Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Acquisto nuova Tiguan consigli

Acquisto nuova Tiguan consigli - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Blanco75

    Blanco75

    Iscritto:
    1505394365
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao,

    sto valutando l'acquisto della nuovo Tiguan, mi presento in concessionaria chiedendo un preventivo per un kilometraggio di circa 20mila km anno (quasi tutti su tracciato misto e poca autostrada + tragitto casa lavoro di 4/5 km) e mi propongono Tiguan 1.6 TDI SCR Style...ho chiesto subito chiarimenti sul motore e subito mi hanno rassicurato dicendomi che questo è una nuova motorizzazione fatta apposta per il mercato italiano in grado di offrire buone prestazioni al pari di un 2.0 TDI...diciamo che non mi hanno convinto al 100% e vorrei approfondire il tema...non vale la pena spendere qualcosa in più ma avere un motore più prestante e mi forse più affidabile per un'auto come la Tiguan ?

    Grazie per i vostri contributi
     
  2. sd74Roma

    sd74Roma

    Iscritto:
    1446113932
    Messaggi:
    1.165
    Piaciuto:
    639
    Ciao,
    in merito al motore 1600 sulla Tiguan non saprei dirti, ma in famiglia abbiamo avuto per quattro anni una Golf Plus 1600 TDI con cambio DSG 7 marce (il vecchio motore aveva circa 10 cavalli in meno dell'attuale ma la stessa coppia ) e spesso in autostrada mi sono trovato in difficoltà perché sembrava che non riuscisse a riprendere velocità con vigore senza schiacciare l'acceleratore a tavoletta (con scalata di almeno 2 rapporti); in merito ai consumi direi ottimi, nel lungo periodo di quattro anni ho avuto una media di oltre 16 km/l (parlo di consumi reali perché i rifornimenti erano tutti registrati in quanto auto aziendale).
    Credo che per il tipo di macchina il 2000 sia più adeguato.
     
    A Blanco75 piace questo elemento.
  3. Nomis

    Nomis

    Iscritto:
    1461067562
    Messaggi:
    1.039
    Piaciuto:
    214
    2.0 tutta la vita ... l'ho avuto sul Plus (140 cv) ed ora sulla Tiguan (150 cv) .. basta che vedi i valori di coppia del 1.6 .... è sottodimensionato per la Tiguan come era sottodimensionato il 2.0 105 cv per il Plus ....
    certo, la macchina la muove, ma guidare è un'altra cosa ....
     
    Ultima modifica: 16 Settembre 2017
    A Blanco75 piace questo elemento.
  4. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.277
    Piaciuto:
    311
    apposta per il mercato italiano? :emoji_confused: pazzesco.......
    pari ad un 2000? Superincredibile......
    cambia venditore, quelli sono poco seri per essere buono
     
    A Blanco75 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina