Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Acquisto Suzuki Swift Sport

Acquisto Suzuki Swift Sport - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Rudolf96

    Rudolf96

    Iscritto:
    1481051188
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti ! Sto valutando L' acquisto di una Suzuki Swift Sport 1.6 ultimo modello. Dato che cerco un veicolo che sia divertente da guidare, molto affidabile, non a gasolio, con manutenzione non troppo costosa e che non consumi parecchio visto che faccio molta strada, penso possa fare al caso mio.
    Da guidare l'ho trovata molto divertente, ben incollata all' asfalto, con un cambio preciso e dai rapporti corti e il 1.6 mi è piaciuto parecchio essendo aspirato vecchio stile. Nel 2017 dovrebbe poi uscire il modello nuovo, quindi quello del 2016 penso si possa trovare a cifre abbordabili.
    Mi piacerebbe conoscere i diversi pareri su questo veicolo. Quali problemi può avere ? Il fatto che sia gommata 195/45r17 può essere un problema? La distribuzione è a catena ?
    Grazie!
     
  2. mikuni

    mikuni

    Iscritto:
    1238616827
    Messaggi:
    4.043
    Piaciuto:
    89
    Divertentissima. Cinghia o catena non cambia nulla. I problemi sono il bagagliaio minuscolo e le gomme ribassate che patiscono le buche. Rischi di rovinare gomma e nelle botte piu' dure anche il cerchio. Ieri sono stato a Torino e lì consiglierei un fuoristrada... Allucinante. Ultimamente se ne fregano proprio delle strade...
     
    A Rudolf96 piace questo elemento.
  3. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.710
    Piaciuto:
    2.091
    Benvenuto sul Forum

    Quali alternative hai valutato?
     
    A Rudolf96 piace questo elemento.
  4. Rudolf96

    Rudolf96

    Iscritto:
    1481051188
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Purtroppo le strade da noi sono terribili e quel tipo di gomme non sono il massimo e oltretutto di quella misura non esistono nè le invernali nè le all season... Fortunatamente ho scoperto oggi si possono montare anche le 195/50 R16, anche se non penso che cambi moltissimo per quanto riguarda le buche, ma almeno si riescono a trovare gli pneumatici invernali
     
  5. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.228
    Piaciuto:
    2.054
    Mia moglie ha la 1.3 a benzina del 2009, l'ho guidata e tra 2000 e 3000 RPM è un'onesta auto che consuma pochissimo, non essendo turbo per ottenere un po' di "vivacità" occorre spremerla.
    Oltre al bagagliaio "inesistente" le serie precedenti avevano dei problemi all'ABS, che probabilmente hanno risolto con la nuova serie.
     
    A Rudolf96 piace questo elemento.
  6. Rudolf96

    Rudolf96

    Iscritto:
    1481051188
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Nello specifico ho valutato solo lei... Perchè ho provato a guardare anche altri modelli di auto ma non ho trovato nulla che facesse proprio al caso mio.
    Essenzialmente cerco un' auto: non a gasolio,scattante, 5 porte, non troppo grande, con consumi accettabili per fare 25mila/30mila km all' anno e che sia molto affidabile come meccanica e come costo massimo €13mila.
    Poi se l' auto è aspirata (ma con consumi non troppo alti) la preferisco, sia come guida, sia per evitare eventuali problemi con il turbo, visto che il veicolo dovrei prenderlo usato da persone che non conosco.
    Di vettura con queste caratteristiche c'è anche la Civic 1.8 vtec, che anche lei per quel poco che so ha un' ottima meccanica, però dal mio punto di vista non è "accattivante" come la swift.
     
  7. Rudolf96

    Rudolf96

    Iscritto:
    1481051188
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Grazie per la risposta ! Per avere una bella coppia con la sport bisogna andare oltre i 4000 giri, però già sui 2500 si va abbastanza bene... Però all' aspirato sono abituato visto che vengo da una golf mk3 1.6 101cv e una polo 6n 1.9 d 64 cv .
    Grazie per l' informazione sull' ABS, cercherò altre notizie a riguardo.
     
  8. alfabeto

    alfabeto

    Iscritto:
    1251987290
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    1
    E' una vettura carina, mi piace. Poi ha anche il vantaggio di essere disponibile anche in configurazione 5 porte.
    Come ti è stato già detto, l'unica pecca è data dal motore. Un aspirato di quel tipo tira fuori il brio agli alti regimi. Non so, nella guida di tutti i giorni, come possa essere e che soddisfazione possa dare.
     
  9. Rudolf96

    Rudolf96

    Iscritto:
    1481051188
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Grazie per le opinioni! Alla fine ho lasciato perdere la swift perchè il bagagliaio è davvero troppo piccolo e poco sfruttabile .Peccato perchè è davvero un' auto interessante e simpatica da guidare . Alla fine ho acquistato un' auto abbastanza diversa che ho trovato in occasione.
     

Condividi questa Pagina