Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Acquisto Seat Alhambra?

Acquisto Seat Alhambra? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Francesco Caste

    Francesco Caste

    Iscritto:
    1480070898
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e dovendo cambiare macchina causa espansione famiglia.. mi sto orientando sull'Alhambra. Cercando in rete però, non trovo quasi nessun riferimento a problemi/difetti importanti.. cosa che dovrebbe farmi stare tranquillo giusto??

    Mi potreste gentilmente dire se e quali problemi avete riscontrato con quest'auto?
    anche cose a cui fare attenzione in caso di acquisto o in cosa siete veramente soddisfatti?

    Grazie mille a tutti per le risposte!

    Francesco
     
  2. autostrada76

    autostrada76

    Iscritto:
    1381858654
    Messaggi:
    82
    Piaciuto:
    1
    Buonasera! Sono dal Nov. 2013 alla mia 2°Alhambra e con un totale, fin ora, di circa 140.000 km non ho avuto mai nessun problema.
    Classica manutenzione ogni 30.000 km e via andare!!! Mai un rabocco, se non l' Adblue ogni 10/13.000 km.
    Il mio uso è prettamente autostradale a medio/pieno carico.
    Comodità, versatilità, sicurezza e affidabilità sono i suoi punti forza!
    Dire che le capacità di carico sono eccezzionali mi pare scontato, puoi farci entrare di tutto, poi il "cargo pack" è comodissimo, così come il portellone e le porte laterali elettriche.:)
    Il cambio DSG 6 marce con paddle al volante è praticamente perfetto, abbinato al TDI da 177cv le prestazioni sono ottime visto la mole... e le gomme da 18' la fanno essere stabile e sicura in ogni condizione stradale e atmosferica... Viaggiando spesso di notte e in cattive condizione atmosferiche (Autostrade di montagna, inverno e con ottime gomme termiche, la rendono per le mie esigenze un ottima "viaggiatrice" in piena sicurezza... mantenendo "medie" elevate! ;)
    Se hai altro da chiedere o sapere, sono qui! :)
    Te la consiglio vivamente!!!
    Saluti e buona serata
     
  3. Francesco Caste

    Francesco Caste

    Iscritto:
    1480070898
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Grazie per la risposta Autostrada76:)! effettivamente è quello che mi aspetto da questa macchina, affidabilità(anche se con l'aumentare dell'elettronica aumenta anche la mia paura..:rolleyes:) e soprattutto versatilità.

    Qualche domanda per te ancora in effetti l'avrei:
    - come ti trovi con la stazza e l'ingombro della macchina, soprattutto in manovra e nei parcheggi?
    - In tutti i km che hai fatto non hai mai sentito la mancanza della ruota di scorta?

    Grazie ancora e buona serata!
    Francesco
    - Le tue condizioni di viaggio (medie elevate :) e mezzo/pieno carico) saranno anche le mie.. con i consumi come siamo messi?
     
  4. autostrada76

    autostrada76

    Iscritto:
    1381858654
    Messaggi:
    82
    Piaciuto:
    1
    Giorno! Si allora di elettronica ce nè in abbondanza...la mia ha praticamente tutto... dal navi alla retrocamera (molto utile) con sensori ant. post. e laterali con sistema di parcheggio automatico che però non uso praticamente mai... freno di stazionamento elettrico con auto hold (comodità assoluta), telecamera frontale con assistente di corsia e riconoscimento segnali molto comodo in autostrada, fari bixeno con abb. automatici ottimi e clima automatico trizona che funziona egregiamente, ecc.. ecc...:):)
    Per l' ingombro, venedo da Audi A4 avant, non ho grosse difficoltà, ma come dicevo sopra, la telecamera post. e utilissima quando sei alla ricerca del centimetro tipo muro box. ;)
    Assolutamente mai avuto timore o bisogno di ruota di scorta in quanto; 1 sono almeno 15 anni che non "buco":D
    2 Alhambra esce di serie con gomme Continental "Contiseal" autosigillanti vedi link http://www.continental-pneumatici.it/auto/tecnologia/mobilita-estesa/contiseal Sono ottime gomme sia le estive che le invernali sono molto performanti;)
    Di serie c'è il kit riparazione...
    Per quanto riguarda i consumi... mantenendo medie elevate 160/170 con punte più alte...:D stai sui 10km a litro:eek: a 130 circa 13 più o meno ;)
    Ciao e buona giornata!
     
