Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Acquisto Yaris Ibrida vs GPL su 8500km, cosa conviene

Acquisto Yaris Ibrida vs GPL su 8500km, cosa conviene - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. flicker86

    flicker86

    Iscritto:
    1490139602
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buonasera a tutti,
    Percorro annualmente 8500Km dei quali 4000 in città e 4500 tra extraurbano e autostrada.

    Sto valutando l'acquisto di una Yaris Ibrida del 2013 (a 9.000€), con circa 70000km alle spalle, ora sono indeciso se proseguire la trattativa o virare verso una auto a GPL dello stesso periodo che potrei prendere anche con 1000€ in meno.

    Cosa mi consigliate ragazzi in base alle mie percorrenze? Sto diventando matto a fare conti, da un lato la Yaris mi piace di più (provengo da una Yaris 1.0 VVT-i che mi ha dato molte soddisfazioni), dall'altro lato una generica auto a GPL forse potrebbe farmi risparmiare sulla percorrenza.

    Non in ultimo sono spaventato dalle batterie, vorrei tenere l'auto per una decina di anni, ce la faranno?

    Grazie in anticipo a tutti per le dritte
     
  2. mistergc

    mistergc

    Iscritto:
    1238578092
    Messaggi:
    432
    Piaciuto:
    5
    Io al tuo posto prenderei un'altra Yaris 1.0 ma nuova, così per un po' di tempo non sprechi soldi in riparazioni.
     
  3. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    prendi la Yaris Ibrida...sarei supersodifatto...non preocupare per la batteria, regge di solito la vita della vettura (15anni)
    macchina superaffidabile con consumi molto bassi e un gran piacere di guida sopratutto in città è imbattibile (fluidita, consumo, spinta, confort)

    la Nostra Prius ha quasi 200.000km e nessun segno che la batteria indebolisce, e ci sono altri sul forum con molto piu km senza problemi.

    devi fare un bel Giro per capire se ti piace ...sono convinto che resti positivamente sorpreso.
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.416
    Piaciuto:
    4.614
    io voto decisamente x il gpl!!! magari modificando la yaris, se il suo motore lo gradisce...
     
    Ultima modifica: 22 Marzo 2017
  5. flicker86

    flicker86

    Iscritto:
    1490139602
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ok ma da quanti anni avete la Prius? Dici che le batterie arrivano a fare 13/15 anni?
     
  6. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.416
    Piaciuto:
    4.614
    senza offesa, ma se non ci arriva, te le cambia lui....
     
    Ultima modifica: 23 Marzo 2017
  7. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    non mi pare che i motori Toy gradiscano il GPL, sbaglio?
    Se cerchi affidabilità, una Toy è mediamente superiore alla concorrenza, sia in versione normale che ibrida.
    Di una Toy ibrida usata mi fiderei, di una non toy a GPL, insomma....
     
  8. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    la Prius è del 2009 e noi lo abbiamo dal 2012.
    Toyota ha svilupato questo tipo di batteria, perché è la piu longevole e loro dicono che di solito funziona per la vita media di una macchina (15anni)...poi basta fare ricerche sul forum....molto difficile trovare batterie guaste HSD.
     
  9. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    albert56....i GPL invece durano una vita eterna...tutte !
    forse meglio controllare su i forum...tanto per cominciare.

    Toyota non offre macchine GPL e sta togliendo pure i nafta...
     
  10. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.416
    Piaciuto:
    4.614
    il fatto è che se sei sfortunato la batteria dell'ibrido costa 2 o 3000€, sai quanti guasti ripari nel gpl con quella cifra li?
     
  11. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    di solito si cambiano solo le celle morte, mica tutta insieme.
    Per il GPL, quali sono I difetti principali? sedi valvole?
     
  12. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    i tedeschi Hanno fatto diversi test di lunga durata con le Toyota/Lexus ibride...mai un (SI, neanche uno) solo guasto! poi se la macchina non forse affidabile, i taxisti sono i primi acorgersi....invece sono sempre di piu i taxi Toyota.
     
  13. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    S
    sostanzialmente convengo... anche se invero qualche possessore con delle lunghe percorrenze a gpl senza praticamente problemi lo avevo visto (proprio su tci se non vado errato... parlo di 1.33 comunque)...
     
  14. alfa71

    alfa71

    Iscritto:
    1490863935
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ho appena ordinato una Yaris Hybrid nuovo modello 2017.
    Sono in attesa che me la consegnino a maggio.

    Uno degli aspetti che preoccupa il neofita che si avvicina all'auto ibirida è quello della durata delle batterie.

    L'evento per cui le batterie saltano e bisogna sostituirle è davvero raro.

    In ogni caso Toyota offre la garanzia sulla parte ibirida (batterie incluse) per i primi 5 anni oppure 100 mila km. Dopodichè si può estendere la garanzia sulle batterie per altri 5 anni successivi , lo si fà di anno in anno andando a fare un check presso i centri Toyota oppure quando si porta l'auto al tagliando. Quindi, nella sciagurata ipotesi che le batterie saltano, la casa madre te le sostituisce in garanzia.

    Ho intervistato almeno una decina di tassisti milanesi che hanno un auto ibrida Toyota (Prius, Auris e qualcuno Yaris anche se pochi). Tutti si sono detti soddisfattissimi, entusiasti. La macchina ha dato loro zero problemi e le batterie qualcuno le ha sostituite dopo 200/250 mila km ma c'è chi è arrivato senza problemi anche a 400 mila.

    Con l'auto ibrida si risparmia sul bollo a parità di cavalli. Infatti il motore 1500 cc della Yaris Hybrid ha un motore di 100 cv ma paga il bollo solo per i 70 cv del motore termico poichè i 30 cv dell'elettrico sono esclusi non essendo cavalli vapore.

    Non parliamo poi della tecnologia, che sulle auto Toyota in buona parte è già di serie. La mia Yaris versione Active (intermedia) ha di serie il radar anticollisione per evitare tamponamenti e investimento pedoni, il sistema che legge i segnali stradali e quello che ti avvisa se stai uscendo di corsia, il sistema che spegne gli abbaglianti se incroci un altro veicolo, il monitor touch-screen con il bluetooth per le telefonate e la gestione delle funzioni del cellulare, la telecamera posteriore quando metti la retromarcia. Come optional a pagamento ci ho fatto aggiungere il cruise control ed i sensori parcheggio anteriori e posteriori. L'ho portata via a 16600 euro dando dentro la mia vecchia Grande Punto con 10 anni di vita/170 mila km e dopo aver girato parecchie concessionarie Toyota tirando sul prezzo.
     
  15. cris68

    cris68

    Iscritto:
    1239019046
    Messaggi:
    212
    Piaciuto:
    4
    8500 km/ anno e pensi al GPL? Anche se tutto andasse bene, ti ci vogliono 4 anni e passa per l'ammortamento, ripeto se tutto và bene. Quindi ibrido tutta la vita considerando anche le agevolazioni nei centri urbani. Oppure a benzina con notevole risparmio di acquisto rispetto all'ibrido.
     
    A paulein118 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina