Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Acquisto Suzuki swift, Benzina o diesel??

Acquisto Suzuki swift, Benzina o diesel?? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. xTurex

    xTurex

    Iscritto:
    1250781913
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, sono in procinto di acquistare la mia prima macchina ho quasi 20 anni, tra le papabili vi è anche la suzuki swift solo che sarei indeciso sulla motorizzazione, premetto che non percorrerei piu di 10mila km annui e prevalentemente in città ed extraurbano ma ogni tanto nei week end anche un pò di autostrada. Be con questo chilometraggio sarebbe più logico orientarsi sul benzina solo che sono spaventato dai consumi del 1.3. Qualche possessore potrebbe dirmi quali sono i consumi effettivi del benzina?? scusate se mi sono dilungato, aspetto con ansia i vostri consigli!
     
  2. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Per un chilometraggio così basso vai di benzina...per sapere tutto sul 1.3 (consumi, prestazioni, costi di manutenzione) aspetta la risposta di Swift1988 e d5/11 ;)
     
  3. Swift1988

    Swift1988

    Iscritto:
    1254770759
    Messaggi:
    4.451
    Piaciuto:
    2
    Ciao.
    Se cerchi un auto economica, full optional, con un telaio_assetto straoridnario e un motore molto buono per questo segmento, allora la swift è piu che azzeccata...
    (la sport ha un motore eccellente)

    Come ha detto il mio amico kanarino, il diesel non fa per te, troppi pochi km.

    Io faccio circa 15000/16000 km all'anno e ho un 1.,3 benzina.
    Con 50 franchi di benzina(30 litri ca.) faccio 450 km nel periodo invernale, e 550 in estivo. Poi dimende come guidi, quanta gente porti, uso del climatizzatore.

    In città beve, si beve come qualsiasi altra auto. Fai circa 11 km al litro in città.

    In extrarubano a 90 km/h fa i 20 km al litr

    in autostreada a 130 i 15/15 km al litro.

    per essere un benzina consuma il giusto. anzi forse meno di altri motori.

    Per divertirsi i conusmi scendono di molto, ma è un piacere guidare a 5000/7000 giri, soprattutto in strade collinari. Vedi prestazioni sulla scheda tecninca

    http://www.quattroruote.it/listino/scheda.cfm?mar=156&cmod=3581&call=67071&aa=2008&mm=1&ccar=2

    Altre info chiedi pure!
     
  4. garfu

    garfu

    Iscritto:
    1238584285
    Messaggi:
    461
    Piaciuto:
    0
    per percorrenze così basse conviene si il benzina, anche se i consumi sono davvero diversi.
    per la mia esperienza ( 3 anni e 40k km percorsi con la swiftina a benzina ) ho rilevato questi consumi:
    -città sui 10kml
    -autostrada 15kml
    -extraurbano più o meno come in autostrada.forse arrivavo a 16kml.
    Ovvio che dipende anche dal piedino che hai... sicuramente qualche "collega" di swift ti darà risultati migliori dei miei ... :)

    buon acquisto!
     
  5. xTurex

    xTurex

    Iscritto:
    1250781913
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    0
    Ragazzi grazie x le numerose informazioni!! la macchina mi piace tantissimo vorrei prenderla a 3 porte blu elettrico, mi piace guidare quindi sono sicuro che apprezzerò molto sterzo e telaio di questa macchina!
    Be di consumare consuma.. però è anche vero che è una macchina che offre un eccezionale equilibrio globale, sto considerando anche la 500 e l'opel corsa però trovo la prima troppo piccola oltre che eccessivamente appariscente e x la seconda essendo molto pesante trovo i motori a benzina poco adatti ed il diesel x me è inadeguato e farebbe salire non di poco i costi..
    Tra poco vado alla suzuki per un preventivo e poi vi posto le info per vedere se si può trovare di meglio! grazie ancora!!
     
  6. garfu

    garfu

    Iscritto:
    1238584285
    Messaggi:
    461
    Piaciuto:
    0
    3porte blu kashmir !!! come la mia!!!
     
