggieri

    nicola5ruggieri

    Iscritto:
    1484558394
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Ehhhh diciamo che puó andare peggio...tutto si risolve per caritá. D'altronde donne e motori gioie e dolori..se volete vi aggiorno. La macchina sará sotto ai ferri martedì prox, quindi questi giorni potrò testare su un 700km che faró le sue prestazioni. Grazie per il supporto, purtroppo mi affeziono alle cose e sono restio a dire che la mia macchia puo aver subìto variazioni.
     
  15. g.merico

    g.merico

    Iscritto:
    1504608998
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno sono nuovo del forum e se sbaglio qualcosa chiedo scusa in anticipo!ho lo stesso problema di Nicola su una roomster 1.6 come hai risolto?
     

Condividi questa Pagina