Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Acquisto piccola cabrio - 500C versus DS3

Acquisto piccola cabrio - 500C versus DS3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Paolo_Max88

    Paolo_Max88

    Iscritto:
    1396043517
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti. In questi giorni mi sto accingendo a cambiare auto perché la mia è praticamente arrivata alla fine della sua corsa (megane scenic MY98 con 492.000km :D )...

    Sono sempre stato un appassionato di automobili cabrio, e attraverso ore e ore di ricerca sono arrivato a selezionare 2 auto, il problema è che non mi so decidere!! C'è qualcosa che una delle due ha in più dell'alltra, che possa aiutarmi nella scelta? :!:

    Fiat 500C S, 11/2013, 46.000km, 1.3 m-jet 95 CV, 13.300?

    Citroen DS3 Cabrio, 03/2014, 49.000km, 1.6 hdi 92 CV, 13.300?

    Entrambe tenute benissimo, entrambe dotatissime (la 500 ha fari allo xeno, clima auto, bluetooth, fendi, ecc ecc, la DS3 ha cruise control+limitatore, fari a led, clima auto, impianto stereo)

    la 500 viene da un privato maniaco, la DS3 proviene da rete ufficiale Citroen.

    Altre informazioni non ho, se non che sono andato a vederle, e sono tutte e due bellissime! :XD:
     
  2. carlo alberto

    carlo alberto

    Iscritto:
    1390775044
    Messaggi:
    1.880
    Piaciuto:
    450
    Beh, con le premesse che hai scritto il consiglio che possiamo darti può essere uno solo: scegli quella che ti PIACE di più :D

    Mettiti e guardale una mezz'oretta ciascuna e poi vedrai che la decisione esce fuori da sola.

    P.S. però, che prezzi :shock:
     
  3. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.266
    Piaciuto:
    9.300
    Gia'....
    Solo le nostre calano del 50% al terzo anno di vita.
    Quelle dei " rivenditori " non sfioriscono mai :D
     
  4. hermann Weiskop

    hermann Weiskop

    Iscritto:
    1240483106
    Messaggi:
    270
    Piaciuto:
    9
    Entrambe tenute benissimo, entrambe dotatissime (la 500 ha fari allo xeno, clima auto, bluetooth, fendi, ecc ecc, la DS3 ha cruise control+limitatore, fari a led, clima auto, impianto stereo)

    la 500 viene da un privato maniaco, la DS3 proviene da rete ufficiale Citroen.

    Mai una macchina senza bluetooth... per me non esiste.
    poi belle tutte e due...
    personalmente andrei per la 500
    herms
    dall'Austria
     
  5. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.304
    preferisco la 500

    comunque, puoi sempre ricorrere al vecchio sistema...testa o croce. ;)
     
  6. yakanet

    yakanet

    Iscritto:
    1238577517
    Messaggi:
    1.167
    Piaciuto:
    4
    nn conosco la versione cabrio della ds3 ma la versione normale ce l'ha un mio amico ed e' molto bella e spaziosa a mio giudizio (rispetto alla 500) xo' lui e' un poco incavolato xche' continua ad aver problemi di elettronica che nn riescono a risolvere ...dice che la ds3 ha questo problema ad un sensore e non sanno come sistemarlo (parole sue)...per il resto scegli quello che ti piace di piu'
     
  7. Kiaffojunior

    Kiaffojunior

    Iscritto:
    1444333266
    Messaggi:
    309
    Piaciuto:
    46
    La mia preferita sarebbe la 500. Cabrio è davvero chic poi...

    Però forse opterei per la DS3, per i seguenti motivi:
    - essendo del concessionario, ha diritto ad un anno di garanzia su motore e cambio. Molto probabilmente non ti servirà, essendo l'auto giovane, ma non si sa mai!
    - è un segmento superiore rispetto alla 500 e quindi ha inevitabilmente un assetto migliore. È più "macchina", non so se mi spiego.
    - ha il cruise control, un optional a cui io, personalmente, faccio fatica a rinunciare.