  7. xTurex

    xTurex

    Iscritto:
    1250781913
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    0
    Appena tornato dal concessionario suzuki di catania, devo dire che sono abbastanza deluso, intanto la 3 porte si dovrebbe ordinare con 4 mesi di attesa e dunque niente sconto di conseguenza mi hanno "imposto" una 5P al prezzo finale di 13000 euro mentre il diesel a 13200 euro. sul benzina fanno meno sconto, inoltre il venditore mi ha detto che sulla 3p non si può avere l'esp vi risulta??? L'unica alternativa era una km zero nera a 3p benzina però di fine 2008 quindi modello precedente senza volante in pelle lettore mp3 4 airbag ed esp, questa me la dava per 9500 euro.. sono ben accetti consigli visto che sono parecchio confuso! a questo prezzo finisce che prendo la corsa!
     
  8. xTurex

    xTurex

    Iscritto:
    1250781913
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    0
    Dimenticavo una domanda per i posessori, ad abitabilità come stiamo? me la immagiavo un pò più grande nel senso che facendo tutto il sedile anteriore lato passeggero indietro non c'è poi così tanto spazio..
     
  9. garfu

    garfu

    Iscritto:
    1238584285
    Messaggi:
    461
    Piaciuto:
    0
    purtroppo i concessionari suzuki sono famosi per far poco sconto o addirittura niente.. per soli 200 euri di differenza tanto vale prendere il disel allora...

    se la corsa costa meno... un pensierino ce lo farei...
     
  10. d15/11

    d15/11

    Iscritto:
    1238528577
    Messaggi:
    592
    Piaciuto:
    1
    mmm, ti consiglierei a occhi chiusi quella del 2008....un vero affare!
    anch perchè l'mp3 di serie non è granchè, nella media... e un volante in pelle originale con 250 euro lo compri.....peccato gli airbags....
    in ogni caso 13.000 per la benzina mi sembrano una esagerazione; cambia se puoi concessioanario; o rivolgiti ad altri rivenditori anche non suzuki;
    per l'abilità posteriore non saprei darti informazioni sulla tre porte; devo dire che sono alto 1,80 e nella 5 porte anche arretrando il sedile guida ( nella mia posizione) rimangono ancora un po di centimetri per le mie ginocchia;
    forse nella tre porte la sensazione di piccolezza è più psicologica...!
    in secondo luogo la scelta tra diesel e benzina, su questa macchina non è facile da fare; in rete si trovano 1.3 con gpl a 11.500 euri....ti consiglierei a gpl, poichè se è la prima macchina tenderai a fare tantissimi chilometri....e non te ne pentiresti;
    sempre per questo motivo ti consiglierei la diesel visto il prezzo del concessionario...

    però farei due considerazioni principali relativi ai tuoi 13 mila euro:
    innanzitutto la swift entra nel sesto anno di vita e sarà sostituita nel 2011 dalla nuova serie; nonostante l'otttimo crash test ottenuto all'epoca (2005) ci sono vetture più recenti e più sicure dal punto di vista attivo.
    i motori sono ancora tutti euro 4 ( almeno dal 2005!!!) non ci sono gadgets per arricchirla che oggi sono necessari, sopratutto per un ventenne;
    l'impianto radio di serie è discreto, ma si poteva davvero fare meglio, e la strumentazione è dal disegno sportivo ma manca di un display come le concorrenti più recenti nel cruscotto;

    per il resto, a meno che non ti interessi la 4x4, e non penso visto il posto dove vivi1, quella che ti ha offerto a 9500 euro mi sembra il prezzo giusto oggi, nel 2010 per questa macchina;