  5. Francesco Caste

    Francesco Caste

    Iscritto:
    1480070898
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Ciao e grazie ancora per info!

    Penso che le mie medie difficilmente potranno arrivare a questi livelli.. ;-)
    per cui spero in qualche km/l in più anche se non pretendo certo di arrivare ai consumi dichiarati.

    Interessante il discorso delle Continental che non conoscevo, almeno c'è una possibilità in più di non rimanere fermi
    anche se mi sa che alla fine mi porterò, almeno per i lunghi viaggi, una ruota di normali dimensioni che acquisterò, tanto di spazio non ne manca!!

    Anche io in effetti vengo da una "specie" di A4 Avant.. travestita da Seat! (Exeo) per cui spero di abiutarmi in fretta alle dimensioni
    e sono daccordo sul fatto che la retrocamera aiuterà!

    Alla fine mi sto orientando sul modello Advance 150cv 4Drive.. chissà se qualcuno può darmi qualche impressione?

    Grazie ancora!
    Francesco
     
  6. olide

    olide

    Iscritto:
    1260201256
    Messaggi:
    1.236
    Piaciuto:
    8
    ao francesco

    alla fine hai fatto l'acquisto?

    anche io sono in procinto di prendere una alahambra ma sono orientato sulla stile con vari optional perchè non ho necessita della 4 ruote motrici e non voglio assolutamente il cambio automatico.

    come ti trovi con il nuovo acquisto?

    ho fatto vari preventivi e per essere un auto da famiglia... bisogna che il portafoglio della famiglia sia bello pieno....

    fammi sapere grazie
     
  7. Francesco Caste

    Francesco Caste

    Iscritto:
    1480070898
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Ciao Olide,
    Intanto mi scuso per il ritardo.. ma con la quinta occupante dell'Alhambra in arrivo (terza figlia ;-)).. il tempo è quello che è!

    Alla fine l'ho comprata e devo dire che è una gran(de) bella macchina!
    All'inizio volevo fare anche io come te, Style + optional, ma il risultato era che spendevo di più in optional rispetto a prendere la Advance che di optional ne ha molti, molti di più.
    Il motivo era che non volevo tutta l'elettricità di cui l'Advance è infarcita, ma alla fine:
    - Alle comodità ti abitui in fretta
    - Tutto funziona anche meglio di come dovrebbe

    Come da aspettative c'è tanta qualità e gli optional sono tarati e pensati per essere comodi e di aiuto agli occupanti, non solo per chi guida.

    Irrinunciabile sarebbe oggi il Keyless entry (Kessy), le porte elettriche e il portellone ai quali non davo due lire e invece sono davvero comodi e funzionali. ma anche il resto della dotazione è davvero ricca e ben fatta.

    Motore: secondo me tasto dolente anche se premetto che per un auto di questa stazza va più che bene.. però:
    - il 2.0 TDI da 150 CV lo puoi avere solo in versione 4x4 o con cambio automatico (quest'ultimo si paga 1000euro in più)
    - il 4x4 (che ho preso io) a mio avviso consuma tanto, per chi come me ha il piede pesante non vai facilmente oltre i 15Km/L
    - Rimane comunque, secondo me, un pochino lenta, alla fine mi sono pentito di non aver preso la 180Cv
    - il 115CV non è nemmeno da prendere in considerazione.. penso non riesca nemmeno a muoversi!!! ;-)

    Interni: davvero belli, comodi, spaziosi, versatili, accoglienti.. non c'è che dire! solo i sedili anteriori, che pure sarebbero "sportivi" (di serie sull'advance) risultano poco avvolgenti e non trattengono tantissimo in curva.. ma immagino gli altri..!
    Baule spettacolare, solo la pecca di non poter ospitare la ruota di scorta, in compenso anche con i due sedili aggiuntivi alzati risulta ancora spazioso (300litri, che nessun'altra auto ha)

    Costa tanto.. assolutamente si! io alla fine l'ho portata via chiavi in mano con € 35500,00 dai quali ho sottratto la vendita del mio usato (€ 9000,00) e tutto sommato devo dire che sono soddisfatto: sono davvero tanti, ma ne vale la pena!
    Credo che se avessi preso un altra auto, e ne guardate parecchie, sicuramente avrei risparmiato ma probabilmente sarei rimasto insoddisfatto.. almeno questa è l'impressione che ho dopo alcuni mesi di utilizzo.