    PERÒ, dalla tua descrizione non è chiaro se abbia il bluetooth. Se non ce l'avesse, io direi ciao alla DS3 e prenderei senza remore la Fiat. La quale ha davvero un gran fascino, soprattutto quando è cabrio e ben accessoriata.

    Alla fine è davvero questione dei tuoi gusti personali, per design e dotazioni, perché in ogni caso cadresti in piedi. Praticamente stai valutando auto coi migliori motori della categoria: brillanti e poco assetati. Nel caso della 500 poi, lo dico per esperienza personale, anche ottimamente affidabile.
     
  8. Paolo_Max88

    Paolo_Max88

    Iscritto:
    1396043517
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    Perdonate, forse mi sono spiegato male. La DS3 non è del concessionario, proviene da rete ufficiale Citroen, il che significa che o era assegnata a qualche dipendente o è un fine leasing.

    Ad ogni modo, oggi per curiosità ho fatto le quotazioni su Motornet e Quotauto per vedere quando sono distanti dal prezzo richiesto, ed entrambe le auto sono valutate tra gli 11.200 e i 11.500 euro.

    Sapete dirmi per quale motivo i rivenditori si ostinano ad aumentare a dismisura il prezzo delle vetture rispetto alla quotazione? è il mercato che gli permette di farlo?
     
  9. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Sai che è la stessa cosa che ho notato io ? :D

    Per quanto riguarda il privato, sarei curioso di sapere quanto viene valutata dal concessionario in caso di permuta... 8)
     
  10. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    Dalla quotazione ormai ...diciamo su un valore di 10.000? al privato offrono 8.000/8.500?, a seconda del modell/rivendibilità, mentre in rivendita chiedono minimo 11.500/12.000?.

    Se gli va bene guadagnano 3.000? (seimilionidilire) in pochi giorni.
    Poi la gente è cretina ed è convnta che dal concessionario compra sicurezza ed affidabilità.
    Molti manco le controllano le macchine...che già le mettono sul piazzale.
     
  11. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    Tornando al consiglio: io credo che una persona che tiene una macchina per 500.000 km è uno che oltre ad essere un ottimo guidatore e manutentore dell'auto (se non da se, attento ai tagliandi e tutto) e se la tiene fino alla fine dei suoi giorni.

    Le cabrio sono auto chic, emozionali e del periodo, anche una capote, non è longeva al punto di durare tanti anni senza dare fastidio.

    A me non piaciono le cabrio, nessuna...ma proprio nessuna sono solo auto da raccontare e che la gente fa finta di apprezzare per essere detto che è chic pure lui.
    Capottine rotte, schiarite, che marciscono, entra l'acqua,ecc...ma quando mai!
    Si azzera l'uso di una macchina per queste frenesie da niente!

    Sono auto belle (per molti, non per me) ma come i camini e i parquet...sono belli nelle case degli altri, perchè è difficile mantenerle.

    Uno che guarda alla longevità dell'auto, all'uso quotidiano, non può comprare cabrio.
    Ovviamente secondo me!
     
  12. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Saggio consiglio.

    Forse sarebbe meglio una C.C. con capote in lamiera, ma credo che i prezzi salirebbero molto.

    Restando in casa Renault, non hanno forse prodotto la Wind ? :D
     
  13. Kiaffojunior

    Kiaffojunior

    Iscritto:
    1444333266
    Messaggi:
    309
    Piaciuto:
    46
    Beh, ma non ha specificato che intende farci milionate di kilometri.

    Se per una volta vuole togliersi lo sfizio...
     
  14. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.266
    Piaciuto:
    9.300
    E la rumba....
    Mia moglie ebbe una 205 CTI.
    L' avremmo aperta 4 volte in 4 anni
    ( causa peso disumano )
    e in ugual misura, superati i 110 ( causa rumba infernale ).
    Ma erano gli anni 80....
    Magari le cose son cambiate
     
  15. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    Non credo
     

Condividi questa Pagina