    le note positive:
    1) motore benzina bialbero 16 valvole con distribuzione catena, completamente in alluminio, noto per la sua robustezza ed affidabilità; per un neopatentato è ottima: impossibile fondere il motore o bruciare la frizione: da questo punto di vista il diesel è più delicato e più facilmente sfruttabile al limite;
    2) nonostante gli anni di progettazione la vettura ha un telaio con un rigidità strutturale al pari delle concorrenti nate ora; questo garantisce l'assenza di scricchiolii interni grazie anche agli assemblaggi curati ( ma le plastiche sono più dure delle moderni concorrenti tipo Polo). il vantaggio è che si ha una vettura robusta e veramente sfruttabile ( dal 2007, usata davvero a fondo si vede solo una piccola riga nella plastica anteriore dove c'è il cassetto portaoggetti).
    3) nonostante gli anni la piccola rimane avanti rispetto alle concorrenti per assetto sterzo e freni. si guida in modo sicuro, anche senza esp, ed è davvero difficile farla uascire di strada, bisogna volerlo; il retrotreno è ben ancorato a terra e la frenata potente (meno di 39m da 100kmh) ma sopratutto lo sterzo è diretto e piacevole da utilizzare, vera chicca della vettura. assetto un po rigido ma non disturba troppo.
    4) a benzina apsettati medie intorno ai 14kml e in autostada medie di 12.
    5) a diesel intorno ai 17 e sui 14,5 in autostrada.
    6) se poi vai a gpl o metano con meno di 18 euro ti fai 400km...!
     
  11. xTurex

    xTurex

    Iscritto:
    1250781913
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    0
    Grazie dr15/11 per i preziosissimi consigli!! riflettendo a mente fredda credo proprio che prenderò quella del 2008 mi sembra il miglior compromesso.. questa macchina ha tutto ciò che per ora cerco e le piccole cose che mancano valgono di certo i 3500 euro di differenza.. mi spaventano un pò i consumi ma con il mio chilometraggio non credo siano un problema e inoltre questo motorino mi convince molto :D e mi ispira molto più del diesel a livello di guida.. grazie ancora vi aggiorno!!
     
  12. Swift1988

    Swift1988

    Iscritto:
    1254770759
    Messaggi:
    4.451
    Piaciuto:
    2
    bè dipende che modello ti ha presentato GL o GL+...?!

    esp + 4 airbag sono a parte e costa mi sembra 600 euro..è l'unico otional che c'è sulla suzuki...io non li ho presi perchè la macchina è già stabile e mi paice guidare al limite.

    il diesel costa di più, ma non capisco perchè solo 200 ? di prezzo...

    non prendere quella km0...non mi convince!
     
  13. Swift1988

    Swift1988

    Iscritto:
    1254770759
    Messaggi:
    4.451
    Piaciuto:
    2
    ti dico solo che si viaggia meglio sulla mai swift che sulla 207 della mia ragazza...anche per fare ***** :oops: :oops: :oops: :D :D MEGLIO SWIFT!
     
  14. d15/11

    d15/11

    Iscritto:
    1238528577
    Messaggi:
    592
    Piaciuto:
    1
    Guarda, a 9500 euro compri una macchina che vale davvero i soldi che spendi; e vedrai che soddisfazione tirare la seconda fino a 6700 giri....ehehehe!
    inoltre a quel prezzo davvero trovi una utilitaria scrausa e poco appetibile....!!!
    se ti fai quella del 2008 ( che volendo con 280 euro aggiorni al modello 2009, cambiando i fanali posteriori sempre che non siano già della serie nuova), con la differenza ti puoi comprare il volante in pelle (davvero bello e lo trovo particolarmente piacevole in estate perchè non appiccica, e rende più appagante l'interna) ma sopratutto un impianto audio adeguato magari un doppio Din con Dvd e schermo estraibile, e ti rif l'iinterno!
    Vieni a fare un salto immediamtemente su myswift.forumcommunity.net e troverai davvero tanti appassionati che hanno trasformato in mille modi la loro swift rendendola unica!
    Sul motore a benzina concordo, sopratutto per l'allungo notevole e non da meno l'incredibile silenziosità (da ferma in folle il motore sembra spento e a 130 140 non si deve alzare la voce per parlare con quelli dietro...!) in particolare tra 90 e 120 si gode di un confort notevole, di silenziosità e niente fruscii.
     
  15. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Gurda che facciano poco sconto lo immaginavo, è capitata la stessa cosa a me....la Corsa è davvero una bella auto, ha più abitabilità (anche perchè è lunga 4.03 metri) , ma se posso darti un consiglio eviterei di prenderla benzina perchè i motori sono dei bei chiodi...la Swift è più piccolina, ma li motore benzina (sentendo anche le opinioni di chi la possiede) sembra davvero un bel giocattolino...in effetti per soli 200? di differenza il diesel non sarebbe male...solo dipende dal tipo di guida che hai..
     

Condividi questa Pagina