    Credo che una valida alternativa possa essere l'appena uscita, Peugeot 5008 Suv, leggermente meno spaziosa ma molto bella e decisamente meno costosa.

    Spero di esserti stato utile e se hai altre domande fai pure.. cercherò di essere meno prolisso!

    Ciao!
     
  8. olide

    olide

    Iscritto:
    1260201256
    Messaggi:
    1.236
    Piaciuto:
    8
    ancora un quesito ma i cerchi da 18 sulla seat alhambra sono catenabili? grazie
     
  9. autostrada76

    autostrada76

    Iscritto:
    1381858654
    Messaggi:
    82
    Piaciuto:
    1
    Ciao! Mi dispiace ma ti confermo che come sulla mia, i 18' non sono catenabili, anche se, con un ottimo pneumatico invernale (io ho su i Continental TS 850) mi sono trovato ottimamente l' anno scorso!
    Buona giornata e a presto :emoji_wink:
     
  10. olide

    olide

    Iscritto:
    1260201256
    Messaggi:
    1.236
    Piaciuto:
    8
    presa....

    l'ho presa ancora a dicembre usata con 40000 km in germania così sono riuscito a portarla a casa con il cambio manuale e 2 ruote motrici

    ilmotore... 177 cv

    va che è una bellezza

    non consuma molto 14, 15 km/l

    spettacolare rossa con tetto panoramico bi xeno e di tutto e di più

    finora sono contentissimo

    adesso speiramo faccia 300000 km senza problemi e poi prendo un'altra seat

    grazie a tutti per le info e i consigli
     
  11. dacosta75

    dacosta75

    Iscritto:
    1525463569
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve gente!

    Ho letto con molto interesse questo thread e.... a breve anche io sarò un felice (spero) possessore di una seat alhambra 4Drive Advance 150cv manuale. Anche io mi sono documentato molto sulle 7 posti 4x4, e le macchine più interessanti con queste caratteristiche sono secondo me la Sharan (che però è inarrivabile per le mie tasche), la Alhambra e la Ford Galaxy. Credo che l'alhambra sia un buon compromesso tra prezzo e qualità, l'unica cosa che mi preoccupa un po' è il consumo di carburante... Io non ho il piede pesante, viaggio principalmente su strade extraurbane ma vivo in montagna. Se facessi un 15-16km/l mi potrei ritenere soddisfatto...

    Speriamo bene!
     
  12. olide

    olide

    Iscritto:
    1260201256
    Messaggi:
    1.236
    Piaciuto:
    8
    buon giorno a tutti

    io ho fatto il tagliando della mia alhambra a giugno e da qualche gionrno il cdb mi dice ispezione ora...
    sapete dirmi di cosa si tratta?

    bisogna solo resettare nuovamente il cdb?
    significa che è ora di fare il pieno di adblue?


    inoltre volevo chiedere se qualcuno ha il riscaldamento a distanza della alhambra che consente di riscaldare l'abitacolo ad auto ferma

    come funziona?

    grazie mille a tutti per gli aiuti
     
  13. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    probabilmente hai fatti il tagliando leggermente in anticipo, e non hanno resettato il CDB, cosi ora ti avvisa che sarebbe da fare.
    Mi semba la soluzione piu logica perché non credo che in 2-3 mesi tu abbia percorso i km necessari al successivo tagliando, o che l´olio si sia deteriorato a quel punto con infinite accensioni e spegnimenti.
     
  14. Piermarco85

    Piermarco85

    Iscritto:
    1536262808
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buonasera a tutti, ne approfitto della Vs gentilezza per chiedervi quali sono più o meno i tempi di consegna per un Alhambra nuovo?
    Quanto vi hanno aspettare?
    Sto per decidermi ad acquistare un 2.0tdi 180CV DSG versione Advance però mi parlano di 5 mesi...mi sembra un po’ esagerato!?
     
  15. ponco77

    ponco77

    Iscritto:
    1570887991
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    salve sono nuovo del forum ( e sinceramente non so neanche come funziona), sono in proncinto di comprare una Alhambra 2000 td 177 cv, in concessionaria mi hanno detto che l'opzione tetto apribile é fattibile solo sulla versione due ruote motrici…. risulta a voi?
    grazie a risponderà.
     

Condividi questa Pagina