Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Acquisto nuovo per più 28.000km/ anno

Acquisto nuovo per più 28.000km/ anno - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. dikant

    dikant

    Iscritto:
    1500215212
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Per lavoro faccio circa
    20.000 km all'anno in autostrada
    4.000 km in tangenziale
    4.000 km in città

    totale 28.000km all'anno.

    Ho come budget 18.000€ e mi voglio orientare su una macchina nuova.
    Inizialmente pensavo al gpl (anche per via della riduzione del bollo) ma forse sono talmente tanti km che devo per forza scegliere un disel. Sono solo io e mia moglie in famiglia e lei ha già un'altra macchina

    Caratteristiche che mi interessano in ordine:
    sicurezza
    consumi
    affidabilità
    estetica

    Nel mio budget ci stanno circa tutte quelle del segmento B e qualcuna del segmento C: ford focus e fiat tipo.
    Sono andato a farmi fare vari preventivi per: kia rio, toyota yaris, pegeout 208, fiat tipo, ford fiesta, ford focus, mazda 2. Qualità prezzo mi hanno fatto un ottimo preventivo per fiat tipo e ford focus.

    Per sicurezza e affidabilità mi sembra di aver capito che le giapponesi siano le migliori ma forse con il disel hanno vari problemi. La fiat invece dovrebbe essere quella con maggior numero di problemi, di pegeout non so molto dell'affidabilità
     
  2. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
  3. dikant

    dikant

    Iscritto:
    1500215212
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    grazie della risposta bergat, si posso aspettare ma non so cosa mi offra in più questa polo rispetto alle macchine che ho menzionato. Polo e Golf mi sembrano più care delle altre auto senza offrire niente in particolare
     
  4. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Generalmente al lancio fanno offerte vistose come è capitato ad esempio per la nuova seat. Cosa offre in più? varietà di modelli e accessori con possibilità di trovare il modello più centrato alle proprie esigenze, sia come motorizzazione, sia come tipo di cambio, sia come allestimento, un'abitabilità e bagagliaio sorprendente da segmento C, un handling e una guidabilità superiore derivante dall'adozione di un telaio su piattaforma MQB. Comunque alla presentazione valla a provare e poi decidi secondo i tuoi gusti.
     
  5. dikant

    dikant

    Iscritto:
    1500215212
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    nuova ford fiesta non mi hanno fatto nessuno sconto purtroppo.

    Secondo voi vedendo il mio kilometraggio è meglio gpl o disel?

    abito in veneto e il bollo non si paga per 3 anni
     
  6. carlo alberto

    carlo alberto

    Iscritto:
    1390775044
    Messaggi:
    1.880
    Piaciuto:
    450
    Per quanto riguarda la parte motoristica ( in particolare per il diesel) sia Fiat che Peugeot hanno un'affidabilità sopra la media.
     
  7. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.784
    Piaciuto:
    2.892
    La tipo MJ...rientri nel budget hai un'auto spaziosa comoda affidabile e brillante...
     

Condividi questa Pagina